Palit GTX 960 Jetstream VS Sapphire R9 280 (+FX6300).

Pubblicità

francescobabbaro

Utente Attivo
Reazioni
16
Punteggio
37
Ciao a tutti, volevo sapere la vostra opinione su queste due GPU da affiancare ad un FX6300 (ancora da acquistare). La differenza di prezzo fra le due è di circa 13 euro, che non mi cambierebbero la vita, ma sono in dubbio. I 3 GB dell'AMD potrebbero far comodo o la GTX 960 vince a mani basse? Ho dubbi anche sull'OEM della 960, Palit mi suona come qualcosa di economico... E un'altra cosa: la CPU reggerebbe? Nel caso facesse da bottleneck potrei ripiegare su una R9 270X, cosa ne dite? Grazie mille dei consigli! :-)

Ciao, quanto le paghi?

Di media sono molto simili in prestazioni, dipende dal titolo.
Un punto a favore della 960 sono i consumi.
Se non sono un problema prenderei quella che costa meno.

Col 6300 a stock puoi avere problemi nei giochi dipendenti da cpu.
Ti consiglio di prendere una scheda madre che ti permette di farci overclock.
Oppure se il budget lo permette di prendere un i5 con mobo intel, anche il 4440 va benissimo.

Ciao, quanto le paghi?

Di media sono molto simili in prestazioni, dipende dal titolo.
Un punto a favore della 960 sono i consumi.
Se non sono un problema prenderei quella che costa meno.

Col 6300 a stock puoi avere problemi nei giochi dipendenti da cpu.
Ti consiglio di prendere una scheda madre che ti permette di farci overclock.
Oppure se il budget lo permette di prendere un i5 con mobo intel, anche il 4440 va benissimo.

Pagherei la 280 €181 e la 960 €193 euro. Sarei propenso a prendere nVidia, perché mi ispira di più in gaming e anche per i consumi, ma non ne sono sicuro. Cosa ne pensi della nuova serie 3xx di AMD? Dovrebbero interessarmi per il mio budget?
Grazie mille! :-)

Pagherei la 280 €181 e la 960 €193 euro. Sarei propenso a prendere nVidia, perché mi ispira di più in gaming e anche per i consumi, ma non ne sono sicuro. Cosa ne pensi della nuova serie 3xx di AMD? Dovrebbero interessarmi per il mio budget?
Grazie mille! :-)
Non sono 40W a fare la differenza e, in misura inferiore, nemmeno i 13 euro. La 280 va leggermente di più (in media) e il GB in più di RAM aiuta alle alte risoluzioni... più che altro la differenza nasce in overclock laddove la 280 sale e scala bene mentre la 960 scala un po' meno bene ed i consumi vanno alle stelle.

Non sono 40W a fare la differenza e, in misura inferiore, nemmeno i 13 euro. La 280 va leggermente di più (in media) e il GB in più di RAM aiuta alle alte risoluzioni... più che altro la differenza nasce in overclock laddove la 280 sale e scala bene mentre la 960 scala un po' meno bene ed i consumi vanno alle stelle.
Quindi in definitiva la 280 sarebbe la scelta migliore sotto quasi tutti i punti di vista? Penso di essere deciso allora. Il processore regge senza problemi secondo te? Grazie ancora!

Quindi in definitiva la 280 sarebbe la scelta migliore sotto quasi tutti i punti di vista? Penso di essere deciso allora. Il processore regge senza problemi secondo te? Grazie ancora!
Secondo me, se cerchi bene, a davvero poco più della 960 trovi le 280X che stanno andando fuori produzione... e quella, IMHO, è la scelta migliore perché il divario prestazionale è tangibile più di quanto non lo sia la differenza di prezzo ;)

Secondo me, se cerchi bene, a davvero poco più della 960 trovi le 280X che stanno andando fuori produzione... e quella, IMHO, è la scelta migliore perché il divario prestazionale è tangibile più di quanto non lo sia la differenza di prezzo ;)
Ho cercato, ma si trova intorno ai 220 euro, e non ne vale la pena... La 280 penso mi basterà. Gli unici dubbi li ho sulla CPU... :/

Pubblicità
Pubblicità
Indietro