Pagine pubblicitarie e Combofix

Didy92

Nuovo Utente
5
0
Ciao a tutti.
Sono nuova del forum e vorrei un aiuto per il fastidioso problema di cui ''soffre'' il mio portatile: da un po' a questa parte si aprono delle pagine di pubblicità ogni volta che clicco qualcosa nel browser (Firefox per la cronaca). Ho letto una guida al riguardo, qui sul vostro forum, ''Ripulire un PC infetto''. Quindi ho scaricato Combofix, ho disattivato antivirus e connessione internet e l'ho avviato. Tutto bene inizialmente, arriva al passaggio n° 50, poi inizia con l'eliminazione dei files e infone l'eliminazione delle cartelle. Ed è qui che si blocca su una cartella che mi sembra si chiami ShopperReports, è possibile? Beh, si è bloccato lì e tra l'altro mi impediva di vedere la barra di Start, essenziale per sapere il livello della batteria. Ho aspettato un'oretta, ma non potevo lasciarlo così, proprio a causa della batteria e così ho spento e riacceso il pc manualmente. Si è riacceso MA 1) il problema non è sparito, ma ero pronta a questo in quanto ho letto che combofix crea semplicemente un file che poi voi userete per capire il problema del pc; 2) hanno iniziarto a spammarsi sul desktop delle finestrelle con la X rossa ''Immagine non valida'' per ogni programma che apro. C'è scritto (prendo come esempio Firefox) c:\PROGRA-2\BROWSE-1\261519-1.190\(C16C1-1\BROWSE-1.DLL non è destinato all'utilizzo con Windows o contiene un errore. Provare a reinstallare il programma dal supporto di installazione originale o rivolgersi all'amministratore di sistema fornitore del software. Al posto del - c'è il trattino ad ondina e al posto della ( c'è la graffa, scusate ma non so come farli con la tastiera :) 3) il file .log sembra esserci dopotutto. Ve lo posto o rischia di essere incompleto?
Grazie

Entra

oppure Accedi utilizzando