PROBLEMA Pagine pubblicitarie che si aprono da sole e Log di Combofix

Framma

Nuovo Utente
3
1
Ciao a tutti! mi sono appena iscritta nel forum, quindi perdonate eventuali errori..o giù di lí!:)
praticamente il mio problema riguardo il portatile, ho ipotizzato fosse un rootkit o malware...da un pò di giorni ogni volta che apro internet si aprono delle fastidiose pagine pubblicitarie e inoltre oggi la schermata é andata in blocco, non era più possibile agire in nessuna maniera così ho dovuto togliere la batteria per spegnerlo "di forza". Quindi cosa ho fatto? Ho scaricato Malware bytes anti malware ma non ha rilevato nulla. Ho scaricato Combofix ( disattivando avast, pc tools firewall, e spybot) ma non era possibile avviarlo. Ho cambiato nome a Combofix.exe come suggerito in alcune guide ed é stato possibile attivarlo. Nel log il risultato era l'eliminazione di C:\WINDOWS\wininit.ini. Sono andata nella cartella Qoobox per eliminarla, ma una cartella non me lo permetteva; ho provato nella modalità provvisoria e ho cancellato tutto, pulito visto che c'ero i %temp% e Prefecht e riavviato in modalità normale..apro internet e.. Stesse pagine pubblicitarie che si aprono!:shock: Una mattinata buttata al vento! Ora sto facendo di nuovo la scansione con Combofix vi allego il log.. Se qualcuno potesse interpretarlo mi farebbe un enorme favore..!grazie in anticipo:)
Ho provato ad allegare il log di combofix in questo messaggio, ma dice che non ho l'autorizzazione
 

Allegati

  • ComboFix.txt
    1.2 MB · Visualizzazioni: 219

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!