Pagina web

Pubblicità

lux991

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
36
Ciao a tutti!
Ho un problema da esporvi. Avrei bisogno di creare un sito web semplice semplice (l'estetica non interessa) che permetta di poter far caricare files da tutti gli utenti iscritti che si possano dividere in varie sottocartelle (un po' idea google drive), deve essere user friendly e gratis...riuscite ad aiutarmi?
Per spiegarmi meglio vorrei creare un sito web di scambio appunti e files universitario quindi deve poter essere gestito da almeno un centinaio di persone e tutto dovrebbe essere diviso in corso e varie sottocartelle ecc =)

Ci sono diversi CMS del genere già pronti ma di cui non ricordo il nome.
Prova a sgooglare cercando "script file hosting" oppure "cms file hosting".

Oh perfetto grazie!
Solo che così mi devo prendere uno spazio web a pagamento...nessuno vuole pagare niente purtroppo nel nostro corso, c'è quakche alternativa?

A questo punto oserei dirti di usare Dropbox ma ha un limite di spazio eccessivo.
Uno spazio web di proprietà comunque non ti verrebbe a costare più di 40€ l'anno e mi sembra una spesa facilmente ripartibile (ci sono provider che il primo anno ti offrono il servizio per 20€ addirittura).

Oh quello si, ma purtroppo in queste cose so già come va a finire e mi tocca pagare sempre a me! :cav:
Io invece avevo pensato a google drive però il problema sta nel fatto che come diavolo faccio a far iscrivere tutti, idem per dropbox....

Se far iscrivere delle persone a Dropbox è difficile mi sa che non si andrà lontano col progetto :grat:

Hahahaha in effetti...sono facebook dipendenti! ;)
Molti non sanno neanche cosa è un file zip! Grazie mille comunque

Pubblicità
Pubblicità
Indietro