PROBLEMA Pagina di autenticazione login WI FI pubblico

simone9494

Nuovo Utente
7
0
Salve a tutti, mi trovo in Inghilterra.

non riesco a connettermi al Wi Fi pubblico di una biblioteca locale.

Il problema si presenta solo su questo computer. Il mio tablet e il telefono si connettono perfettamente. Uso internet con il pc a casa e in altre biblioteche senza problemi.

In pratica non mi apre la pagina di autenticazione, non posso quindi accettare le condizioni e fare il login.

Il pc e' un HP ed ha Windows 10.

Premetto che non sono un esperto di computer, ho pensato che sia un problema di sicurezza e che il mio pc blocchi le connessioni ritenute "sconosciute", ho provato a cambiare le impostazioni di firewall senza ottenere risultati.

Ovviamente ho provato con tutti i browser.

Allego alcune foto in modo che possiate capire meglio la situazione.
Grazie a coloro che mi aiuteranno.

pagina1.jpg


pagina2.jpg
pagina3.jpg pagina5.jpg pagina4.jpg pagina7.jpg pagina8.jpg pagina9.jpg
 
U

Utente cancellato 35177

Ospite
hai provato a digitare a mano l' url della pagina di autenticazione?
 

danilo79

Utente Èlite
1,814
549
Hai provato con risoluzione dei problemi nell primo screen....
Non vede la rete....
È abilitata la modalita aereo?
Se si disattivala...
 
U

Utente cancellato 35177

Ospite
Ricapitolando, in sostanza il tuo pc non riesce ad autenticarsi SOLO ed ESCLUSIVAMENTE nella rete wifi di quella specifica biblioteca, è così?
Quindi a casa, in altre biblioteche o altrove ti colleghi alle reti wifi e navighi tranquillamente?
Perchè detta così i casi che mi vengono in mente sono due:
- è stato impostato o si è attivata una restrizione, presumibilmente per mac address, in quella biblioteca. Improbabile ma certamente una delle possibilità tecniche.
- c'è una qualche incompatibilità con il tipo di rete presente nella biblioteca e il tuo pc/scheda wireless. Più probabile anche se comunque abbastanza strano.