PROBLEMA Pagina Che Si Apre Problema Irrisolvibile

tecnico24

Utente Èlite
10,706
1,072
Se tutti darebbero retta ad Avast fidati che nessuno di noi avrebbe risolto un problema.Io ho espresso il mio parere e ti ho dato una mia analisi , poi sei libero di agire come meglio credi.
Di certo se sei infetto o dici che il tuo router sia soggetto ad attacchi non si fermerebbero ad un banale sondaggio.
 

Furiano

Utente Attivo
317
26
Se tutti darebbero retta ad Avast fidati che nessuno di noi avrebbe risolto un problema.Io ho espresso il mio parere e ti ho dato una mia analisi , poi sei libero di agire come meglio credi.
Di certo se sei infetto o dici che il tuo router sia soggetto ad attacchi non si fermerebbero ad un banale sondaggio.

Ho provato a fare una scansione con Panda Cloud Cleaner e non mi ha trovato nessun malware.

Mi ha trovato però questa voce:
Key: HKCU\SOFTWARE\MICROSOFT\WINDOWS\CURRENTVERSION\EXPLORER\ADVANCED
Value: HIDEFILEEXT

Dici che comunque il sondaggio non è nulla di troppo invasivo?
 

tecnico24

Utente Èlite
10,706
1,072
Hai appena detto che il sondaggio era sparito dopo aver settato i DNS giusto?hai fatto il test sulla vulnerabilita' , hai resettato/rienstallato tutti i browser , hai analizzato il pc , piu' di questo non puoi fare.
L'unica cosa che mi preme dirti e di verificare appunto sulla pagina di configurazione del router che non ci siano porte aperte inutilizzate(NAT>port fowarding poi l'impostazione cambia a seconda del router leggiti la guida del manuale o sul web per arrivare alle porte , se nel caso ci fossero le togli/elimini e salvi le modifiche) e che il firmware del router sia aggiornato.
 

Furiano

Utente Attivo
317
26
Hai appena detto che il sondaggio era sparito dopo aver settato i DNS giusto?

Sì l'unico problema è che anche con il vecchio router il sondaggio era momentaneamente sparito ma poi è ricomparso.

E ripeto, tempo fa il cellulare quando mi connettevo al router veniva reindirizzato. In sostanza ora il problema si è spostato anche su pc.

L'unica cosa che mi preme dirti e di verificare appunto sulla pagina di configurazione del router che non ci siano porte aperte inutilizzate(NAT>port fowarding poi l'impostazione cambia a seconda del router leggiti la guida del manuale o sul web per arrivare alle porte , se nel caso ci fossero le togli/elimini e salvi le modifiche) e che il firmware del router sia aggiornato.

Qui purtroppo anche con le guide non riesco a verificare la cosa, e magari potrebbe proprio essere un problema di porte. Posso magari scriverti qui determinati valori di configurazione così mi dici se devo disabilitare qualcosa?

Grazie mille!
 

Furiano

Utente Attivo
317
26
Se vado su inoltro porte non c'è nessuna opzione da vedere.

Se clicco su configurazione ALG c'è la spunta su tutte queste voci:

Pass-through TFTP:
Pass-through FTP:
Pass-through PPTP:
Pass-through RTSP:
Pass-through L2TP:
Pass-through H323:
Pass-through SIP:
Pass-through IPSEC:

Ci sono poi varie sezioni con altre voci ma per me è arabo :asd:

Comunque non esiste nessun programma per vedere se tutte le impostazioni di rete sono configurate correttamente?

Ma in teoria, se per caso c'è un virus in una delle due partizioni che non sono riuscito a formattare, gli antivirus riescono comunque a rilevare quelle sezioni dell'hard disk?

Altra cosa, in questi giorni ho provato un attimo a connettere il cell tramite wireless al router ma anche se inserisco la password corretta mi dice che è errata. Devo impostare qualche canale specifico per la connessione wireless?

Comunque ho scaricato Panda e non mi ha trovato nulla.

Ho provato un attimo ora a connettermi tramite cell e ci sono riuscito. Ho fatto fare una scansione del router e mi dice che la connessione è sicura, mentre su pc Avast mi diceva di no.

Ho poi controllato un attimo il File Host e non era pulito (l'ho pulito con HostXpert). Per un po' di giorni rimane pulito poi ogni tanto compare qualche nuova linea.

Misteri misteriosi dietro ogni angolo. :asd:

@tecnico24 @Gaiserick
 
Ultima modifica:

Furiano

Utente Attivo
317
26
tieni panda e basta. butta avast.il solito famigerato avast...
panda cloud cleaner l'hai scaricato/usato? dacci una passata pure con questo!

Sì ho segnalato prima una chiave trovata dal programma e altri file da pulire (non ha trovato malware).

Volevo poi solo sapere questa cosa:

Se per caso c'è un virus in una delle due partizioni che non sono riuscito a formattare, gli antivirus riescono comunque a rilevare quelle sezioni dell'hard disk?

Grazie mille a tutti per l'aiuto!
 

Furiano

Utente Attivo
317
26
quanti partizioni hai? 2 dici...descrivile..e che ci stanno dentro? forse l'hai già detto..ma non ho voglia di rileggere 5 pagine di thread :D

Non so cosa c'è dentro, durante la formattazione non sono riuscito a eliminarle.

Questi due programmi generano poi un log? Riescono a vedere in quante sezioni è diviso l'hard disk (anche se magari ci sono sezioni nascoste)?

http://crystalmark.info/software/CrystalDiskInfo/index-e.html

https://ssd-life.com/

Se c'è poi un raduno vi offro una pizza :asd:
 

Allegati

  • Cattura.JPG
    Cattura.JPG
    73.7 KB · Visualizzazioni: 29
Ultima modifica:

Furiano

Utente Attivo
317
26
Non c'è nulla . Non sono manco volumi . Quella dx puoi eliminarla espandendo il tuo disco C. Quella a sx boh servirebbe un esperto della sezione Windows.

Ok allora aspetto un attimo se magari c'è qualcuno che ha voglia di dirmi passo passo come eliminare le due partizioni.

Ho poi notato ora con HostXpert che il mio file Host non è pulito. Da cosa dipende? Ora ho provato a piazzare la password nel panello router e mi dice che è sbagliata. Boh, non so proprio più cosa pensare.
 
Ultima modifica:
I

Il cecchino Jackson

Ospite
Lo hai spento stanotte il modem ? X esempio il mio Alice difettoso mi diceva sbagliata e capii che la resettava ogni volta che spegnevo .

Posta una foto di questo host poco pulito


Sent using Toms Hardware Italia Forum
 

Furiano

Utente Attivo
317
26
Lo hai spento stanotte il modem ? X esempio il mio Alice difettoso mi diceva sbagliata e capii che la resettava ogni volta che spegnevo. Posta una foto di questo host poco pulito

Sì l'ho spento. La password wireless però è rimasta. Appena si presentano di nuovo le voci (perché a volte non si presentano), piazzo tutto. Come sempre grazie per l'aiuto.
 

Furiano

Utente Attivo
317
26
aspetta..problemi ancora con l'host...chiamiamo gli acchiappafantasmi !!???

:D ;)

Sì :asd: Comunque ho resettato un attimo il router e mi piazza sempre di default i DNS della Spagna. Devo piazzare manualmente i DNS di Google. Però se vado su stato in fondo mi segnala i DNS di Telecom.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!