"Page Fault in Non Paged Area" e fu schermo blu

Pubblicità

neutral

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti,
ultimamente, in momenti diversi tra loro e comunque una sola volta (cioè dopo l'errore se ripeto la stessa cosa che mi ha dato l'errore prima va bene...)il pc mi da schermo bluy e mi dice:

Page Fault in Non Paged Area

e si spegne.

Su internet ho visto che è un errore comune ma dalle cause non comuni.

Secondo voi i miei 1024 MB in dual che ho sono oramai in via di rottura?

ho trovato questo testo su un sito ma non sò spiegarlo bene e il traduttore automatico non mi ha aiutaro....metto anche la traduzione automatica, e spero che qualcuno di Voi lo traduca per me:
What are Page Faults?
Only those parts of the program and data that are currently in active use need to be held in physical RAM. Other parts are then held in a swap file (as it’s called in Windows 95/98/ME: Win386.swp) or page file (in Windows NT versions including Windows 2000 and XP: pagefile.sys). When a program tries to access some address that is not currently in physical RAM, it generates an interrupt, called a Page Fault. This asks the system to retrieve the 4 KB page containing the address from the page file (or in the case of code possibly from the original program file). This — a valid page fault — normally happens quite invisibly. Sometimes, through program or hardware error, the page is not there either. The system then has an ‘Invalid Page Fault’ error. This will be a fatal error if detected in a program: if it is seen within the system itself (perhaps because a program sent it a bad request to do something), it may manifest itself as a ‘blue screen’ failure with a STOP code: consult the page on STOP Messages on this site.

If there is pressure on space in RAM, then parts of code and data that are not currently needed can be ‘paged out’ in order to make room — the page file can thus be seen as an overflow area to make the RAM behave as if it were larger than it is.

Che cosa sono difetti di pagina?
Soltanto quelle parti del programma e dei dati che sono attualmente nella necessità attiva di uso di essere tenuto nelle parti fisiche della RAM. Other allora sono tenute in una lima di scambio (mentre è denominata in Windows 95/98/me: Win386.swp) o lima di pagina (nelle versioni di Windows NT compreso Windows 2000 e XP: pagefile.sys). Quando un programma prova ad accedere ad un certo indirizzo che non è attualmente in RAM fisica, genera un'interruzione, denominata un difetto di pagina . Ciò chiede al sistema per richiamare la pagina dai 4 Kb che contiene l'indirizzo dalla lima di pagina (o nel caso del codice possibilmente dalla lima originale di programma). Questo  un  valido del difetto di pagina accade normalmente abbastanza invisibilmente. A volte, con il programma o l'errore di fissaggi, la pagina non è là neanche. Il sistema allora ha un errore di Fault della pagina del Invalid. Ciò sarà un errore mortale se rilevato in un programma: se è visto all'interno del sistema in se (forse perché un programma gli ha trasmesso una richiesta difettosa di fare qualcosa), può manifestarsi come guasto dello screen del blue con un codice di ARRESTO: consulti la pagina sui messaggi di ARRESTO su questo luogo.

Se ci è pressione su spazio in RAM, quindi parte del codice ed i dati che attualmente non sono necessari possono essere paged il out per fare il  che della stanza la lima di pagina può essere vista così mentre una zona di trabocco per fare la RAM comportarsi come se sia stata più grande di esso è.

ciao,abbiamo lo stesso problema,o meglio,avevamo,io penso di aver risolto finalmente.dunque anche a me dava schermata blu e dovevo riavviare,il file che dava origine all'errore all'inizio era win32k.sys poi per due o tre volte consecutive mi dava come file un file ati con il tuo stesso motivo "PAGE FAULT IN NON PAGED AREA.per risolvere il problema ho aggiornato il bios per sicurezza,ma prima di fare questo ho aggiornato i driver della scheda video..per adesso il problema sembra essersi risolto..:nod: prova a prendere nota del file che provoca l'errore e vedi se riesci a risolvere qualcosa tramite driver,se no è molto probabile che sia la ram come pensavo io..comunque se vuoi ti rimando al mio problema a questo link: http://www.tomshw.it/forum/showthread.php?t=14912
il tutto parte dal messaggio n° 8, le cose precedenti erano altri problemi..;)

grazie per il consiglio, avevo formattato da poco e ancora non avevo avuto modo di disabilitare il riavvio automatico all'errore con la schermata blu...così da potermi segnare il file incriminato e poi ti faccio sapere....
ma spero di non parlarne più, e che sia stato solo un problema momentaneo!
Ciao e Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro