PROBLEMA Pagare per una 7MB e ricevere una 4MB...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Gamer

Utente Attivo
81
1
Ragazzi come da titolo sono cliente Telecom da più di 10 anni e da quando mi hanno fatto l'upgrade alla 7Mb non ho mai superato i 4Mb, dicono che sia un problema di distanza dalla centrale ma molti amici che abitano vicino a me superano abbondantemente i 6MB, che posso fare? Prima non era un grande problema ma adesso necessito di più velocità per alcuni giochi che richiedono una grande mole di caricamenti. Ho chiamato diverse volte e mi sono stufato di sentirmi leggere lo stesso discorsetto su luci lampeggianti, filtri e riavvii vari, aiutatemi please.

P.S. Sono aperto anche ad un cambio di Provider se potesse servire, almeno mi risparmio l'inutile canone...
 

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
posta i i valori della tua connessione(SNR attenuazione data rate) li trovi nella pagina del modem, per accedere digita nel browser l'indirizzo del modem (ES: 192.168.0.1) puoi trovare i valori per accedere o sotto il modem o nella scatola.
 

rickygnuck

Nuovo Utente
70
8
Il fatto che tu sia distante dalla centrale c'entra molto purtroppo; pensa che io sto a 6 minuti di macchina dalla centrale telecom piu' vicina eppure in down avevo 1,80 e up 0,40, una vergogna. E' un discorso di come passano i fili, magari i tuoi amici che abitano sulla tua stessa via hanno i collegamenti fatti meglio. Ora sono passato alla fibra telecom ( va una bomba ) e un mio amico abita ad un civico un po' piu' lontano del mio eppure non ha il collegamento alla fibra. Dipende da molte cose purtroppo. Il massimo che puoi fare e' eliminare qualcosa che ti mangia la banda, rispondi a mancio23 che ti sapra' aiutare a seconda dei valori che scriverai
 

Gamer

Utente Attivo
81
1
posta i i valori della tua connessione(SNR attenuazione data rate) li trovi nella pagina del modem, per accedere digita nel browser l'indirizzo del modem (ES: 192.168.0.1) puoi trovare i valori per accedere o sotto il modem o nella scatola.

ADSL LinkDownstreamUpstream
Connection Speed7712 kbps480 kbps
Line Attenuation27.0 db14.5 db
Noise Margin4.1 db16.0 db

Distanza dalla centrale 1,58 Km

P.S. Normalmente sento un leggerissimo fruscio durante le chiamate, a volte è più rumoroso.
 
Ultima modifica:

mancio23

Utente Èlite
3,864
565
ADSL LinkDownstreamUpstream
Connection Speed7712 kbps480 kbps
Line Attenuation27.0 db14.5 db
Noise Margin4.1 db16.0 db

Distanza dalla centrale 1,58 Km

P.S. Normalmente sento un leggerissimo fruscio durante le chiamate, a volte è più rumoroso.

non sei troppo distante per la 7mb, infatti già la prendi quasi tutta, cmq il fruscio che senti nella fonia può indicare qualche problema.
 

Piergi85

Utente Èlite
2,560
315
CPU
intel core dual cpu e8400 @ 3.00ghz 3.00ghz
Scheda Madre
asus p5q
HDD
1000gb
RAM
ddr2 4.00gb
GPU
asus
OS
windows 7 home premium 64 bit sp1

Piergi85

Utente Èlite
2,560
315
CPU
intel core dual cpu e8400 @ 3.00ghz 3.00ghz
Scheda Madre
asus p5q
HDD
1000gb
RAM
ddr2 4.00gb
GPU
asus
OS
windows 7 home premium 64 bit sp1
Quindi i 4MB dipendono da me e non da Telecom? Se mi faccio mandare un tecnico dici che risolve?
il tecnico telecom ti costa tra i 70 e i 90 euro
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!