Pagare canone RAI se si possiede un PC

E' giusto pagare il canone RAI se si possiede PC?

  • Voti: 0 0.0%
  • Sì, solo se si possiede il ricevitore TV

    Voti: 3 12.0%
  • No

    Voti: 22 88.0%

  • Votatori totali
    25

Sanger

Utente Attivo
397
1
CPU
Intel Core2 Duo E6750
Scheda Madre
Gigabyte GA-P35-DS3
HDD
Maxtor 250GB Sata2
RAM
Corsair TWIN2X2048-6400
GPU
Sapphire X1950XT alias "jumbo-jet"
Audio
ON-Board
Monitor
Samsung SyncMaster 960HD 19''
PSU
Enermax Noisetaker II 600W
OS
Windows XP Professional
Sinceramente non me lo sono chiesto:P
quelli tirano ad indovinare...
e tra l'altro il tizio in questione, ha detto che se avessimo dichiarato di non possedere nemmeno un pc, ci avrebbero mandato la finanza in casa :nunu::nunu::mad:
Non esiste nessun precedente. Tali dichiarazioni sono solo frutto dell'arbitrarietà, con cui la RAI applica la riscossione del canone.
La legge è talmente vaga, che neppure le autorità sanno come applicarla.
 

joyaj

Utente Èlite
3,435
10
CPU
core i7 860@4ghz with ifx14
Scheda Madre
dfi t3eh9 oc ed.
HDD
samsung 840 ssd 250gb + spinpoint f3 500gb
RAM
gskill eco 1600mhz cas7 1,35v@cl6-7-7-24 1,4v
GPU
Gigabyte r280x oc edition
Audio
creative x-fi integrata
Monitor
samsung 2232bw
PSU
tagan piperock bz 900w
Case
Antec twelve hundred 2.0
OS
Win 7
il canone è ingiusto, nn solo nei nostri confronti, ma anche nei confronti delle altre trasmittenti televisive come mediaset, la 7 e compagnia....che senso ha pagarlo per la rai quando alla fine trasmettono programmi scadenti e che io nn guardo, e nn per la mediaset che ogni tanto qualcosa di interessante la trasmette...

PER ME BISOGNA ABOLIRLO!!!scusate l'urlo...:D
 

loki90

Utente Attivo
438
1
CPU
intel core i7 920
Scheda Madre
Asus P6T x58
HDD
500GB Seagate Barracuda
RAM
6GB OCZ Platinum 1333Mhz
GPU
ASUS EAH5870
Audio
HD audio integrato
Monitor
Samsung SyncMaster 932mw
PSU
Corsair HXEU650W
Case
Thermaltake Armor+ MX
OS
Win 7 Ultimate
A quanto pare sono d'accordo con quasi tutti...
la Rai offre un servizio a mio parere molto inferiore rispetto a Mediaset e ovviamente non rinuncia alle pubblicità...
a questo punto perchè dovremmo pagarla quando anche le altre emittenti ce la fanno senza spennarci???
credo che non lo capirò mai...fanno di tutto per levarci soldi dalle tasche...
e questa ultima stupidata del canone anche per pc e addirittura VIDEOTELEFONI ne è l'ennesima riprova..
che Stato!!
 

Sanger

Utente Attivo
397
1
CPU
Intel Core2 Duo E6750
Scheda Madre
Gigabyte GA-P35-DS3
HDD
Maxtor 250GB Sata2
RAM
Corsair TWIN2X2048-6400
GPU
Sapphire X1950XT alias "jumbo-jet"
Audio
ON-Board
Monitor
Samsung SyncMaster 960HD 19''
PSU
Enermax Noisetaker II 600W
OS
Windows XP Professional
Io non sono d'accordo con tutte le petizioni nate per abolire il canone. E' un sistema che va rivisto, ma non abolito.
Io sono dell'idea che il canone debbano pagarlo tutti, per alimentare un servizio pubblico, gratuito e di libera informazione apartitica. Nel contempo va corretto il sistema RAI, che come ogni servizio pubblico italiano, funziona male.

E' troppo semplice propagandare l'abolizione del canone (un po come l'abolizione dell'ICI, tanto dovranno essere i comuni a trovare altra fonte di sostentamento, leggasi "tasse"), servono idee concrete per migliorare un servizio pubblico, non per ucciderlo del tutto e poi giocare allo scaricabarile.
 

joyaj

Utente Èlite
3,435
10
CPU
core i7 860@4ghz with ifx14
Scheda Madre
dfi t3eh9 oc ed.
HDD
samsung 840 ssd 250gb + spinpoint f3 500gb
RAM
gskill eco 1600mhz cas7 1,35v@cl6-7-7-24 1,4v
GPU
Gigabyte r280x oc edition
Audio
creative x-fi integrata
Monitor
samsung 2232bw
PSU
tagan piperock bz 900w
Case
Antec twelve hundred 2.0
OS
Win 7
Io non sono d'accordo con tutte le petizioni nate per abolire il canone. E' un sistema che va rivisto, ma non abolito.
Io sono dell'idea che il canone debbano pagarlo tutti, per alimentare un servizio pubblico, gratuito e di libera informazione apartitica. Nel contempo va corretto il sistema RAI, che come ogni servizio pubblico italiano, funziona male.

E' troppo semplice propagandare l'abolizione del canone (un po come l'abolizione dell'ICI, tanto dovranno essere i comuni a trovare altra fonte di sostentamento, leggasi "tasse"), servono idee concrete per migliorare un servizio pubblico, non per ucciderlo del tutto e poi giocare allo scaricabarile.

invece il canone andrebbe abolito visto che la rai nn è un ente statale, è la stessa cosa del canone telecom, anche quello nn andrebbe più pagato...
 

Sanger

Utente Attivo
397
1
CPU
Intel Core2 Duo E6750
Scheda Madre
Gigabyte GA-P35-DS3
HDD
Maxtor 250GB Sata2
RAM
Corsair TWIN2X2048-6400
GPU
Sapphire X1950XT alias "jumbo-jet"
Audio
ON-Board
Monitor
Samsung SyncMaster 960HD 19''
PSU
Enermax Noisetaker II 600W
OS
Windows XP Professional
Non facciamo confusione, la RAI è un'azienda pubblica, il consiglio di amministrazione viene nominato dallo Stato (che è il maggior azionista), ed ha obblighi di servizio pubblico. Telecom lasciamola fuori.

Uno può essere d'accordo o no con il canone. Ma va considerato che un'eventuale abolizione del canone, aumenterebbe la quantità di pubblicità rifilata, pagata indirettamente dai consumatori. Siamo sempre li, convinti che la pubblicità ci renda le cose gratis.

Il sistema televisivo italiano va riformato, alcune leggi vanno riscritte, l'abolizione del canone è solo campagna pubblicitaria e non risolverebbe nessun problema.
 

Mitchell

Utente Attivo
302
0
CPU
Dual Core E6550 2.33 Ghz
Scheda Madre
Gigabyte Chipset P35
HDD
HD 320 GB SATA
RAM
2GB Ram 800 Mhz
GPU
Nvidia 8800 GTS 640MB
Audio
Integrato
Monitor
Samsung LCD 19''
PSU
Thermaltake 600W
OS
Windows Vista Ultimate
Pagare il canone RAI è l'ultima cosa che posso pensare di fare. Con tutto quello schifo che ci fanno vedere !
Apparte il fatto che io la TV la guarda di rado..
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!