Pagamento Postepay

U

Utente cancellato 127499

Ospite
Volevo vendere una videocamera ma non so come fare per il pagamento con carta: cioè io all'acquirente cosa do, il numero della postepay(che tra l'altro è collegata a paypal) o altro? Ad esempio quando io vado alle poste per ricaricare mi chiedono CI, CF e la carta postepay, quindi serve anche che gli do qualche autorizzazione a quello che mi compra la videocamera??
 

Tom_Tom

Utente Attivo
955
344
CPU
Intel Core i5-2500K
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty Z77 Professional-M
HDD
SanDisk Ultra II SSD 240 GB
RAM
2x4GB Kingston HyperX Fury DDR3-1866
GPU
Intel HD Graphics 3000
Audio
Realtek HD Audio ALC898
Monitor
Acer AL1716
PSU
Cooler Master B600 (RS-600-ACAB-D3)
Case
Acer Aspire T660
OS
Windows 10 Pro / Sabayon Linux
Per ricevere un pagamento su PostePay devi dare all'acquirente nome, cognome, codice fiscale e numero della carta. Con questi dati ti può fare la ricarica presso una qualunque tabaccheria.
 

Kiraya

Nuovo Utente
20
0
Per ricevere un pagamento su PostePay devi dare all'acquirente nome, cognome, codice fiscale e numero della carta. Con questi dati ti può fare la ricarica presso una qualunque tabaccheria.
Invece di dare quelle info potresti semplicemente dare la email dell'account paypal entra con paypal scrive la tua mail e ti invia il pagamento senza tasse. Per farlo pagare digli che deve Accedere a paypal>>Invia e richiedi>>Invia denaro>>Inserire la mail e quanto deve pagare. Fine
 

Tom_Tom

Utente Attivo
955
344
CPU
Intel Core i5-2500K
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty Z77 Professional-M
HDD
SanDisk Ultra II SSD 240 GB
RAM
2x4GB Kingston HyperX Fury DDR3-1866
GPU
Intel HD Graphics 3000
Audio
Realtek HD Audio ALC898
Monitor
Acer AL1716
PSU
Cooler Master B600 (RS-600-ACAB-D3)
Case
Acer Aspire T660
OS
Windows 10 Pro / Sabayon Linux
Invece di dare quelle info potresti semplicemente dare la email dell'account paypal
Vero, ma non tutti hanno tempo e voglia di registrare un account PayPal (se non l'hanno già) e collegare la propria carta. Sicuramente PayPal è un metodo migliore, però acquirente e venditore devono concordare.
 
U

Utente cancellato 127499

Ospite
Grazie per le risposte!! Riguardo alle spese che deve sostenere per ricaricare la carta alle poste (o in tabaccheria), di quanto si tratta, di 1€?? Io pago 1€ per questa operazione alle poste, quindi non credo sia tutto quel problema!! :D
Perché dargli l'email di paypal e farlo entrare con il mio account non mi piace molto, potrebbe entrare e cambiare l'email e la password?? E allora tanti saluti all'account paypal e alla postepay!!
Poi non ho ancora capito una cosa: se io gli do solo numero della carta, CI, CF così è sicuro?? Voglio dire se è un malintenzionato potrebbe in futuro usare il numero della mia carta(dato che lo conosce) per comprare appena io la ricarico, corretto??

- - - Updated - - -

Invece di dare quelle info potresti semplicemente dare la email dell'account paypal entra con paypal scrive la tua mail e ti invia il pagamento senza tasse. Per farlo pagare digli che deve Accedere a paypal>>Invia e richiedi>>Invia denaro>>Inserire la mail e quanto deve pagare. Fine

Non ho capito, lui deve entrare con il mio account paypal e caricare da lì oppure entra con il suo account e invia i soldi al mio tramite l'email che gli do??
 
Ultima modifica da un moderatore:

Tom_Tom

Utente Attivo
955
344
CPU
Intel Core i5-2500K
Scheda Madre
ASRock Fatal1ty Z77 Professional-M
HDD
SanDisk Ultra II SSD 240 GB
RAM
2x4GB Kingston HyperX Fury DDR3-1866
GPU
Intel HD Graphics 3000
Audio
Realtek HD Audio ALC898
Monitor
Acer AL1716
PSU
Cooler Master B600 (RS-600-ACAB-D3)
Case
Acer Aspire T660
OS
Windows 10 Pro / Sabayon Linux
Grazie per le risposte!! Riguardo alle spese che deve sostenere per ricaricare la carta alle poste (o in tabaccheria), di quanto si tratta?? Di 1€ (io pago 1€ per questa operazione alle poste), quindi non credo sia tutto quel problema!! :D
Ma non erano 2 euro? Forse ricordo male... :grat:

Perché dargli l'email di paypal e farlo entrare con il mio account non mi piace molto, potrebbe entrare e cambiare l'email e la password?? E allora tanti saluti all'account paypal e alla postepay!!
FERMO!!! :suicidio:
Non dovresti dargli la tua password di PayPal, ma solo l'indirizzo! Poi lui dovrebbe registrare un altro account proprio, ed usarlo per inviare il pagamento al tuo.

Poi non ho ancora capito una cosa: se io gli do solo numero della carta, CI, CF così è sicuro?? Voglio dire se è un malintenzionato potrebbe in futuro usare il numero della mia carta (dato che lo conosce) per comprare appena io la ricarico, corretto??
Per gli acquisti su Internet, dovrebbe anche inserire il codice cvv/cvc (quello sul retro), che tu non gli daresti.
Per gli acquisti presso negozi fisici, dovrebbe presentare fisicamente la carta, anche se in realtà mi è già capitato di comprare in negozi fisici dettando solo in numero della carta.
 

Kiraya

Nuovo Utente
20
0
Grazie per le risposte!! Riguardo alle spese che deve sostenere per ricaricare la carta alle poste (o in tabaccheria), di quanto si tratta, di 1€?? Io pago 1€ per questa operazione alle poste, quindi non credo sia tutto quel problema!! :D
Perché dargli l'email di paypal e farlo entrare con il mio account non mi piace molto, potrebbe entrare e cambiare l'email e la password?? E allora tanti saluti all'account paypal e alla postepay!!
Poi non ho ancora capito una cosa: se io gli do solo numero della carta, CI, CF così è sicuro?? Voglio dire se è un malintenzionato potrebbe in futuro usare il numero della mia carta(dato che lo conosce) per comprare appena io la ricarico, corretto??

- - - Updated - - -



Non ho capito, lui deve entrare con il mio account paypal e caricare da lì oppure entra con il suo account e invia i soldi al mio tramite l'email che gli do??
Assolutamente no gli dai solo l'email lui entra nel suo account e segue il percorso mettendo la tua mail e quanto deve darti e fine hai i tuoi soldi senza aver dato nessuna info sulla tua carta :D
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili