DOMANDA Pagamento Paypal Senza Autorizzazione

The_FoX

Utente Attivo
457
222
CPU
FX8350 + Phenom II x4 965BE
Scheda Madre
Asrock 990fx extreme4 e Asrock 990fx extreme3
HDD
256GBSSD+2TB/128GBSSD+1TB 7200rpm e 128GBSSD+1TB 7200rpm
RAM
16GB DDR3 1866MHz (su entrambi)
GPU
GTX670 2GB Ram (su entrambi)
Case
Cooler Master Ammo (sul secondo)
OS
Ubuntu 16.04 64bit+10pro 64bit su entrambi
Ieri mi sono trovato un sms dalla mia carta di credito per un addebito di 500€ proveniente da Paypal.
Io l'unico acquisto recente l'avevo fatto ieri mattina ma su Amazon e direttamente con la carta (e per importo sotto soglia di avviso), per cui mi sono subito allarmato.
Mi sono collegato al sito di PP e per vedere le operazioni incriminate (500 di trasferimento fondi e 300 di fattura, che invece ho potuto annullare) ho pure dovuto fare 2 refresh tanto erano recenti.
Ho subito aperto la contestazione e cambiato le password di PP e dell'account di posta collegato.
Ho anche chiamato l'assistenza di PP che mi ha confermato la corretta apertura della procedura di contestazione e che i fondi sono al momento bloccati da loro.
E che si riservano 72 ore per investigare.
Ora però mi chiedo: come è possibile che un picopallino qualsiasi possa mandare fatture ed effettuare trasferimenti di denaro da PP senza che io debba prima dare conferma?
Ho anche verificato nelle mail inviate dal mio account e non c'è alcuna traccia.
Solo quelle di avvenuta operazione.
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
Non so come funzioni paypal ma sia nella posta che su paypal ti consiglio di mettere la verifica in due passaggi . Se disponibile
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: The_FoX

Alvise C.

Utente Attivo
567
137
CPU
I7 2600k
Scheda Madre
P8Z68 DLX
HDD
SSD Corsair Force 3
RAM
Vengeance corsair 24gb
GPU
Zotac Nvidia GTX 980 OC
Monitor
Samsung 42'
PSU
1050hx CORSAIR
Case
Antec DF
OS
Windows 10 x64
ciao the fox
pay pal è uno dei servizi più presi di mira da parte di cracker e criminali: è successo anche a me, avevano fatto due addebiti da 30 euro verso la cina, subito ri-accreditati dopo la segnalazione.

Usa password robuste e abilita l'autenticazione in due passaggi, come indicato

Elvis
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: The_FoX
I

Il cecchino Jackson

Ospite
ciao the fox
pay pal è uno dei servizi più presi di mira da parte di cracker e criminali: è successo anche, avevano fatto due addebiti da 30 euro verso la cina

Usa password robuste e abilita l'autenticazione in due passaggi, come indicato

Elvis

Posso chiedere se la verifica in due passaggi era attiva ? Giusto per capire se hanno modo di bypassare anche quella
 

Alvise C.

Utente Attivo
567
137
CPU
I7 2600k
Scheda Madre
P8Z68 DLX
HDD
SSD Corsair Force 3
RAM
Vengeance corsair 24gb
GPU
Zotac Nvidia GTX 980 OC
Monitor
Samsung 42'
PSU
1050hx CORSAIR
Case
Antec DF
OS
Windows 10 x64
no non era attiva

la verifica in due passaggi, per ora, è tra le più sicure.

Certo, sempre che non ti rubino il cellulare o il dispositivo secondario associato.
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
no non era attiva

la verifica in due passaggi, per ora, è tra le più sicure.

Certo, sempre che non ti rubino il cellulare o il dispositivo secondario associato.


più che altro mi chiedevo se fossero così abili da inviarsi l'sms a un loro numero di cell , anzichè al mio
 

Alvise C.

Utente Attivo
567
137
CPU
I7 2600k
Scheda Madre
P8Z68 DLX
HDD
SSD Corsair Force 3
RAM
Vengeance corsair 24gb
GPU
Zotac Nvidia GTX 980 OC
Monitor
Samsung 42'
PSU
1050hx CORSAIR
Case
Antec DF
OS
Windows 10 x64
no, quello è fatto a lato server. Dovrebbero intercettare i dati e re-indirizzarli altrove. Cose non pensabili e non applicabili per un utente consumer
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!