Pad Termico per processore Amd fx6300

cristoforo1977

Nuovo Utente
73
4
Salve a tutti e scusate se rischio magari di essere ripetitivo in merito a questo argomento.Ho provato a vedere nel forum se esiste un chiarimento in merito a questo argomento,ma ancora il dubbio resta.AVendo già avuto pessime esperienze con la pasta termica e non volendone avere altre,visto che il processore che sta per arrivarmi costa la bellezza di 110 euro,vorrei sapere se esiste un pad termico specifico per processore.Cercando ho visto che ce ne sono,ma credo non siano dedicati all'utilizzo per la CPU.Visto che ci siamo stavo pensando di utilizzare come dissipatore il Cooler Master 212 Evo che mi sembra economico e funzionale.ANche qui vorrei un chiarimento infatti sta per arrivarmi il case aerocool strike x e mi chiedevo se fosse largo abbastanza per il dissipatore che intendo comprare.In caso affermativo vi prego di indicarmi il nome del pad termico che mi consigliate e dove comprarlo o almeno il range di conducibilità che dovrebbe avere.Grazie e scusate il disturbo.
 

Dragondj

Utente Attivo
184
37
CPU
amd phenom II X2 550, 3.1Ghz
Dissipatore
Am3 stock
Scheda Madre
Asrock N68C-s UCC
HDD
SSD Samsung 250GB EVO
RAM
kingston 4 GB 800 Mhz no-ecc cl5
GPU
ATI Sapphire hd 3450
Audio
integrata
Monitor
Philips LCD 17"
PSU
500 W marca sconosciuta
Case
Fractal Define R5
Net
adsl 20Mbit/s
OS
Windows 10 pro 64 bit
ci sono dei dissipatori che hanno già il pad termico applicato!
cmq le migliori paste conduttive sono quelle in siringa, io uso questa htk-002 della cooler master! ed è veramente semplice da applicare! monti la cpu e poi ci spremi un pallino di pasta termica al centro della cpu senza spalmare... dopodiche ci appoggi il dissipatore sopra e si spande su tutta la superficie, lo fissi e il gioco è fatto...
poi ce ne sono altre molto superiori alla mia!

però stando alle tue richieste non saprei come accontentarti, perchè non sono a conoscenza di un pad davvero ottimo per il tuo caso! la pasta termica qualunque essa sia è sempre superiore rispetto al pad, sia per conduttività e per efficienza!

dimensioni case : 465mm (H) x 190mm (W) x 490mm (D)
dimensioni dissipatore: 120 x 80 x 159 mm

190 mm larghezza del case ma considera 180mm perchè si riferisce alla larghezza esterna!
altezza massima del dissi è 159 mm poi considera il mezzo centimetro che occupa la scheda madre e la cpu! diciamo che ci stai preciso! prenderei un case più largo o un dissi più basso se proprio vuoi andare sul sicuro! ma stando alle misure dovresti avere 1cm di margine circa!
 
  • Mi piace
Reazioni: cristoforo1977

cristoforo1977

Nuovo Utente
73
4
Grazie per avermi risposto,oggi mi è arrivato tutto,leggendo nel forum ho capito che, non dovendo overcloccare, posso tenere il dissipatore originale.Credo che opterò per questa soluzione,visto che il dissipatore in questione ha già la pasta termica sulla superficie di contatto col processore.Tu sei d'accordo?
 

mist94

Utente Èlite
2,044
410
CPU
AMD Ryzen 2600
Scheda Madre
Asrock A320M-HDV
HDD
Intenso ssd 480gb - WD Black 500gb
RAM
Crucial Ballistix Sport 2x8gb 3200mhz cl16
GPU
Sapphire Nitro+ RX 580 4gb @1500/2250
Monitor
ASUS VG279Q IPS 144hz
PSU
XFX Proseries 550w
Case
Fractal Design Core 2500
Periferiche
Logitech g502 + Roccat Arvo + G27
OS
windows 10 Pro 64bit
vai di mx4 o nth1, la metti sulla cpu e lasci fare al peso del dissi il lavoro. il 212 non credo abbia gia la pasta, in caso usa quella
 
  • Mi piace
Reazioni: cristoforo1977

cristoforo1977

Nuovo Utente
73
4
Grazie anche a te per la risposta.E se lasciassi il mondo così com'è nel senso,se lasciassi il dissipatore di fabbrica?Chiarisco il fatto che non voglio fare overclock di sorta,voglio giocare un pò questo è chiaro,voglio dire lasciare quel dissipatore potrebbe nuocere al processore?Ve lo chiedo perchè sono del sud,le temperature ambientali qui arrivano in estate tranquillamente a 40 gradi e non vorrei avere brutte sorprese.Fatemi sapere per favore.
 

Dragondj

Utente Attivo
184
37
CPU
amd phenom II X2 550, 3.1Ghz
Dissipatore
Am3 stock
Scheda Madre
Asrock N68C-s UCC
HDD
SSD Samsung 250GB EVO
RAM
kingston 4 GB 800 Mhz no-ecc cl5
GPU
ATI Sapphire hd 3450
Audio
integrata
Monitor
Philips LCD 17"
PSU
500 W marca sconosciuta
Case
Fractal Define R5
Net
adsl 20Mbit/s
OS
Windows 10 pro 64 bit
beh 40° son sempre 40° male che va ci metti un ventilatore vicino ma sempre aria calda ti butta dentro ma sempre meglio di niente! accendi il condizionatore se ce l'hai e stai tranquillo! sennò quest'estate se tutto va bene monitora le temperature con gli appositi programmi cristaldiskinfo per i dischi fissi poi core temp o cpuid per controllare la cpu...
poi se il pc dispone solo della ventola sul dissipatore e nessuna ventola al case dovrai mettere in conto un paio di ventoline in immissione ed una in estrazione! poi dipende dal case
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili