Pad Isolanti Per Monitor Da Studio

AleDh

Nuovo Utente
59
1
CPU
I7-6700k
Dissipatore
Corsair h100i
Scheda Madre
Asus Z170-PRO
HDD
Western Digital Caviar Blu
RAM
2X8GB G.Skill Trident Z
GPU
Zotac Geforce GTX 1070 AMP! Edition
Audio
Scarlett 2i2
Monitor
LG 34UC79G-B
PSU
EVGA GQ 650 Watt
Case
Phanteks Eclipse P400
Periferiche
Tastiera: Corsair Stafe RGB. Mouse: Logitech G502 Proteus Spectrum. Cuffie: Corsair VOID Wireless
OS
Windows 10
Buonasera,
è da un po' di tempo che sono alla ricerca di questi pad ma non sono ancora riuscito a trovare la marca produttrice, potreste aiutarmi voi?
Ringrazio in anticipo
 

Allegati

  • Immagine.png
    Immagine.png
    141.3 KB · Visualizzazioni: 152

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Non mi pare un "pad" (che di solito è solo un panno piatto e soffice), quello mi sembra piuttosto un supporto angolato per diffusori. In genere sono venduti dagli stessi produttori che costruiscono i diffusori. Li puoi costruire da solo usando un buon legno a sonorità neutra (il truciolato va bene se di buona qualità, evita il compensato).
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Per evitare le risonanze l'MDF è ottimo e costa poco, ci sono anche altre soluzioni più o meno "caserecce" che possono spaziare da basi in foam ritagliato per arrivare all'uso di tubi di gomma e altri oggetti di svariata natura. Di mio uso 2 tavole pesanti in MDF con 4 strati di sughero compresso da 0,5cm in mezzo, isola molto bene e non è bruttissimo da vedere.
Se cerchi qualcosa di già pronto cerca "pad isolanti monitor studio" su Amazon o anche solo "pad isolanti" in negozi di articoli audio, StrumentiMusicali.net e Thomann.de giusto per citarne un paio, trovi tutti quelli che vuoi. Dato che si tratta quasi sempre di una base in poliuretano espanso, sono sufficientemente sicuro che qualsiasi marca vada bene.
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: Andretti60

AleDh

Nuovo Utente
59
1
CPU
I7-6700k
Dissipatore
Corsair h100i
Scheda Madre
Asus Z170-PRO
HDD
Western Digital Caviar Blu
RAM
2X8GB G.Skill Trident Z
GPU
Zotac Geforce GTX 1070 AMP! Edition
Audio
Scarlett 2i2
Monitor
LG 34UC79G-B
PSU
EVGA GQ 650 Watt
Case
Phanteks Eclipse P400
Periferiche
Tastiera: Corsair Stafe RGB. Mouse: Logitech G502 Proteus Spectrum. Cuffie: Corsair VOID Wireless
OS
Windows 10
Finalmente sono riuscito a trovare ciò che cercavo, si tratta semplicemente di stand come ha detto @Andretti60 , grazie comunque delle risposte!
 

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Quelli che hai mostrato in foto effettivamente si chiamano pad isolanti, comunque meglio così.
 

Andretti60

Utente Èlite
6,440
5,091
Quelli che hai mostrato in foto effettivamente si chiamano pad isolanti, comunque meglio così.
Chiedo scusa, non avevo la più pallida idea :(( Colpa della mia ormai scarsa conoscenza della lingua italiana (specie i termini nuovi). Per "pad isolante" pensavo appunto al termine inglese "pad" che tra le altre definizioni è appunto un sottile strato di materiale soffice usato appunto per isolare o assorbire liquidi.
 
  • Mi piace
Reazioni: Kha-Jinn

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Chiedo scusa, non avevo la più pallida idea :(( Colpa della mia ormai scarsa conoscenza della lingua italiana (specie i termini nuovi). Per "pad isolante" pensavo appunto al termine inglese "pad" che tra le altre definizioni è appunto un sottile strato di materiale soffice usato appunto per isolare o assorbire liquidi.
Ma infatti anche tu hai ragione, ci sarebbe da chiederlo a chi ha deciso di chiamarli così. :P
 
  • Mi piace
Reazioni: Andretti60

Kha-Jinn

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
5,443
2,284
Medium Density Fiberboard, del legno trattatissimo ma solido, economico e quasi immune da risonanze, viene molto usato nella realizzazione dei diffusori acustici. Però ti dirò, a me come soluzione ha soddisfatto, ma penso che delle basi in polietilene espanso siano superiori e più economiche.
Oppure prendi qualcosa di già pronto tipo questo (ci sono diverse misure):
https://www.thomann.de/it/the_takustik_isopad.htm
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili