PROBLEMA Packet Loss Tiscali Gioco

Toniformix

Nuovo Utente
Buona sera a tutti, chiedo scusa in anticipo se ho sbagliato sezione ma non sapevo dove porre questa domanda.
A casa abbiamo fatto migrazione da Tim la cui bolletta era arrivata addirittura a 52 € / mese per passare a Tiscali 100 mega, credo sia sempre su rete tim. Siccome prima avevo un contratto a 30 mega, ho notato miglioramenti per quanto riguarda download, stabile a 60 mega e upload stabile sui 20, ping 15 ms e test eseguitii su speedtest ookla. Veniamo al problema: siccome gioco online ho dei problemi su un gioco in particolare: fortnite. ho provato anche Fifa e Cod, su cui non credo aver riscontrato problemi, ho provato un paio di partite. Su fortnite invece, attivando i parametri su interfaccia di gioco, il ping è abbastanza basso sui 30\40 ms, ma ho dei packet loss fissi a 1%, o 2%. non so se sugli altri giochi li riscontro perchè non posso attivare alcuna interfaccia, ma sembrano andare fluidi, mentre fortnite nel momento in cui perdo il pacchetto sembra lagghicchiare diciamo. Ho eseguito per prova dal prompt dei comandi vari ping test su google.com e maya.ngi.it, con ping stabile circa a 20ms e 0 packet loss in ogni test. Possibile che il problema è dovuto al fatto che Tiscali e i server di fortnite comunicano male? O è un problema della linea? Non riesco a capire. Posso capire in qualche altro modo se perdo pacchetti? Che test posso eseguire? Ah dimenticavo, prima con Tim ovviamente avevo 0 packet loss su fortnite

TonyPg22

Utente Attivo
1,081
290
Hardware Utente
Sistema Operativo
Windows 8.1
Allora il problema non è da ricercare nella linea o comunque la configurazione di essa (e anche del router), ma è da cercare nel gioco in sè,visto che con altri vai fluido e senza problemi.

Potrebbe essere un problema del launcher (epic games credo), di qualche settaggio del gioco relativo alla connessione oppure un problema generale di fortnite.

In ogni caso conviene cercare nella discussione ufficiale di fortnite se qualcuno ha il tuo problema o simile

Entra

oppure Accedi utilizzando