PROBLEMA PACKARD BELL iXtreme I9609 con GEFORCE GT 220

Pubblicità

tokyano

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve, ho comprato qualche anno fa questo PC desktop ed ho sempre avuto più o meno problemi con questa sk video. Nell'utilizzo di windows sembra che gli ultimi aggiornamenti driver di Nvidia\Packard Bell abbiano risolto i continui crash e disattivazioni di Hardware non compatibile. Il PC in windows è funzionante.

Il problema che mi sta bloccando e che ho notato soltanto adesso riguarda l'utilizzo del PC prima del caricamento di windows. In questo momento ho bisogno di effettuare delle modifiche nel bios. Se entro a visitare e modificare queste schermate, dopo qualche minuto, nell'ordine di 2/3, lo schermo diventa nero (diciamo che va in standby) e il monitor segnala la mancanza di segnale (no signal). Non c'è modo di ripristinarlo. Lo stesso avviene nel tentativo di formattare e reinstallare windows, poichè dopo un po' che comincio la procedura di reinstallazione, lo schermo si spegne e mi costringe al riavvio.

Qualcuno riesce a darmi una mano oppure ha avuto gli stessi problemi?
Grazie.

sembra quasi un problema di surriscaldamento, anche se in teoria il pc dovrebbe spegnersi, non diventare solo nero lo schermo...
dovresti controllare:
-l alimentatore, provarne un altro se ti è possibile
-accendere il pc senza hard disk collegato e vedere se nel bios il pc resta acceso
-provare un altra scheda video
-controlla che tutte le ventole girino nel modo giusto

Innanzitutto ti ringrazio per la risposta.
- Escluderei un problema di alimentazione poichè il PC è utilizzato quotidianamente e non mi da problemi sotto windows 7.
- Il PC resta acceso, è solo il monitor che si spegne.
- Sto comprando una nuova sk video per vedere se risolvo, e poi la GT 220 è obbrobriosa!
- Le ventole girano anche dopo che il monitor segnala "NO SIGNAL.

Ho provato anche ad accendere il PC con un boot CD di Kaspersky per il controllo antivirus (giusto per provare a vedere se era un problema che si verificava solo nell'utilizzo del bios) ed il risultato è stato lo stesso. Dopo qualche minuto il monitor si è spento mentre il programma continuava a fare il suo lavoro.

E' stranissimo...

Attendo altri consigli.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro