Packard bell easynote tm85-gu non carica sistema operativo

bonnot23

Utente Attivo
511
71
Ho per le mani il portatile in questione e all'avvio dopo la schermata del bios non accade più nulla, schermata nera e basta, ho provato ad accedere alla partizione di recovery ma niente da fare, non la apre sempre e solo schermo nero dopo schermata bios.
Ho provato ad inserire il cd di windows e far partire ripristino di sistema ma una volta fatto mi resta la schermata di sfondo di windows7 con il puntatore del mouse e basta.. il led dell'harddisk si accende e si spegne ad intermittenza ogni 2/3 secondi.
Che sia l'hd che sta partendo oppure cosa? nel bios l'hd è riconosciuto correttamente
 

Roberto Buonanno

Amministratore
1,721
257
Ciao, sembra che hai proceduto correttamente con i tuoi test, da come descrivi la situazione possiamo scartare problemi di schermo o altro. Ci sono forte possibilità che ci sia il disco andato, è la componente più delicata del sistema del resto. Stavo pensando anche alle memorie; hai fatto qualche intervento sulla configurazione di recente? Di quando è il computer?
 

bonnot23

Utente Attivo
511
71
Si alla fine ho constatato che era l'hard disk andato, facendo partire un paio di programmi di diagnostica saltavano quasi subito, fatto partire una versione live e l'unità disco appariva e scompariva, smontato l'hd e collegato esternamente con usb lo installava correttamente ma poi l'icona appariva dopo un bel pò e indicava che il disco non era formattato.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili