DOMANDA Packard Bell BV MCP61 - Watt per il processore ?

K

Kadapos

Ospite
Utilizzando un programma, mi pare SIW, sono riuscito a sapere che la mia scheda madre è una PACKARD BELL BV MCP61 ... ora ... a me serve di sapere quanti watt massimo supporta per il processore. Attualmente è installato un AMD ATHLON 64 X2 4000+ da 65Watt e vorrei sostituirlo con uno a 89Watt.

Immagine.jpg

Ho visto che c'è una guida su questo forum con un link che porta ad un sito in cui, inserendo il nome del modello della scheda madre, ti dice che processori sono supportati dalla stessa.

Inserendo il nome del modello della mia scheda madre (MCP61) mi esce una lista con una decina di modelli ... sapreste aiutarmi ad individuare la mia ? perchè a me pare che non ci sia !

Immagine.png

Anche su internet ho cercato ma niente ... persino la packardbell sembra l'abbia rimossa dalla memoria (e lo posso comprendere visto che ormai è un bel po vecchiotta)
 

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
Utilizzando un programma, mi pare SIW, sono riuscito a sapere che la mia scheda madre è una PACKARD BELL BV MCP61 ... ora ... a me serve di sapere quanti watt massimo supporta per il processore. Attualmente è installato un AMD ATHLON 64 X2 4000+ da 65Watt e vorrei sostituirlo con uno a 89Watt.

Visualizza allegato 75402

Ho visto che c'è una guida su questo forum con un link che porta ad un sito in cui, inserendo il nome del modello della scheda madre, ti dice che processori sono supportati dalla stessa.

Inserendo il nome del modello della mia scheda madre (MCP61) mi esce una lista con una decina di modelli ... sapreste aiutarmi ad individuare la mia ? perchè a me pare che non ci sia !

Visualizza allegato 75403

Anche su internet ho cercato ma niente ... persino la packardbell sembra l'abbia rimossa dalla memoria (e lo posso comprendere visto che ormai è un bel po vecchiotta)

il modello ce scritto nella scheda madre dove ce l'ingresso pci-e
 

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
k .. allora smonto e controllo ! Grazie !

per sapere il socket che monta togli l dissipatore del processore

- - - Updated - - -

prova ad usare cpu-z ti dice il tipo di processore e scheda madre
 
K

Kadapos

Ospite
Grazie ancora ... ma anche con questi programmi mi esce sempre e solo che il modello si chiama MCP61 e che il produttore è Packard Bell BV ... e che è un IStart 8403C ...

Immagine.png

Anche il socket l'ho visto con i programmi ... è un vecchio AM2

Immagine.png
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: snowbahamut

snowbahamut

Utente Èlite
22,398
2,908
CPU
i5 6600K
Dissipatore
Thermalright Silver Arrow SB-E Extreme
Scheda Madre
Asrock z170 Gaming K6
HDD
Vecchio hdd recuperato da un notebook/ssd samsung evo 840 120gb
RAM
TeamGroup Dark Pro 2x8GB DDR4 3000 Cl15
GPU
MSI GTX 980 TI Gaming 6G
Audio
Chiedete ad Asrock
Monitor
Ilyama Gb2488hsu-b1
PSU
Seasonic M12ii Evo Edition 620w
Case
Sharkoon BW9000
OS
Windows 7
Grazie ancora ... ma anche con questi programmi mi esce sempre e solo che il modello si chiama MCP61 e che il produttore è Packard Bell BV ... e che è un IStart 8403C ...

Visualizza allegato 75411

Anche il socket l'ho visto con i programmi ... è un vecchio AM2

Visualizza allegato 75412

allora solo vedendo sulla mobo saprai di preciso,tu sei fortunato almeno hai un amd piu recente paragonato al mio che non e neanche un dualcore e ha 9-10 di vita alle spalle ancora funzionante
 
K

Kadapos

Ospite
Ho aperto il pc e scattato questa foto ...

9qfrbo.jpg

"L'etichetta" dice ... HT2000 MCP61PM-AM ... HT2000 è la marca ? anche fosse non è tra quelle in lista e su internet io non la trovo ... quelle che ci si avvicinano di più nella lista sono quelle che ho cerchiato in rosso nella foto qui sotto ... ma 1) la marca non è HT2000; 2) tra PM e AM non c'è il trattino ma un 2; 3) oltre a tutto ciò ci sono dei codici (8EKRS2H, 8KRS2HV) che io non ho.

Immagine.png

Posso dare per buone, e quindi corrispondenti alla mia scheda madre, le caratteristiche di quelle due schede madri ?
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili