DOMANDA Pacco risigillato con nastro corriere (poste). Fare il reso senza aprire la confezione interna?

• Autore discussione Autore discussione H247
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

H247

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
36
In questi casi, per quanto ne so, si dovrebbe fare l'accettazione con riserva.

Il problema è che il corriere di poste, una volta ricevuta risposta al citofono, ha mollato il pacco al cancello e se l'è filata.
Il suo collega, arrivato il giorno dopo per altra consegna, ha prima ipotizzato che il pacco si fosse aperto durante il tragitto, poi, messo di fronte all'evidenza (l'imballaggio esterno risultava palesemente ed intenzionalmente "scollato", aperto, e poi sommariamente risigillato con il nastro di poste italiane) ha ammesso che la tizia avrebbe dovuto aspettare e consentire di accettare con riserva.

La confezione interna sembra assolutamente integra e conforme a quella ordinata, non cè la classica pellicola di plastica trasparente, ma non so se ci fosse in origine (nei video di unboxing che ho visto non c'era) ed i sigilli adesivi sembrerebbero integri.

Ma perchè manomettere l'imballaggio esterno, allora?

Controllo postale?

Non era mica una spedizione aerea, il pacco era stato ordinato su amazon ed era partito da Bergamo (EDIT: arrivato a Bergamo da una non ben precisata "struttura mittente", per cui non posso escluderlo).
Poi boh magari sono male informato io e i controlli si fanno su tutte le spedizioni, se è andata così ottimo.
Mi chiedo però perchè il (secondo) corriere di poste non l'abbia suggerito...
In più, di tutti le svariate spedizioni amazon recapitate tramite poste negli anni questo è l'unico caso...di qui il post

Ultima modifica:
Controllo postale?

Non era mica una spedizione aerea, il pacco era stato ordinato su amazon ed era partito da Bergamo (EDIT: arrivato a Bergamo da una non ben precisata "struttura mittente", per cui non posso escluderlo).
Poi boh magari sono male informato io e i controlli si fanno su tutte le spedizioni, se è andata così ottimo.
Mi chiedo però perchè il (secondo) corriere di poste non l'abbia suggerito...
In più, di tutti le svariate spedizioni amazon recapitate tramite poste negli anni questo è l'unico caso...di qui il post
le ispezioni postali possono essere fatte anche sui nazionali, ma devono mettere un'apposita etichetta che attesta l'ispezione non un semplice nastro

Essì finirò con lo spacchettarlo e verificare, l'episodio mi sembrava strano (nonchè antipatico), tutto qui, finora i pacchi erano arrivati praticamente a tenuta stagna.

Voglio dire cosa possono aver mai fatto, sostituito il prodotto originale con una confezione che "sembra" originale e sigillata ma in realtà contiene altro? Oppure che contiene quello specifico tablet (non è un telefono) ma rotto?
Magari si aspettavano di trovare un ipad da mille euro e passa, o l'ultimo lenovo legion o che altro (e in quel caso mi sarei visto recapitare il proverbiale mezzo mattone), invece sono rimasti delusi e hanno richiuso?

Mistero.

Essì finirò con lo spacchettarlo e verificare, l'episodio mi sembrava strano (nonchè antipatico), tutto qui, finora i pacchi erano arrivati praticamente a tenuta stagna.

Voglio dire cosa possono aver mai fatto, sostituito il prodotto originale con una confezione che "sembra" originale e sigillata ma in realtà contiene altro? Oppure che contiene quello specifico tablet (non è un telefono) ma rotto?
Magari si aspettavano di trovare un ipad da mille euro e passa, o l'ultimo lenovo legion o che altro (e in quel caso mi sarei visto recapitare il proverbiale mezzo mattone), invece sono rimasti delusi e hanno richiuso?

Mistero.
i pacchi si danneggiano, lo avranno semplicemente richiuso, i pacchi amazon francamente sono fatti abbastanza male capita spesso

i pacchi si danneggiano, lo avranno semplicemente richiuso, i pacchi amazon francamente sono fatti abbastanza male capita spesso
Non penso.
L'imballaggio esterno era stato danneggiato lateralmente (come se avessero cercato di verificare il contenuto senza aprirlo, estraendo la linguetta laterale e sbirciando)
La colla originale rimasta sulla superficie era arricciata (come se avessero cercato di aprirlo "scollandolo" con le dita)
Non riuscendo ad aprirlo senza romperlo, l'hanno rotto e poi risigillato.
Francamente era abbastanza evidente.

Starei sereno al posto tuo.
Mal che vada lo rimandi indietro se non ti paga l'occhio o se ti pare contraffatto. Al limite fai un video mentre lo apri così da aver qualcosa da poter mostrare all'assistenza qualora fosse non conforme.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro