PROBLEMA Pacco amazon non spedito

army155

Utente Attivo
150
9
Salve provo a spiegare bene il mio problema:

-il giorno 27 novembre ho fatto un ordine su amazon con un buono di 20 euro (ricarica in cassa + ricarica di 80 euro)
-c'era un asus a 324 euro venduto e spedito da amazon, e specifico che al momento dell'acquisto l'articolo era disponibile e sapevo già che doveva arrivare tardi (ma non credevo così tardi), ecco l'articolo:
(https://www.amazon.it/gp/product/B072NZMJ5Y/ref=ya_st_dp_summary?ie=UTF8&psc=1)
-l'acquisto è andato bene, ed insieme ho comprato anche un altro articolo che è già arrivato, e per ora si sono presi i soli dal "saldo amazon" (avevo circa 100-120 euro, 30 erano dell'articolo già arrivato, quindi non hanno ancora preso i soldi dalla carta che solitamente prendono solo quando spediscono).
-all'acquisto c'era scritto "l'articolo arriverà tra il 16 dicembre ed il 9 gennaio"
-dopo il 16 dicembre invece scrivevano solo "consegna previsto il 9 gennaio" e "spedizione prevista il 5 gennaio"
-Oggi "6 gennaio" non hanno ancora spedito, ieri ho chiamato amazon ed hanno detto che arriverà per quella data, ma non ci credo tanto, anche perchè dopo qualche giorno dal mio ordine avevo notato che l'articolo non risultava più disponibile, però io l'ho ordinato quando c'era ancora, e mi sembra strano che si sono ridotti proprio all'ultimo giorno, non vorrei che hanno fatto qualche errore (anche di disponibilità).
Altra cosa che mi preoccupa è che sempre qualche giorno dopo il mio ordine la scheda tecnica del mio pc non esce più sul sito dell'asus (Asus P2530UA-XO1246D).

Il problema non è tanto il rimborso che so che avrò o l'attesa, è che avevo scelto questo pc ad un buon prezzo (considerando che è venduto e spedito da amazon), e dovrei cercare nuovamente da 0 (e se ho ben capito perderei anche i 20 euro di bonus)

Se per il 9 non arriva niente come mi consigliate di agire per avere questo pc.
Posso anche aspettare qualche altra settimana, però poi basta, vorrei fare qualcosa per pressarli o comunque ottenere qualcosa di buono (non mi va di aver aspettato più di 1 mese e mezzo per perdere 20 euro di bonus, altre possibili offerte ed avere solo un semplice rimbroso) xD

Grazie :)

ps: se vi chiedete perchè ho chiesto in anticipo senza aspettare il 9, è perchè vorrei farmi già trovare pronto nel caso in quella data non riceverò il pacco, ed in ogni caso può tornarmi utile se accadrà in futuro xD
 
Ultima modifica:

army155

Utente Attivo
150
9
A chi interessa ho chiamato amazon, mi hanno detto che è stato un loro errore, e che se voglio posso annullare l'ordine (ovvio xD) e che consigliano di aspettare qualche settimana. Però qualche minuto dopo mi hanno inviato un email dicendo:

l'articolo è attualmente non disponibile sul nostro catalogo e non possiamo garantirti quando sarà nuovamente in stock.
Quando effettui un ordine, il sito amazon indica la disponibilità corrente, aggiornata al momento in cui visiti la pagina.
I nostri articoli possono avere diversi tipi di disponibilità e questo può influenzare la data di spedizione prevista. I tempi di spedizione indicati sul sito decorrono, infatti, dal momento della spedizione dell'articolo.
È possibile che la richiesta dell'articolo abbia superato l'offerta disponibile nelle nostre scorte.
Siamo spiacenti di non poterti fornire una data stimata di consegna del tuo articolo, poiché non sappiamo quando l'articolo tornerà in stock.
Tuttavia, non appena l'articolo sarà disponibile, ti verrà spedito immediatamente.
Un email di notifica ti informerà dell'avvenuta spedizione.
L'addebito dell'articolo sulla tua carta di credito avverrà solamente al momento della spedizione dell'articolo. Nel caso in cui tu non riceva questa e-mail, significa che l'articolo risulta ancora non disponibile.
Aspetto qualche settimana ma mi sa che non arriverà (anche perchè stranamente neanche sul sito asus non c'è, è proprio scomparsa la scheda del modello, bah.
Sinceramente mi auguro di riuscire ad avere indietro i 20 euro di bonus (erano titubanti), so che normalmente non dovrebbero darli, però visto che hanno sbagliato loro e non io che ci ho ripensato o altro, mi sembrerebbe il minimo, anche perchè ora non sarà facile trovare qualcosa di buono a 300 euro (con batteria e hd smontabile senza problemi e con l'affidabilità di amazon, questa è la prima volta che mi delude). Devo provare ad ottenere ciò mi spetta, visto che oramai il danno l'hanno fatto (non prendendo altri pc in offerta in questi mesi e non avendo utilizzato il 20 euro per altro :( ).

Più che altro loro sono in difetto, perchè se non li contattavo io chissà quanto aspettavo ancora (il 1° operatore ha addirittura detto che lo ricevevo), se non è disponibile dovrebbero avvisare, non lasciare la data d'arrivo, non mi sembra corretto (perchè l'articolo è finito qualche giorno dopo il mio ordine, se non prima)
Che poi i soldi dal saldo sono stati comunque presi (sicuro li riavrò, ma vorrei avere anche il bonus o altro, mi sembrebbe il minimo dopo più di 1 mese d'attesa inutile)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando

Discussioni Simili

Hot del momento