PROBLEMA Pacchetti persi

DarkRed10

Nuovo Utente
8
0
CPU
Intel i5 4670k
Scheda Madre
Asus Maximus VI Hero
HDD
Western Digital Caviar Blue sata 3 1TB + SSD Samsung 850 EVO 250 gb
RAM
Corsair Vengeance DDR3 pro 8gb (2x4gb) 2133 Mhz c9
GPU
Sapphire r9 380 nitro 4 gb
Audio
Integrata
PSU
Thermaltake Berlin 650 w 80+
Case
Zalman z11 plus HF1
OS
Windows 7 Ultimate SP1 64 bit
Salve a tutti,
premetto col dire che la connessione sono 5 anni che la utilizzo senza nessun problema fino ad una settimana fa dove ha iniziato a darmi problemi di pacchetti persi (circa il 10%).
La perdita di pacchetti non è costante ma bensì a fasce orarie (di solito durante il primo pomeriggio o la sera fino alle 23:00, invece la mattina o la notte va una meraviglia).
Il mio provider è INFOSTRADA e come da contratto ho una connessione che aggancia 8 mega in download e lo 0,6 in upload (dati presi dal mio modem) , di solito facendo uno speedtest prendo all'incirca 7 mega di download quindi diciamo che non ho problemi di distanza dalla centrale o chissà cosa.Il problema sorge nel momento in cui inizio a perdere pacchetti (soprattutto in entrata) dove vedo calare drasticamente la mia banda infatti è da una settimana che nelle fasce orarie (scritte sopra) navigo massimo a 2/3 mega in download con un ping alto.
Sono giorni che chiamo l'assistenza del mio provider e mandando una segnalazione per l'intervento di un tecnico mi hanno detto che in centrale effettivamente non riscontrano problemi e che io aggancio comunque
Upstream Speed 509 kbps Downstream Speed 7999 kbps e che il problema è un problema interno magari in casa o magari è il mio modem che dopo anni di utilizzo è andato a farsi benedire :asd: anche se sinceramente non è che me la bevo perchè se è un problema mio in casa non dovrei avere pacchetti persi in modo costante e non a fasce orarie xD?
Mi sembra strana come risposta e la cosa interessante è che stesso il tecnico che questa mattina è andato a verificare mi ha ribadito che li in centrale non nota nulla di anomalo.
Ho controllato la mia presa adsl(rj11) in casa e non ha nessuna dispersione o cosa anche perchè ripeto che se ci fosse stato un qualcosa del genere dovrebbe farmelo sempre.. Ho cambiato qualche filtro , qualche cavo adsl ho anche staccato tutti i telefoni e collegato solo il modem direttamente sulla presa della linea adsl e lo stesso perdo pacchetti.
A questo punto in questi giorni viene un amico a casa a prestarmi il suo modem e verifico se effettivamente è un problema di modem o meno.
Ah dimenticavo il modem lo acquistai io in un negozio di informatica anni fa ed è un Netis DL4305D lo pagai circa 30 euro ( o forse un pò di meno)
Per fornirvi quanti piu dettagli possibili riguardo la mia linea vi incollo sotto i dati della mia adsl ovvero Attenuation,SNR etc:
Adsl Line Status SHOWTIME.L0
Adsl Mode G992.5
Up Stream 509 kbps
Down Stream 7999 kbps
Attenuation Down Stream 34
Attenuation Up Stream 12
SNR Margin Down Stream 10.1
SNR Margin Up Stream 25.1
Vendor ID RETK
Firmware Version 2918ac30
CRC Errors 36
Up Stream BER 0e-7
Down Stream BER 0e-7
Up Output Power 12
Down Output Power 19
Down Stream ES 28
Up Stream ES 4353
Down Stream SES 0
Up Stream SES 378
Down Stream UAS 0
Up Stream UAS 190804

Premetto col dire che avrei potuto mettere la 20 mega in questi anni ma sinceramente poichè hanno quasi terminato i lavori per la fibra aspetto direttamente che abilitano la fibra in zona per fare direttamente un contratto fibra u.u.
Nel caso in cui il problema fosse il mio modem se magari mi consigliate un modem decente da acquistare sarebbe un ottima cosa anzi magari anche un modem che supporta la VDSL per la futura fibra perchè penso che manca qualche settimana per l'abilitazione della fibra nella mia zona :)


P.s.=Non so se sia un problema di congestione delle linee ma io sono 5 anni che navigo e nn ho mai avuto di questi problemi specialmente perchè il mio tipo di contratto è in ULL .

Spero che qualcuno di voi mi sappia consigliare qualcosa perchè è una settimana che li chiamo ripetutamente xD si può dire che ormai mi conoscono tutti gli operatori infostrada (tra rumeni, italiani etc etc lol )
Grazie in anticipo:thanks:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili