P9 Lite O Honor 8?

enwarth

Nuovo Utente
38
3
Come potrete intuire si tratta di una scelta fra due smartphone della stessa fabbrica, ma di fascia diversa, il primo costa quasi la metà del secondo, ma vi chiedo di rispondermi tenendo presente anche il modo in cui utilizzo effettivamente lo smartphone.
Fino ad ora ho avuto un galaxy nexus che ormai dopo anni di poco onorato servizio sta decidendo di lasciarmi, avendo uno smartphone inferiore nel tempo mi sono abituato ad non avere applicazioni pesanti fra cui anche giochi e quindi non saprei se con un terminale più performante l'utilizzerei anche questa caratteristica (non che ci siano chi sa quali giochi su android...), oltre a telefonare, l'utilizzerei sopratutto per ricerche su internet e eventualmente youtube, quindi mi serve sia fluidità (BASTA LAG!) sia che si riscaldi il meno possibile, con un audio buono e chiaro.
La cosa che più mi preoccupa del p9 lite è proprio la sua fascia, generalmente questi cellulari dopo poco si saturano (e non intendo riempirli...in 4 anni ho utilizzato si e no 5 gb del nexus...) mentre generalmente i top di gamma sono fluidi fino all'ultimo quindi non vorrei ritrovarmi a comprare uno smartphone che dopo pochi mesi è praticamente da buttare.
Telefonando un proprietario del p9 lite però ho notato che l'audio nella telefonata non è un gran ché, ma forse si tratta di un caso (ho controllato con diversi cellulari e si sentiva sempre incasinato).
Dal punto di vista estetico l'honor batte 10 a 0 il lite, anche se la doppia fotocamera mi è totalmente inutile, anche se una buona fotocamera (entrambe) sarebbe meglio.

Purtroppo non posso aspettare cali di prezzo proprio perché il mio cellulare sta morendo...
 

the_dolphin

Utente Èlite
3,173
679
ovviamente l'honor 8 è molto più potente, ma non è che il p9 lite sia da buttare... anzi, è stato molto elogiato, comunque considera che hai un cellulare che per quanto avesse un hw da top di gamma al momento, oggi ha 5 anni. se sei interessato alla pura potenza sui 250 trovi zuk z2 e leeco le max2 che da questo punto di vista sono al top (anche se ovviamente peccano in qualche altro aspetto rispetto ai "veri" top)
 
  • Mi piace
Reazioni: enwarth

enwarth

Nuovo Utente
38
3
ovviamente l'honor 8 è molto più potente, ma non è che il p9 lite sia da buttare... anzi, è stato molto elogiato, comunque considera che hai un cellulare che per quanto avesse un hw da top di gamma al momento, oggi ha 5 anni. se sei interessato alla pura potenza sui 250 trovi zuk z2 e leeco le max2 che da questo punto di vista sono al top (anche se ovviamente peccano in qualche altro aspetto rispetto ai "veri" top)

Non mi interessa tanto la pura potenza e questi veri cinesoni non mi fido, la huawei almeno mi da più sicurezza perché sta cercando di mettersi sullo stesso livello delle altre compagnie famose e a superarle pure in certe situazioni (htc...koof koff). Il mio problema non è la loro potenza perché il lite è più che decoroso ma è il "quanto dura al top?", non voglio ritrovarmi fra un paio di mesi con uno smartphone da buttare (questo succede spesso con i samsung non so le altre compagnie), le recensioni ormai le conosco a memoria, ma non ho trovato video sul "dopo", anzi ho trovato anche diversi problemi che ha spesso questo prodotto tipo il problema della fotocamera oppure i problemi con le notifiche.
 

the_dolphin

Utente Èlite
3,173
679
Non mi interessa tanto la pura potenza e questi veri cinesoni non mi fido, la huawei almeno mi da più sicurezza perché sta cercando di mettersi sullo stesso livello delle altre compagnie famose e a superarle pure in certe situazioni (htc...koof koff). Il mio problema non è la loro potenza perché il lite è più che decoroso ma è il "quanto dura al top?", non voglio ritrovarmi fra un paio di mesi con uno smartphone da buttare (questo succede spesso con i samsung non so le altre compagnie), le recensioni ormai le conosco a memoria, ma non ho trovato video sul "dopo", anzi ho trovato anche diversi problemi che ha spesso questo prodotto tipo il problema della fotocamera oppure i problemi con le notifiche.


Il Lemax2 ce l'ho da più di un mese ed è tutt'altro che cinesone, allo stesso prezzo è molto migliore del Nexus 5x (tanto per fare un esempio di un prodotto di una compagnia famosa) in tutto, tranne la fotocamera (non perché faccia schifo, ma perché quella del Nexus è eccezionale), lo dico avendoli provati entrambi. Dietro a Zuk invece c'è Lenovo... tutto questo per dirti che non devi avere questi pregiudizi - anche gli huawei fino a 2-3 anni fa erano considerati cinesoni, ora ne vedo più dei Samsung in giro.

Il problema delle notifiche lo aggiri concedendo l'autostart alle applicazioni che ti interessano, di solito ce n'è una dedicata, e al limite le blocchi nel menu del multitasking per evitare di chiuderle; io comunque non ho avuto questi problemi né adesso né prima con Meizu.

Discorso durata, lo vedo anch'io che i Samsung rallentano ma perché in genere ci installano dentro talmente tanta robaccia... e spesso si tratta anche di modelli non top. S5 va ancora molto bene, direi come un medio gamma 2016
 

the_dolphin

Utente Èlite
3,173
679
Dipende, io prenderei il LeEco anche se per gravi problemi lo devi rispedire in Cina e per la rom ti affidi ai modder, se vuoi stare "tranquillo" il p9 lite è uno dei migliori nella sua fascia

Sent from my Le X820 using Tapatalk
 
I

Il cecchino Jackson

Ospite
Sul tuo cell attuale comunque forse puoi installare cyanogenmod , prova a vedere , pre renderlo più leggero. ( io mai provato )
 

enwarth

Nuovo Utente
38
3
Va bhé il mio è da buttare ormai, ma mi spaventa la "durabilità" io cambio uno smartphone di rado, non voglio ritrovarmi fra un mese con un cellulare da buttare, questa garanzia te la da un top di gamma, mentre un medio non saprei... anche se ha comunque 3 gb di ram.
 

the_dolphin

Utente Èlite
3,173
679
Va bhé il mio è da buttare ormai, ma mi spaventa la "durabilità" io cambio uno smartphone di rado, non voglio ritrovarmi fra un mese con un cellulare da buttare, questa garanzia te la da un top di gamma, mentre un medio non saprei... anche se ha comunque 3 gb di ram.

Con l'm2 note (cpu abbastanza inferiore al p9 lite e imparagonabile già all'honor 8, figuriamoci ai top con s820) dopo 5 mesi mi trovavo ancora benissimo, l'ho cambiato solo perché avevo avuto un problema allo schermo e Amazon mi rimborsò... il tuo galaxy ha l'hw dell's2 di inizio 2011 e schermo più risoluto per cui è normale che vada male, con Cyanogenmod puoi tirare ancora un po' avanti ma dubito per molto... ormai comunque tra una generazione e l'altra non ci sono grossi salti, o meglio, ci sono sì ma uno snap800 del 2013 gira ancora bene, l'hw è sì più potente ma dubito che uno snap820 si arrivi a sfruttare del tutto

Sent from my Le X820 using Tapatalk
 
  • Mi piace
Reazioni: enwarth

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili