PROBLEMA P8Z77-V Premium (Consiglio) - Noob

iLoveMobo

Nuovo Utente
3
0
Dopo 2 anni ho preso la mia mobo(Nome nel titolo)
Per provare che funzioni ho fatto 1 Test
Preso un alimentatore da 500W (Stile Anni 90 :asd:) e ho provato
I Led si accendono ma 1 secondo dopo si spegne
N.B. : La Mobo è vuota no CPU , no RAM

Ci sono problemi oppure è normale?Grazie in anticipo!
Alimentatore :
images
 
Ultima modifica:
U

Utente cancellato 106622

Ospite
Dopo 2 anni ho preso la mia mobo(Nome nel titolo)
Per provare che funzioni ho fatto 1 Test
Preso un alimentatore da 500W (Stile Anni 90 :asd:) e ho provato
I Led si accendono ma 1 secondo dopo si spegne
N.B. : La Mobo è vuota no CPU , no RAM

Ci sono problemi oppure è normale?Grazie in anticipo!
Alimentatore :
images

Non è così facile capire dove sta il problema provando con un alimentatore del genre, ti spiego perchè: anche se fosse un alimentatore di qualità altissima avrò sicuramente un design ti tipo ATX vecchio. Parecchi anni fa gli alimentatori erogavano una grande potenza sulle linee 3.3 e 5 V piuttosto che su quella a 12V, che era poco richista. Ora come ora le motherboard alimentano la CPU attraverso la 12V, quindi questo alimentatore potrebbe non reggere il picco di potenza e spegnersi.
 
  • Mi piace
Reazioni: iLoveMobo

iLoveMobo

Nuovo Utente
3
0
Non è così facile capire dove sta il problema provando con un alimentatore del genre, ti spiego perchè: anche se fosse un alimentatore di qualità altissima avrò sicuramente un design ti tipo ATX vecchio. Parecchi anni fa gli alimentatori erogavano una grande potenza sulle linee 3.3 e 5 V piuttosto che su quella a 12V, che era poco richista. Ora come ora le motherboard alimentano la CPU attraverso la 12V, quindi questo alimentatore potrebbe non reggere il picco di potenza e spegnersi.

La CPU non l'ho proprio alimentata perché non la ho :asd: , vi carico un breve video :)
Test 1 :
In alcuni test stava accesa 5 Secondi
 
Ultima modifica da un moderatore:
U

Utente cancellato 106622

Ospite
La CPU non l'ho proprio alimentata perché non la ho :asd: , vi carico un breve video :)
Test 1 :
In alcuni test stava accesa 5 Secondi

Eh allora è normale. Senza CPU la scheda non sta accesa. E senza il cavo 8 pin ad alimentare la CPU tanto meno.
 
Ultima modifica da un moderatore:
  • Mi piace
Reazioni: iLoveMobo

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili