P8z68 V PRO/gen3

Pubblicità

Nashlak

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti ragazzi,

mi è successa una cosa INCREDIBILE , ho acquistato un Dissipatore Zalman CNPS 9900 Max Blue e mi sono messo a montarlo.
Fatto cio ho reinserito tutte le ram ma la spia LED RAM era accesa costantemente. Nn legge piu i dual channel e il pc parte solo con 1 banco da 4gb.

Le ram sono le corsair Vengeance Blue 1600Mhz dual channel kit. Cosa diavolo è successo? Io penso si sia rotta la scheda madre ma magari è solo un piccolo problema che nn riesco a risolvere.

P.S. Le ho provate tutte anche col mio tecnico specializzato niente da fare ;(((((

Grazie in anticipO!

Si ho fatto giusto la prova ma nn va cmq anche perche un dissipatore non dovrebbe dare tali problemi. Tuttavia ho chiamato la Asus e mi han detto che molto probabilmente è la mobo quindi in attesa dell'nvio RMA ho deciso di acquistare una mobo nuova ero orientato per l'Asus Rampage IV Formula X79 abbinata ad un processore i7 3820 (2011) ho solo un dubbio le Corsair Vengeance montano con il CNPS 9900 Max su questa ram???? HELLLLLLLLLLP

come mai? nn mi conviene passare al socket 2011?? ho fatto i conti e spendo solo 70 euro in piu prendendo un i7 3820 e la rampage per la z77 e il passaggio ad un i7 nn mi conviene dato che ho un i5 2400 socket 1155!

P8Z68 V PrO/Gen3 con problema ram
Intel Core i5 2400
Dissi Zalman CNPS 9900 MAX Blue
16gb Ram Corsair Vengeance 1600mhz
2x Asus GTX 560 TI DC2 Top Sli
HDD Western Digital Velociraptor 1tb 10000rpm 64mb cache
SSD Corsair Force GT 250Gb
PSU Corsair TX 850
Case Zalman Z11plus con ventole Enermax TB Apollish blue 12 led
Lettore/Mast Samsung Blu Ray

lo uso per gaming principalmente ma mi diverto anche in termini di grafica (image e rendering anche)

in gaming non ha senso quello che vuoi fare...
e nemmeno in rendering perchè a questo punto vai di i7 su 1155 che va uguale e risparmi
x79 ha senso solo se prendi una cpu a 6core

Ho risolto il problema semplicemente rimuovendo nuovamente la cpu ed e andato!!! Avevo una domanda con il mio sli e il mio alimentatore ce la faccio a montare un ulteriore gt9800 per il physx????

Pubblicità
Pubblicità
Indietro