p8p67 pro bloccata su vga-led

RikyV

Nuovo Utente
4
0
CPU
intel i5 2500k
Scheda Madre
asus p8p67 pro
HDD
500gb
RAM
corsair xms3 ddr3 1600mhz 2x2
GPU
evga gtx460
Audio
integrato
Monitor
3xsamsung 24 pollici
PSU
corsait gtx850
Case
cooler master haf 922
OS
win 7 64bit
Salve a tutti sono nuovo del forum, mi chiamo Riccardo e ho 24 anni.
Da circa un mese ho assemblato un nuovo pc( il mio primo), e tutto funzionava per il meglio, il pc lo uso solo per flight simulator x, nei primi tentativi di overclock per poter migliorare in po' le prestazioni il pc non mi teneva i parametri che impostavo com il programma turbov della asus.
Ieri dopo aver reimpostato i parametri del bios in default il pc si è riavviato e durante il check che la mobo fa all'accensione, ( led rossi Cpu, Ram, Vga e Boot) si è bloccato sulla luce Vga e non si accende piu.
Nessun input ai monitor, tastiera e mouse usb non danno segni di vita.
ho provato a bambiare slot alle vga, alle ram ho provato a resettare il cmos ma niente.
mio assemblaggio:
intel core i5 2500k
asus p8p67 pro
ram corsair xms3 1600mhz 2x2
2x evga gtx460
ali corsair gtx850


Qualcuno saprebbe aiutarmi?

Garzie Mille
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
ciao e benvenuto
le vga le hai provate una per volta su entrambi gli slot?
 

RikyV

Nuovo Utente
4
0
CPU
intel i5 2500k
Scheda Madre
asus p8p67 pro
HDD
500gb
RAM
corsair xms3 ddr3 1600mhz 2x2
GPU
evga gtx460
Audio
integrato
Monitor
3xsamsung 24 pollici
PSU
corsait gtx850
Case
cooler master haf 922
OS
win 7 64bit
Ciao Grazie, si le ho provate una per volta, su entrambi gli slot, ho anche smontato tutto e rimontato pezzo per pezzo cercando di capire cosa ci fosse che non andava ma non ho trovato niente.
ho provato a fare anche il clear cmos togliendo anche la batteria ma si blocca sempre con il led vga acceso e non va avanti..
 

theend

Utente Attivo
527
29
Salve a tutti sono nuovo del forum, mi chiamo Riccardo e ho 24 anni.
Da circa un mese ho assemblato un nuovo pc( il mio primo), e tutto funzionava per il meglio, il pc lo uso solo per flight simulator x, nei primi tentativi di overclock per poter migliorare in po' le prestazioni il pc non mi teneva i parametri che impostavo com il programma turbov della asus.
Ieri dopo aver reimpostato i parametri del bios in default il pc si è riavviato e durante il check che la mobo fa all'accensione, ( led rossi Cpu, Ram, Vga e Boot) si è bloccato sulla luce Vga e non si accende piu.
Nessun input ai monitor, tastiera e mouse usb non danno segni di vita.
ho provato a bambiare slot alle vga, alle ram ho provato a resettare il cmos ma niente.
mio assemblaggio:
intel core i5 2500k
asus p8p67 pro
ram corsair xms3 1600mhz 2x2
2x evga gtx460
ali corsair gtx850


Qualcuno saprebbe aiutarmi?

Garzie Mille
Ciao io lavoro nell'informatica.. mi è tornata da un cliente una asus 1555 con il tuo stesso identico problema.. mi dispiace per te ma l'unica cosa da fare è mandarla in rma.. ah ti avviso che forse dovrai cambiare alimentatore perchè con quella sostituita al primo avvio è partita, al secondo mi ha creato lo stesso problema del led quindi l'ho dovuta sostituire una seconda volta e gli ho cambiato alimentatore (da quanto testato il problema viene creato dall'alimentatore e il rimedio è con quanto detto) :rolleyes:
 

mr.frizz

Utente Grafene
Utente Èlite
93,236
17,852
CPU
i7 2600k@4.5
Dissipatore
truespirit 140
Scheda Madre
msi z77a-g45
HDD
500 spinpoint f3 + 840 pro 256 + sandisk ultraII 240
RAM
2*4gb tridentZ 2133 cl9
GPU
Sapphire Rx 580 nitro oc+ 4GB
Audio
integrata
Monitor
lg m2232
PSU
corsair tx650v1
Case
Corsair 300r WW
OS
7 ultimate 64
prova le vga su un altro pc,se funzionano e sono salve,proseguirei con il test degli altri componenti e se non dovessi risolvere con l rma della scheda madre come detto da theend
 

RikyV

Nuovo Utente
4
0
CPU
intel i5 2500k
Scheda Madre
asus p8p67 pro
HDD
500gb
RAM
corsair xms3 ddr3 1600mhz 2x2
GPU
evga gtx460
Audio
integrato
Monitor
3xsamsung 24 pollici
PSU
corsait gtx850
Case
cooler master haf 922
OS
win 7 64bit
Grazie mille delle risposte, per fortuna è tutto in garanzia, ma da cosa è dovuto questo problema è un mio sbaglio o è difettosa la mobo asus, ho letto nel forum della asus che molti hanno problemi con questi modelli
 

brattak

Utente Èlite
2,564
262
CPU
i7 7700hq
Scheda Madre
predator g9
HDD
128 m2+750ssd
RAM
16 ddr4
GPU
gtx 1060
Audio
dolby surround
Monitor
15.6
PSU
180watt
Case
notebook
Periferiche
dell xps 13
OS
10 x64
tutte le mobo p55 rompono...........chi piu chi meno ..........e un chipset acerbo.......molto acerbo
 

RikyV

Nuovo Utente
4
0
CPU
intel i5 2500k
Scheda Madre
asus p8p67 pro
HDD
500gb
RAM
corsair xms3 ddr3 1600mhz 2x2
GPU
evga gtx460
Audio
integrato
Monitor
3xsamsung 24 pollici
PSU
corsait gtx850
Case
cooler master haf 922
OS
win 7 64bit
grazie a tutti delle risposte, ho portato il pc in negozio dove l'ho comprato...speriamo bene....
 

Nekym

Utente Attivo
222
12
CPU
i5 2500k
Scheda Madre
p8p67 deluxe
HDD
500 gb
RAM
xms 3 1600 mhz cl9
GPU
crossfire hd 6850
Monitor
p2070 e lcd 32 samsung full hd
PSU
ocz stealth stream 2 700w
Case
nzxt phantom con 6 ventole
OS
windows
cmq nn so come hai impostato i parametri di turbo v ma se hai messo tutto al massimo penso si sia bruciato qualcosa
 

Luke88

Utente Èlite
9,138
770
CPU
Intel i5 6600k
Scheda Madre
Asus Z170 Pro Gaming
HDD
2xSamsung 850 Evo 250Gb + WD Caviar Green 2Tb
RAM
16Gb Corsair 2666
GPU
MSI Gtx1060 6gb Armor
Audio
Audioengine A2/Sennheiser Pc350SE
Monitor
Asus Vg245h
PSU
Seasonic Platinum 660
Case
NZXT S340 Elite Black
OS
Windows 10 x64
cmq nn so come hai impostato i parametri di turbo v ma se hai messo tutto al massimo penso si sia bruciato qualcosa

quoto.. se hai fatto overclock col turboV può essere che tu abbia alzato anche il bclk cosa che non va assolutamente fatta su p67.. perchè può danneggiare componenti vari..
 

Pietro66

Utente Attivo
14
6
Ciao a tutti,
E' il mio primo post e intanto saluto tutti.

Mi permetto di entrare nella discussione per farvi partecipe della mia disavventura:

Ho ( o meglio avevo.. leggete ..leggete) un pc P4 Core 2 quad 6800,asus p5k deluxe ap wifi, 4 hdd, ali da 630w ecc..ecc...
Volendo sostituire la ati 6850 con la 6950 ho pensato di sostituire anche l' alimentatore ( le specifice ati riportano necessario avere 60a a 12v). La scelta è caduta sul corsair 750w (CMPSU-750TXEU).


Sostituiti i due componenti (ali e vga), ho riavviato il pc.... niente, l' ali partiva, le ventole giravano ma il monitor era buio e il pc era muto.
Rimetto la 6850 ma nulla
Metto la 6950 in un' altro pc e parte


Metto l' ali di un' altro pc nel mio ma nulla
Rimetto il corsair, riprovo l' avvio e..... gli indiani si sono impossessati della mia mb: dopo un giorno ancora sento la puzza di bruciato nella stanza ( sono partiti tre mosfet e un regolatore oltre forse a chissà quali altri componenti).

Provo il corsair su un' altra mb di recupero e non parte
Credo quindi di aver beccato un corsair difettoso che ha carbonizzato la mb
Ora, l' ali è in garanzia e quindi da sostituire però la mb chi me la ripaga?

L' unica cosa "strana" che ho fatto nel montaggio è stato togliere il cappuccio che copriva la metà del connettore dei 12v ( quello vicino alla cpu che normalmente è a 4 pin su AtX per connettere l' EATX ( a 8 pin) del corsair. Non prima di aver letto sul manuale che l' mb supporta su quel connettore sia ATX che EATX quindi non credo di aver fatto una stupidata ... o no?

Leggendo il post però scopro che Theend ha + o - gli stessi sintomi ( anche se l' hardware è diverso) ma l' ali è un corsair ?: che questi corsair abbiano un difetto congenito?

Se non vi siete ancora stancati a leggere quanto sopra, mi potete aiutare a capire cosa sia potuto succedere?

Un saluto e, come dico sempre in un' altro forum.... buone pedalate a tutti :):)

Aggiornamento: Ho Testato tutte le tensioni sul corsair, sia con pc collegato sia su banco... tutte le tensioni sono corrette tranne che sul pin 8 (Power good) dove non è presente. Il problema quindi è da imputare al corsair difettoso.
L'alimentatore è in garanzia ma resta il fatto che la mia p5k è defunta.. secondo voi posso rivalermi sulla corsair?
 
Ultima modifica:

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili