P5WD2 e-premium FSB

Pubblicità

peppe75

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
38
Salve a tutto il forum
Ho assemblato un nuovo PC. Ho una scheda madre ASUS P5WD2 E-PREMIUM e RAM CORSAIR XMS2 PC-6400 DDR2 800 (2x512Mb)

A quanto devo impostare il FSB della motherboard a 800 o 1066 ?
Non mi è chiaro del tutto il funzionamento del FSB e la sua influenza o funzionamento in base alla ram installata.

GRAZIE.

Pentium D 940

Ati x800 gto2 (portata a x850 xt PE)
Raid 0 di hard disk serial ata2
case thermaltake v5000d
canopus dv storm2

PC per videoediting

Grazie.

Devi fissarla a 800 poichè è il front side bus del processore, non hai mica la versione extreme! Poi se overclokki aumenta... :birra:

peppe75 ha detto:
Pentium D 940

Ati x800 gto2 (portata a x850 xt PE)
Raid 0 di hard disk serial ata2
case thermaltake v5000d
canopus dv storm2

PC per videoediting

Grazie.

beh per impostare 1066 dovresti overcloccare,e sarebbe un'altro mondo per l'editing...;)

cmq concretamente almeno nella mia scheda madre impostando il bus a 1066, il fsb rimane quello di default e il bus idem ossia 800mhz. l'unica cosa che cambia sono i divisori delle ram per adeguarle a un ipotetica velocita del fsb di 266. che pero va impostata a mano, non varia da sola impostando il bus a 1066

Grazie per le risposte.
Comunque avevo scritto :"Non mi è chiaro del tutto il funzionamento del FSB e la sua influenza o funzionamento in base alla ram installata.", deduco che non c'è una scelta da fare ma semplicemente impostare l'FSB a 800 avendo io delle ram DDR2-800. E' così?
Non sono propenso ad overclock... (a parte l'aver flashato la x800gto2, che poi overclock non è).
Grazie ancora a tutti.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro