p5qpl-am overclock

mistific

Utente Attivo
135
3
CPU
e8400 3.00Ghz-3.60
Scheda Madre
P5QPL_AM
HDD
500GB +100GB+80GB
RAM
4Gb DDR2 800 Mhz
GPU
Nvidia Gtx 280 1Gb
Monitor
Samsung SyncMaster 2023 NW
PSU
Mach power 650W
Case
Cooler Master
OS
Windows 7 Ultimate X64
Ciao a tutti recentemente mi si è fusa la mia scheda madre era una g31mx-k della foxconn.In questi giorni ho portato il pc dal tecnico per farmela sostituire e alla restituzione ho notato che dentro c'è montata una p5qpl-am della asus.Ora vi voglio chiedere con questa scheda madre posso overcloccare il mio processore intel e8400 core 2 duo?Premetto che so che questa scheda madre non è il top
 

kaktus

Utente Attivo
39
0
Salve a tutti, e' passato qualche mese ma....
Ho montato questa scheda la settimana scorsa (48E spedita);
Dunque, ultimo bios a bordo, E6850, 2x2gb repear1066, 8600gt.
Ho trovato un buon compromesso con la cpu a 367x9 con ram a 1100mhz cas5, tutti i voltaggi fixati tranne la cpu in auto (non modificabile), ma ho verificato in bios e via software che il v.core e' quello corretto (sia in idle che in full).
Problemone: non riesco a fixare il PCI-E a 100-101, ma devo lasciarlo in auto per bootare con successo; Purtroppo con nessun'applicazione son riuscito a verificare a quanto effettivamente giri sto pci-e, e non trovo ancora tempo di capirlo testando via via i valori superiori a 105...

Ma rischio solo la scheda video o anche altro (cpu,hd ecc)?

Comunque per 50E e' una bella micro atx, sono comunque soddisfatto (vengo da una P5B-deluxe con vdropp mod e dissipatore del SB maggiorato).
Ciao
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili