PROBLEMA P5q deluxe e 4 moduli di ram

Pubblicità

Akari

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
53
Volevo montare quattro moduli ram sulla mia p5q deluxe e sono riuscito a trovare una coppia di muduli identici a quelle che avevo già per un totale di 8 giga di ram,delle ocz a 1066 mhz.
Il problema è che montati a coppie le ram vanno bene anche con memtest se montati tutti e 4 ogni tanto mi danno una bsod e con memtest mi danno sempre un errore al secondo passaggio.
Ho provato a togliere l'overclock e ad abbassare frequenze e timings e alzare i voltaggi delle ram ma niente da fare,c'è qualche settaggio in particolare da provare nel bios o qualche tensione da provare ad aumentare per farli andare tutti e quattro?
O sono propio incompatibili.

Per cercare di ottenere un funzionamento stabile, è giusto abbassare frequenza (800 MHz al massimo), alzare la tensione (prova con 1,9 - 2 Volt), ma non è giusto abbassare i timings: piuttosto si può tentare di alzarli. Impostali a 5-5-5-18, dovrebbero andare; se non vanno, prova con 6-6-6-20. Prova anche ad aggiornare il bios.

Si per abbassare i timings intendevo quello.
Le ram sono certificate per andare fino a 2,2 volt le ho provate anche a 2,4 ma per ora nessun risultato.Eppure singolarmente vanno alla massima frequenza 1066 a 5-5-5 proverò ad alzare ulteriormente i timings.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro