p5k-e vs p5k premium vs p5e

Pubblicità

joyaj

Utente Èlite
Reazioni
10
Punteggio
63
ciao ragazzi, sono passato ad un q6600 con la mia config, volevo sapere secondo voi le differenze in oc di queste schede e soprattutto quale di queste vdroppa meno in modo che nn abbia problemi di stabilità del vcore e conseguente instabilità del sistema e temperature sopra la media...;)

Non sono esperto di overclock, pertanto non posso rispondere alla tua domanda sul vdrop, però in overclock la P5E è la migliore delle tre e non ho mai sentito nessuna lamentela su questa mb. Se fossi in te valuterei anche le mb con chipset P45, sembrano buone in oc, sono cerificate per un fsb di 1600Mhz, hanno un'alimentazione a 16 fasi e hanno una funzione di risparmioo energetico superiore a tutte le altre mb con chipset diversi.

ho appena visto che il mio fornitore le ha in listino queste mobo con p45 della asus, in particolare la p5q-e, costa pure meno della p5e e della p5k premium...ora vedo qualche recensione...;)

anch'io sto aspettando la p5q-e...ormai si tratta di 4-5 giorni poi dovrei poterla montare e provare...non vedo l'ora

la versione "e" ha uno slot pci-e in più, una porta e-Sata, un migliore impianto di dissipazione del calore generato dalla mobo (a quanto pare sembra essere un particolare non da poco vista l'attitudine "caliente" del p45...), una porta lan in più, un'uscita audio ottica digitale...e in generale una componentistica meglio disposta sul pcb

insomma si tratta di chicche interessanti...i 15-20 € in più rispetto alla pro sono più che giustificati

la versione "e" ha uno slot pci-e in più, una porta e-Sata, un migliore impianto di dissipazione del calore generato dalla mobo (a quanto pare sembra essere un particolare non da poco vista l'attitudine "caliente" del p45...), una porta lan in più, un'uscita audio ottica digitale...e in generale una componentistica meglio disposta sul pcb

insomma si tratta di chicche interessanti...i 15-20 € in più rispetto alla pro sono più che giustificati

già ho visto qualche confronto in rete, devo dire che sn davvero niente male...penso che come è disponibile la prendo al volo la p5q-e---come dissi cosa ne pensate di un asus arctic squaresul mio q6600??

costa poco, è compatto e sembra rendere abbastanza....

già ho visto qualche confronto in rete, devo dire che sn davvero niente male...penso che come è disponibile la prendo al volo la p5q-e---come dissi cosa ne pensate di un asus arctic squaresul mio q6600??

costa poco, è compatto e sembra rendere abbastanza....

Ottima scelta per la scheda madre:ok:.
Il dissipatore ad aria migliore del mercato è lo zerotherm nirvana V120 o zen FZ120, costano sui 45-50 euro, quindi nemmeno molto...
L'asus artic square comunque è buono, non come il nirvana, però si difende egregiamente, questo articolo ti può essere utile per la scelta del dissipatore.
Dissipatori per CPU: a confronto 12 modelli - Hardware Upgrade - Il sito italiano sulla tecnologia - www.hwupgrade.it

contando che come dissi ha una ventola da 92mm devo dire che è molto prestante, si differenzia di solo un grado dallo zalman ed è più silenzioso...

contando che come dissi ha una ventola da 92mm devo dire che è molto prestante, si differenzia di solo un grado dallo zalman ed è più silenzioso...
Sì, è vero, effettivamente è un buon dissipatore, anche la silenziosità è un grande pregio:sisi:.

Sì, è vero, effettivamente è un buon dissipatore, anche la silenziosità è un grande pregio:sisi:.

io lo posso prendere a 33 euro, mentre lo zalman 9700 lo trovo 52 euro, direi che per 20 euro in meno e un solo grando in più senza contare rumorosità e dimensioni, credo che vale più di quello per cui viene venduto..

io lo posso prendere a 33 euro, mentre lo zalman 9700 lo trovo 52 euro, direi che per 20 euro in meno e un solo grando in più senza contare rumorosità e dimensioni, credo che vale più di quello per cui viene venduto..
Il dissipatore è prestante, economico e silenzioso, che dire..., prendilo, sarà un buon acquisto:ok:.

intanto prendo la nuova mammina, provo con il mio arctic freezer 7 e poi prendo questo arctic square...;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro