p5k-e vs p5k premium vs p5e

Pubblicità

joyaj

Utente Èlite
Reazioni
10
Punteggio
63
ciao ragazzi, sono passato ad un q6600 con la mia config, volevo sapere secondo voi le differenze in oc di queste schede e soprattutto quale di queste vdroppa meno in modo che nn abbia problemi di stabilità del vcore e conseguente instabilità del sistema e temperature sopra la media...;)

Non sono esperto di overclock, pertanto non posso rispondere alla tua domanda sul vdrop, però in overclock la P5E è la migliore delle tre e non ho mai sentito nessuna lamentela su questa mb. Se fossi in te valuterei anche le mb con chipset P45, sembrano buone in oc, sono cerificate per un fsb di 1600Mhz, hanno un'alimentazione a 16 fasi e hanno una funzione di risparmioo energetico superiore a tutte le altre mb con chipset diversi.

ho appena visto che il mio fornitore le ha in listino queste mobo con p45 della asus, in particolare la p5q-e, costa pure meno della p5e e della p5k premium...ora vedo qualche recensione...;)

anch'io sto aspettando la p5q-e...ormai si tratta di 4-5 giorni poi dovrei poterla montare e provare...non vedo l'ora

la versione "e" ha uno slot pci-e in più, una porta e-Sata, un migliore impianto di dissipazione del calore generato dalla mobo (a quanto pare sembra essere un particolare non da poco vista l'attitudine "caliente" del p45...), una porta lan in più, un'uscita audio ottica digitale...e in generale una componentistica meglio disposta sul pcb

insomma si tratta di chicche interessanti...i 15-20 € in più rispetto alla pro sono più che giustificati

la versione "e" ha uno slot pci-e in più, una porta e-Sata, un migliore impianto di dissipazione del calore generato dalla mobo (a quanto pare sembra essere un particolare non da poco vista l'attitudine "caliente" del p45...), una porta lan in più, un'uscita audio ottica digitale...e in generale una componentistica meglio disposta sul pcb