P5B: Overclock failure.. perché?

ZippoZi

Utente Attivo
24
1
Chiedo a chi a esperienza. Ho messo su un Asus p5B liscia un E6300 e 1G di memorie 6400 nuove di marca. Alla partenza, tutto settato AUTO mi da quel messaggio. Se premo F1 e imposto qualche parametro a mano e salvo, allora parte e funge tutto. Ma il mattino dopo (o dopo alcune ore di iniattività) siamo punto a capo.:mad:

Ho provato, nell'ordine:

- clear CMOS
- aggiornamento di 2 + recenti bios originali
- sostituzione della pila tampone
...nada..:nunu:

Che può essere?:boh:

grazie x eventuali illuminazioni:sisi:
 

crash80

Utente Èlite
5,735
12
CPU
Pentium MMX 100 MHz
Scheda Madre
soyo
HDD
Quantum Fireball 1 GB
RAM
128 MB PC100
GPU
S3 1MB
che ram sono e come le imposti?
se le lasci su auto potrebbe darsi che le imposta a una frequenza "errata" anche se e' una cosa remota,oppure magari mette dei timing spd troppo spinti come capita spesso.
 

ZippoZi

Utente Attivo
24
1
crash80 ha detto:
che ram sono e come le imposti?
se le lasci su auto potrebbe darsi che le imposta a una frequenza "errata" anche se e' una cosa remota,oppure magari mette dei timing spd troppo spinti come capita spesso.

Le Ram sono 1G unico SuperTalent 6400-800Mhz cas 4. Ho provato anche a cambiargli posizione mettendole in un altro slot ma nisba uguale:cav: ed a frullare il Memtest da boot tipo Dos e da Windows senza riscontrare alcun errore..:boh:
 

crash80

Utente Èlite
5,735
12
CPU
Pentium MMX 100 MHz
Scheda Madre
soyo
HDD
Quantum Fireball 1 GB
RAM
128 MB PC100
GPU
S3 1MB
ok ma come le imposta da bios?
comunque vanno suglio solt gialli.
 

ZippoZi

Utente Attivo
24
1
crash80 ha detto:
ok ma come le imposta da bios?
comunque vanno suglio solt gialli.

le imposta AUTO e se provo manuale mi fa vedere che vanno partono da 533, con possibilità di cambiare, anche se poi credo che, essendo 1:1, i miei cambiamenti nn abbiano effetto.
:(
 

Babidi

Nuovo Utente
14
0
prova a togliere la schermata del logo :asd:

sembra assurdo lo so... cmq da quando l'ho tolta ho eliminato questo ed altri problemi :shock:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!