P5b liscia e memory remap

blusk

Nuovo Utente
19
0
Salve di recente mi son fatto assemblare un pc:
con sistema operativo microzoz xp 64 bit con scheda madre asus p5ld2 e 4 gb di ram

La scheda madre p5ld2(sheda di merd@) da bios non ha la funzione di memory remap che invece ha la p5b deluxe

(vi riassumo i passaggi da bios per entrarvi:
Bios--->Advanced--->chipset----->northbridge---->memory remap{enablied}{disablied})

Quindi microzoz xp 64 non mi riconosceva i 4 gb ma solo 3.2,gb infatti per farli riconoscere al sistema bisogna abilitare questa opzione da bios(remap memory)

Allora l' ho data indietro e ho chiesto la p5b deluxe,ma il negoziante mi ha detto che ha disponibile solo la p5b liscia.

Ora chiedo ai possessori della p5b liscia se questa ha da bios la possibilità di fare il memory remap come la sua sorellina più accessoriata p5b deluxe, altrimenti mi troverò allo stesso punto di partenza,senza aver concluso niente.

Grazie
 

Gulliver_69

Utente Attivo
10
0
CPU
E6300 O/C 3.2GHz
Scheda Madre
Asus P5K
HDD
1TB
RAM
2x1GB A-Data 800+
GPU
Sapphire ATI Radeon 5670 HD
Audio
Creative SB Audigy
Monitor
Philips 170s
PSU
Q-Tec 550W
Case
Lassàmo perde...
blusk ha detto:
Ora chiedo ai possessori della p5b liscia se questa ha da bios la possibilità di fare il memory remap come la sua sorellina più accessoriata p5b deluxe, altrimenti mi troverò allo stesso punto di partenza,senza aver concluso niente.

Grazie

Certo ke ha questa opzione... E' una caratteristica del chipset P965, quindi è disponibile su TUTTE le skede madri ke lo montano.
Magari, prima di cambiare MB, potresti vedere se sul sito Asus c'è un BIOS nuovo x la tua skeda ke ti abilita la stessa opzione.
Ciao e buona fortuna.
:D
 

blusk

Nuovo Utente
19
0
Grazie della conferma gulliver69
pensi che potrei avere problemi con la ram montando 4 banchi da 1 gb
a 800 mh della A-Data,che ho gia' acquistato?
Ti rimando a questo link per conoscere la mia odissea:
Edit.

E ti do il mio indirizzo e-mail per scambiarci informazioni su stabilità e settaggi di questa scheda madre

Edit.

la mia config:
Cpu: intel core duo E6700
Sistema operativo:ho montato due sistemi in dual boot su due hard disk differenti
cioè:
- win xp 64 bit service pack 2(su un hard disk da 160 gb)
- win xp 32 bit service pack 2(su un hard disk da 80gb)
Scheda madre: asus p5b?
Ram:4 gb(4 pezzi da 1 gb l’uno)
Hard disk:2 (quelli citati prima)
Lettore/masterizz dvd
Alimentatore del case:P&O(350 w)
scheda video:ge force gt 7600 256mb ram point of view
 
T

Toby

Ospite
Blusk i link ad altri forum sono vietati dal regolamento, inoltre (per tua sicurezza) è meglio evitare di postare il tuo indirizzo e-mail ai 4 venti...
Potresti trovarti invaso da spam in un batter d'occhio... ;)
Comunicalo in privato ai diretti interessati... :)
 

Gulliver_69

Utente Attivo
10
0
CPU
E6300 O/C 3.2GHz
Scheda Madre
Asus P5K
HDD
1TB
RAM
2x1GB A-Data 800+
GPU
Sapphire ATI Radeon 5670 HD
Audio
Creative SB Audigy
Monitor
Philips 170s
PSU
Q-Tec 550W
Case
Lassàmo perde...
blusk ha detto:
Grazie della conferma gulliver69
pensi che potrei avere problemi con la ram montando 4 banchi da 1 gb
a 800 mh della A-Data,che ho gia' acquistato?
Ti rimando a questo link per conoscere la mia odissea:

Per le ram, soprattutto se A-Data (marca abbastanza di rilievo), nessun problema. Eventualmente, prima di montare tutti e quattro i banki, potresti scaricare dal supporto Asus l'ultimo BIOS disponibile ed aggiornare la skeda in modo da evitare possibili (anke se improbabili) problemi d'incompatibilità.

blusk ha detto:
la mia config:
Cpu: intel core duo E6700
Sistema operativo:ho montato due sistemi in dual boot su due hard disk differenti
cioè:
- win xp 64 bit service pack 2(su un hard disk da 160 gb)
- win xp 32 bit service pack 2(su un hard disk da 80gb)
Scheda madre: asus p5b?
Ram:4 gb(4 pezzi da 1 gb l’uno)
Hard disk:2 (quelli citati prima)
Lettore/masterizz dvd
Alimentatore del case:P&O(350 w)
scheda video:ge force gt 7600 256mb ram point of view

Hmmm...
Fossi in te cambierei alimentatore e ne metterei uno da almeno 450W, nel caso in cui tu dovessi montare una skeda video di ultima generazione. Certo, l'E6700 ha un moltiplicatore bello alto, riuscirai a raggiungere frequenze molto elevate. Se lasci il dissipatore della Intel, il mio consiglio è quello di mettere il bus a 400MHz ed il moltiplicatore ad 8 o 9, se ti scalda poco. Per andare oltre dovresti cambiare dissipatore e mettere memorie capaci di andare oltre i 400 MHz.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!