P5B DELUXE problemi all'avvio

Pubblicità

chime

Utente Attivo
Reazioni
4
Punteggio
53
Ho assemblato il mio nuovo pc:
P5b delux
E6420
2 GB G.SKILL GBHZ
Leadtek 8800GTS 320
Raptor da 36
WD 360
ali OCZ 700W
CASE STACKER
Quando ho acceso il computer sono apparse queste scritte:
Starting bios recovery
checking for floppy...
not found!!!
checking for cd-rom...
cd-rom found.
reading file "P5BD.ROM" complete.
start erasing...
start programming.
please turn off your system and power on again to get system back.

Dopo di che ho aspettato 5 minuti senza udire rumori o ricevere altri messaggi e come ho toccato il bottone per spegnere, si è spendo immediatamente senza attenderere i soliti 5 secondi.
Nel cd-rom ho masterizzato io il file P5BD.ROM scaricando l'ultima versione del bios e rinominandola.
COSA POSSO FARE???? AIUTATEMI.
GRAZIE.

Quando arriva al punto
....system back.
resta così senza reboot o altro.
io riavvio e siamo punto e a capo.

Se non togli il cd, lui continua a riflashare all'infinito. Una volta che hai aggiornato il bios, il cd lo devi togliere. Dopodiché, il pc dovrebbe avviarsi normalmente

il problema è che non mi dice di riavviare il pc, e se tolgo il cd non succede nulla.
Allora io riavvio e ritorna a fare tutta la trafila, anche senza il cd.

Prova a fare un reset del CMOS togliendo la batteria a tampone situata sulla scheda madre per qualche secondo (tenendo sempre l'interruttore dell'alimentatore staccato)

Gigi91430 ha detto:
Prova a fare un reset del CMOS togliendo la batteria a tampone situata sulla scheda madre per qualche secondo (tenendo sempre l'interruttore dell'alimentatore staccato)

è tutt'oggi che gli parlo al telefono. lo ha fatto mille volte. ha chiamato il tecnico asus e gli ha detto che la rom del bios è andata e poichè è saldata al chip non c'è nulla da fare, bisogna cambiare mobo !

Pubblicità
Pubblicità
Indietro