P5B-DELUXE, P5B-DELUXE/WIFI o P5W-DH-DLX/WIFI?

Pubblicità

wizard84

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
ragazzi, scusate ma non scannatemi se faccio una domanda a cui avete già risposto, ma mi avete incasinato la vita...settimana prossima devo cambiare il pc, e volevo prendermi un bel coreduo 6600....devo scegliere la piastra....come ram pensavo di stare sulle xms ddr2-800 di corsair 2x512, skeda video una x1600xt (nn devo giocarci a prestazioni allucinanti)...ero deciso sulla P5W-DH-DLX/WIFIm, ma ora mi avete fatto venire i dubbi :cav:
io con il pc ci voglio giocare, lavorare, fare encoding in divx, xvix, x264 e dvd.....mi potreste dare un consiglio???vi prego, vi supplico e vi scongiuro ma non voglio fare errori....prima avevo un 875p che sapevo ke era superiore all'865, ma ora le numerazioni traggono in inganno, xkè il 975x dovrebbe essere più nuovo, ma il 965 mi monta l'ich8r....la differenza di prezzi dal mio fornitore è sui 24 €......xò nn voglio ritrovarmi un pc di cui mi pento...vi sarei grato di una risposta.... :inchino:

sia la p5w dh che la p5b deluxe (wifi o non) sono entrambi schede madri eccezzionali, quale prendi non sbagli ;)

te l ha detto ludus... io personalmente prenderi la p5b deluxe (chipset nato dopo)... la p5wdh ha piu' cosettina aggiuntive tipo il digital home ecc ecc.

wizard84 ha detto:
si ok xò vorrei sapere dai guru di questo sito cosa è meglio....grazie lo stesso ludus
non c'è nè una migliore... sono tutte sullo stesso livello.

poi scusa io non sono un guru per te? :look:

le p5b hanno un chipset uscito dopo, ma prestazionalmente a parità di frequenza è leggermente meno prestazionale del 975x, anche se sale un pò di più in overclock, ma anche a p5w con il 975x arriva a bus talmente elevati che non raggiungerai mai il limite della scheda con un e6600 ad aria.

inoltre la p5w dh ha qualche altre funziona riguardo il digital home come il telecomando e maggiore bundle come cavi e cavolate varie.

mentre per quanto riguarda le differenze tra ich7 e ich8 cosa mi sapete dire?voi cosa prendereste onestamente?? :D

@ ludus so che sei un guru, dai :D

wizard84 ha detto:
mentre per quanto riguarda le differenze tra ich7 e ich8 cosa mi sapete dire?voi cosa prendereste onestamente?? :D

@ ludus so che sei un guru, dai :D
ic7 e ic8 non cambia assolutamente nulla.

ultimissima domanda, poi nn rompo....l'i965 quindi è nato espressamente x core duo, mentre il 975 lo supporta ma è uscito prima

wizard84 ha detto:
ultimissima domanda, poi nn rompo....l'i965 quindi è nato espressamente x core duo, mentre il 975 lo supporta ma è uscito prima
diciamo che il 965 l'hanno fatto per creare la fascia media di scheda madri compatibili con il core to duo, il 975 è di fascia puramente alta.

quindi se il 965 e il 975 sono li vicini come prestazioni, vuol dire ke il 975 ha toppato come fascia alta?scusate ma nn voglio fare un acquisto sbagliato, sono abbastanza puntiglioso :(

il 975 non ha toppato perche è da molto prima del 965 che c'è e ha gia regalato molte soddisfazioni prima ancora di conroe. il conto che devi fare è voglio overclocckare un processore tipo 6300 o 6400 a piu non posso? se si p965, se no entrembi sono ok. voglio mettere un crossfire con entrambe le schede a 16x? se si 975 se no entrambi sono ok. per il resto le prestazioni sono in linea, il 975 rende qualcosa in piu a default ma a livello di bus regge meno rispetto al 965 (si sta parlando di asus). alla fine dove scegli scegli bene non devi farti troppe se*he mentali (senza offessa ovviamente), entrambi sono buono prodotti.. fidati!

wizard84 ha detto:
quindi se il 965 e il 975 sono li vicini come prestazioni, vuol dire ke il 975 ha toppato come fascia alta?scusate ma nn voglio fare un acquisto sbagliato, sono abbastanza puntiglioso :(
ma leggi attentamente quello che si scrive???
sono si vicini come prestazioni ma il 965 è nato per coprire schede madri di fascia di prezzo dalla bassa alla alta, il 975 solo la alta.

come ti ha detto fedux e come ti abbiamo detto tutti diverse volte sono ugualmente valide.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro