P4P800 non entra nel bios

duffimc

Utente Attivo
26
0
Salve a tutti...
Come da titolo, all'improvviso non riesco piu ad entrare nel bios della mia p4p800, ma non è solo questo non parte proprio piu...
Cerco di spiegare un po la situazione, ho iniziato ad avere dei problemi con il mio HD si avviava ma probabilmente c'era qualche settore danneggiato e faceva i capricci...ma cmq sia accedevo ai sistemi operativi (ho un dual boot)e nell'attesa di trovare un hd per provare ad effettuare il backup ho lasciato il pc spento.
Tornato dalle vacanze ho rimesso mano al pc per vedere di sistemare le cose..e come risultato ho avuto che il pc non parte....durante l'avvio provo ad entrare nel bios solo che dopo aver individuato le varie periferiche (proc ram hd....) si blocca e non va piu avanti....:boh: :boh:
Ho pesato che fosse colpa dell'HD danneggiato (anche se per entrare nel bios non credo centri molto ma cmq....) allora l'ho staccato ma il risultato non è cambiato, quindi ho staccato entrambi i dischi ma nada sempre lo stesso....
Un problema che avevo prima del patatrack era la batt scarica della mobo...ma cmq riuscivo ad entrare nel bios e ad accedere ai SO....quindi non credo dipenda dalla batteria....

A questo punto davvero non so dove andare a sbattere la testa...
Qualcuno puo avere un'idea da cosa è dipeso questo problema???
Grazie infinite e mi scuso per il lungo post...(ho cercato di dare quante piu info poss...:) )...
Ciao a tutti...

P.s.
La mia conf è Proc P4 3.0Ghz, 512Mb Ram 400Mhz, 1 HD SATA 160GB, 1 HD PATA da 120 GB, SV Ati 9600 Pro, MB Asus P4P800..
Grazie ancora...
 

Fragolino

Utente Èlite
13,496
71
CPU
AM3 Phenom 2 X4 955 B.E.
Scheda Madre
Asrock M3N78D
HDD
1000 GB Sata 2 Westen Digital
RAM
2 GB DDR3 1600 Kingston
GPU
GTS 450 1024Mb
Audio
Realteck HQ
Monitor
Philips 170S
PSU
680 Watt home made
Case
Centurion
OS
XP Pro SP3 / Window 7 H.P.
Prova a cambiare alimentatore .... possibile causa di tutti i problemi indicati ... ;)
 

duffimc

Utente Attivo
26
0
Fragolino ha detto:
Prova a cambiare alimentatore .... possibile causa di tutti i problemi indicati ... ;)
...L'alimentatore..?!...ok proverò a sostituirlo anche se è strano...è un tecnoware da 500W nuovo alla fine...ha meno di un anno.....cmq proverò...
Grazie per il consiglio...
 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
duffimc ha detto:
...L'alimentatore..?!...ok proverò a sostituirlo anche se è strano...è un tecnoware da 500W nuovo alla fine...ha meno di un anno.....cmq proverò...
Grazie per il consiglio...

Possibile che sia difettoso. :)
Se non è l'ali ti consiglierei anche di testare la ram... :look:
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili