p4p800-e delux bios v.1004.001

mau602002

Nuovo Utente
13
0
ciao a tutti ho un problema che qui descrivo, e scusate ma non sono molto tecnico in fatto di hardware.

Ho installato la scheda madre
P4P800-E DELUX BIOS V.1004.001
processore p4 3.2 GHZ
scheda video NVIDIA GEFORCE 2 MX/MX400
installato tutti i driver presenti sul sito asus (in quanto il fornitore mi ha fornito la scheda nuda e cruda
senza alcun tipo di supporto né cartaceo o altro) e inserendo il
connettore delle casse nell’apposito ingresso di colore verde non si può udire alcun suono
apro SAUNDMANAGER e lancio l'apposita utility per il rilevamento automatico delle connessioni, il software risponde " le periferiche potrebbero non essere collegate correttamente verificare che la connessione risponda ai requisiti richiesti esposti: linea in ingresso
cioè riconosce nel connettore di colore verde una linea in ingresso e nel connettore blu una linea in uscita per casse allora io sposto il jack delle casse nel connettore blu e rilancio il rilevamento automatico
a quel punto identifica nel connettore blu un microfono e sento dei fruscii allora manualmente vado a settare il connettore blu come casse attive a quel punto i suoni funzionano ma solo alcuni, di fatto,
all'apertura del sistema operativo non si può udire nulla ma
riproducendo cd o brani mp3 presenti sul disco rigido si possono ascoltare
Ora io chiedo il connettore delle casse è quello di colore verde?
perché se collego le casse al connettore verde non si può ascoltare nulla?
preciso che ho impostato l'uscita come solo analogica.

Provvisoriamente ho disabilitato da bios la scheda audio integrata e ho montato un’altra scheda audio PCI.

Inoltre ho configurato da bios il controller RAID come IDE e installato i propri driver ma XP segnala che la periferica in questione non funziona correttamente codice d’errore 10 provo comunque a collegare un disco rigido il bios lo riconosce correttamente ma xp no
Ora deve ritenere che la scheda in questione è difettosa?

Vole far notare che ho sentito un amico che ha la mia stessa scheda madre con la mia identica configurazione ma con una versione precedente di bios la v1003.004 a lui tutto funziona corettamente.
Qualcuno ha quste mobo con il bios v.1004.001 ha mai avuto dei problrmi con le periferiche integrate?
quale software ha installato per il chipset 865pe?

Grazie a tutti mauro
 

Jacker

Utente Attivo
1,257
4
Io... L'audio lo devi installare col cd dei driver che ti danno (di solito) oppure scaricandoti il driver di realtek ac'97...
 

Jamax

Utente Èlite
2,257
0
CPU
Intel Core2Duo - E6320 - 1800@3010
Scheda Madre
Asus COMMANDO - Fsb 430 (Max Test Fsb 580)
HDD
2x320gb WD3200YS RE RAID 0 - HD 500gb - 80gb Esterno
RAM
2x1GB OCZ DDR2 PC2-6400 Special Ops Edition
GPU
POV 8800 GTS - 320mb
Audio
X-FI Platinum
Monitor
LG L204WT-SF
PSU
Enermax Noisetalker II EG495AX-VE
OS
Windows XP - HOME SP2
io ho la mobo aggiornata con bios 1004, e mi va tutto perfetto

io ho l'audio disattivato, dato che monto una audigy, xkui non saprei proprio dove mettere mano sul pannello di controllo dell'audio integrato.

il RAID, sia che 0 che 1, non funziona con un solo HD, ce ne vogliono 2.
e anche se attivi da bios, non è che ne trovi giovamento, dato che per fare il RAID ti servono almeno 2 HD, i quali crei un array e formatti per renderli operativi.
 

mau602002

Nuovo Utente
13
0
Grazie per le informazioni
Chiedo ancora posso usare il controller RAID per collegare un secando HD con installato un secondo SO
Grazie Mauro
 

Jamax

Utente Èlite
2,257
0
CPU
Intel Core2Duo - E6320 - 1800@3010
Scheda Madre
Asus COMMANDO - Fsb 430 (Max Test Fsb 580)
HDD
2x320gb WD3200YS RE RAID 0 - HD 500gb - 80gb Esterno
RAM
2x1GB OCZ DDR2 PC2-6400 Special Ops Edition
GPU
POV 8800 GTS - 320mb
Audio
X-FI Platinum
Monitor
LG L204WT-SF
PSU
Enermax Noisetalker II EG495AX-VE
OS
Windows XP - HOME SP2
non ti capisco .

tu vuoi usare il controller ICH5R o il PROMISE per realizzare un RAID, o solo per montare due HD.

http://forum.tomshw.it/showthread.php?t=5676 <-- una guida sul forum per il RAID, tutte le spiegazioni che ti possono servire per spiegarti meglio.
 

mau602002

Nuovo Utente
13
0
mi spiego meglio.

prima di questa nuova configurazione avevo tre HD il primo sul PM il secondo
sul PS el il terzo montato su una scheda PCI SCSI.(tutti e tre partizionati con ognuno un sistema operativo diverso con la propia partizione logica)

Io potevo fare il BOOT da qualunque HD io volessi ora ciò che non riesco a capire se il controller RAID lo posso usare alla stessa maniera al dilà del fatto che ancora devo risolvere alcuni problemi come ho spiegato nel mio primo post

Grazie Mauro
 

Jamax

Utente Èlite
2,257
0
CPU
Intel Core2Duo - E6320 - 1800@3010
Scheda Madre
Asus COMMANDO - Fsb 430 (Max Test Fsb 580)
HDD
2x320gb WD3200YS RE RAID 0 - HD 500gb - 80gb Esterno
RAM
2x1GB OCZ DDR2 PC2-6400 Special Ops Edition
GPU
POV 8800 GTS - 320mb
Audio
X-FI Platinum
Monitor
LG L204WT-SF
PSU
Enermax Noisetalker II EG495AX-VE
OS
Windows XP - HOME SP2
be se monti gli stessi HD non dovresti avere problemi, dato che all'avvio del Pc premendo F8 puoi tranquillamente decidere da quale HD fare il boot. x cui se sono 3 Hd con sistema operativo indipendente lo potresti fare.
nel caso che in uno deigli HD sia presente il Boot dei sistemi operativi, ti conviene rimontarli nella stessa maniera.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili