p4p800-e delux bios v.1004.001

mau602002

Nuovo Utente
13
0
ciao a tutti ho un problema che qui descrivo, e scusate ma non sono molto tecnico in fatto di hardware.

Ho installato la scheda madre
P4P800-E DELUX BIOS V.1004.001
processore p4 3.2 GHZ
scheda video NVIDIA GEFORCE 2 MX/MX400
installato tutti i driver presenti sul sito asus (in quanto il fornitore mi ha fornito la scheda nuda e cruda
senza alcun tipo di supporto né cartaceo o altro) e inserendo il
connettore delle casse nell’apposito ingresso di colore verde non si può udire alcun suono
apro SAUNDMANAGER e lancio l'apposita utility per il rilevamento automatico delle connessioni, il software risponde " le periferiche potrebbero non essere collegate correttamente verificare che la connessione risponda ai requisiti richiesti esposti: linea in ingresso
cioè riconosce nel connettore di colore verde una linea in ingresso e nel connettore blu una linea in uscita per casse allora io sposto il jack delle casse nel connettore blu e rilancio il rilevamento automatico
a quel punto identifica nel connettore blu un microfono e sento dei fruscii allora manualmente vado a settare il connettore blu come casse attive a quel punto i suoni funzionano ma solo alcuni, di fatto,
all'apertura del sistema operativo non si può udire nulla ma
riproducendo cd o brani mp3 presenti sul disco rigido si possono ascoltare
Ora io chiedo il connettore delle casse è quello di colore verde?
perché se collego le casse al connettore verde non si può ascoltare nulla?
preciso che ho impostato l'uscita come solo analogica.

Provvisoriamente ho disabilitato da bios la scheda audio integrata e ho montato un’altra scheda audio PCI.

Inoltre ho configurato da bios il controller RAID come IDE e installato i propri driver ma XP segnala che la periferica in questione non funziona correttamente codice d’errore 10 provo comunque a collegare un disco rigido il bios lo riconosce correttamente ma xp no