p4c800 DEFUNTA

sw2g

Utente Attivo
57
0
Cari ragazzi, volevo chiedere un parfere su quanto mi è accaduto:
Dopo un tentativo di overclock fallito sulla mia p4c800 deluxe, (avevo appena installato lo scythe infinity), ha dato errore overclock fallito...sono quindi andato nel bios e ripristinato le vecchie impostazioni, al momento di salvare, diciamo nell'istante stesso che ho premuto F10 è comparsa una stricetta nera sullo schermo, e il sistema si è irrimediabilmente bloccato.
ho riavviato manualmente ed ora la scheda non funziona più:tutto si accende, viene eseguito il test preliminare sulle unità disco, ma su video non compare nulla.
Credo si sia s*******to il bios, ma in soldoni cosa posso fare?
avevo pensato di procurarmene uno via ebay, ma non capisco molto bene il tedesco ne tantomeno sono sciuro che il bios che mi verrà recapitato sia realmente risolutivo.

Sapete darmi qualche consiglio?

Grazie a tutti!

P.S.

ho provato processore, ram, scheda video, su un'altra mobo e tutto funziona.



 

Togix

Utente Èlite
10,281
41
Hai provato anche a fare un Reset CMOS per essere sicuro che tutte le impostazioni siano ripristinate correttamente? (se non sai come si fa leggi la procedura sul manuale, c'è solo d agire su un jumper della scheda madre)

Poi se vedi che è proprio colpa del bios corrotto potresti anche farti riprogrammare l'integrato dalla Recoverybios. ;)

ciaoo
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
Con una ventina di euro potrebbe resuscitare. Per una vecchia gloria come quella, ce li spenderei senza pensarci due volte. :sisi:
 
T

Toby

Ospite
Iron ha detto:
Con una ventina di euro potrebbe resuscitare. Per una vecchia gloria come quella, ce li spenderei senza pensarci due volte. :sisi:


E diffidiamo l'utenza dal provare nuovamente ad arrecare danni volontari/incolontari alla Mitica...:asd: :asd: :asd:
 

sw2g

Utente Attivo
57
0
Vi posso garantire che lavorando in un centro elaborazione dati, so abbastanza come muovermi con i PC, c'è da dire che mentre provavo a farla ripartire, e ci ero anche riuscito, ho sentito uno schioppo provenire da sotto il processore e una scintilla vicino ad un condensatore.
Credo che la mobo in questione mi sia stata venduta difettata....rimontando tutto sulla vecchia p4s8x non ho avuto problemi.
Solo che se faccio OC rischio di bruciare HD e scheda video e tutte le altre periferiche collegate.

Comunque che spettacolo l'infinity tiene il procio a temperature bassissime. non va mai oltre i 36° neppure se porto un P4 2400@3000 e gioco a oblivion per 3 ore!

P.S.

Dove potrei mandarla a riparare?
Tenete presente che non appena escono le mobo con i nuovi Chipset intel cambio tutto il PC e andro moooolto sul pesante!
 

sw2g

Utente Attivo
57
0
Proviamo con la 2^

Siccome sono un tipo molto testardo, ne ho appena comprata un'altra per 55 € questa me la vendono come funzionante ma sulla fiducia.
Questa volta prima di montare tutto la provo sul mio banchetto delle riparazioni (troppo figo tenere un computer disassemblato ma perfettamente funzionante) poi vi dirò....
Se anche sta volta ho problemi credo che andrò da un esorcista...ma non è che un dissipatore come lo scythe infinity che pesa quasi un kg schiacci troppo il microprocessore e danneggi i componenti sottostanti?:boh:
Mi sembra strano visto che con la p4s8x non ho problemi.....
Boooooooooo staremo a vedere.

Che disdetta però.... lavorando sui server non posso fare OC, e una mobo come la p4c800 per sperimentare era lideale!
:cry:

poi mi piace il facco che clock gen mi permettesse un boot a frequenza normale e poi spingerla oltre ogni limite.

Per raggiungere in scioltezza un FSB di 680 (170x4) 1.625v sul vcore penso che bastino no?
Vi dico anche che con il dissipatore di serie (un classico intel) ero già arrivato a questo limite ma con temperature non proprio consigliabili prossime ai 60° C
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!