P4 660 e Intel D955XBK

Pubblicità

Delex

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Ciao a tutti,
ho un P4 660 (3.6GHz) e una scheda madre Intel D955XBK. Dalle impostazioni dal bios sono riuscito a settare al massimo 10% di overclock raggiungendo quasi i 4 GHz. Però ovviamente vorrei andare oltre e non trovo nessuna opzione per configurare manualmente l'fsb, ecc... sapreste aiutarmi?

Grazie e ciao

la scheda e' intel??
in effetti non sono molto adatte all'oc,sicuro che non ci sono i parametri per occare manualmente?che bios hai?

Ciao,
ecco tutto:
660.png

Cosa posso fare?

Ciao

Con Mobo Intel non si sale in OC, sono piuttosto conservative.
4 Ghz non sono pochi, comunque, certo con quel procio si sale di più, vedi nel Bios se c'è un'impostazione settabile da Auto a Manual, così dovresti poter cambiare fsb, e altro....

Ciao,
purtroppo non c'è, è da 3 giorni che smanetto. Posso fare qualcosa o no?

Qualche scheda madre mi consigli per l'OC di processori Pentium?

Se devi occare un Procio come il tuo ti consiglio la Abit Fatal1ty AA8XE, una bestia, che è poi quella che ho io, devo dire la migliore Mobo che ho avuto, unico neo, però, il chipset 925XE, che non supporta i Dual Core, a differenza del tuo, se non erro.
Se prendi quella e vuoi occare per bene ti consiglio una piccola modifica per applicare una terza ventolina sui regolatori di tensione, a me arrivavano a 75°@3,75 Ghz , ora a quasi 4 Ghz (ho abbassato per guadagnare in stabilità per un progetto di calcolo distribuito, stò a 3955 Mhz :D ) ne ho uno a 55°, uno a 52° e due a 50° (in full).

cmq hai lo speed step attivato:sisi:
se vuoi prendi un asus,ma attento che dopo i 4 ghz ci voglio dissipatori seri:asd:

edit:ali e' un po che ti lamenti della tua mobo,se vuoi la puoi regalare a me:lol: :ok:

Sì speedstep attivo :P
Cmq ora aspetto il Zalman 9500 :P. Per ora cmq le temperature sembrano buone. Idle 40-41° ed è dalle 10 di 'sta mattina che è acceso, con 2 rendering di cinebench 2003 consecutivi nn supera i 67°C in full load, con HT abiltiato.

Che ne dite?

crash80 ha detto:
edit:ali e' un po che ti lamenti della tua mobo,se vuoi la puoi regalare a me:lol: :ok:

Eh? Io mi lamento della Fatal1ty?:look:
Si, un pò si, ma non è che la prendo con la Abit, me la prendo con Intel che fà sempre 3000.0000 di chipset e appena te ne prendi uno esce ne esce un'altro che fà pure il caffè, ma questa volta macchiato :boh:
Mi rode non poter montare Dual Core, e visto che non penso di cambiare procio con un altro della stessa serie (stò già a 4 Ghz, non penso in ogni caso di superare i 4,5 con un 660 ad aria), in futuro un upgrade consistente sarebbe stato rappresentato da un Dual Core, fà nulla, cambierò tutto di nuovo...:ok:

67° full load? Non te li supera perchè c'è il thermal throttling di Intel che ti salva il Procio ;)
Come massimo dà 66,7°, meglio rimanere sotto i 60, specialmente se poco occati, diciamo che un full di 55° o meno, in caso di OC elevati, sarebbe l'ideale.
Aspetta il 9500 prima di provare a salire ancora.

OK, grazie ;) Senti...mi passerest il tuo contatto MSN per favore in privato? O Skype..ancora meglio.

Ciao e grazie

Ciao,
ah ok ^^ MI lasci la tua e-mail già che da quel che h ovisto sei ben informato sugli Intel e queste celle? Me la passi in PVT ok?

Byez

Pubblicità
Pubblicità
Indietro