P4 560J o 650???

anda831

Utente Attivo
46
0
Qualkuno x caso è in possesso di un p4 560j 3.6 ghz e mi sa dire come si trova?e ke skeda madre ha...E poi un consiglio meglio andare su un 560j oppure un 650 da 3.4 ghz?
 

Lorynz

Utente Èlite
5,438
3
OS
ebbene si... ho un Macbook!
ti consiglierei un 64bit, quindi serie 6, ma dato l'elevatissimo prezzo prenditi un amd 3500+ a 280€! ;)
 

vitiellofra

Utente Attivo
1,061
0
ciao, io sono stato intelista da sempre ma ormai intel non la consiglio piu': passa ad un 3500+ winchester.
Pensa che io per il mio prossimo computer ho or4dinato proprio questo procio; e' sicuramente ai livelli del p4 3.4 3.6 e SICURAMENTE scalda molto meno (quindi anche meno rumore e piu' longevita' ecc ecc).

Spero di esser stato utile
 

anda831

Utente Attivo
46
0
CAVOLI NN SO XKè MA è DA SEMPRE KE USO CPU DELLA INTEL E PASSARE A AMD è COME TRADIRE UN AMICO...SONO PROPRIO CONFUSO!! :muro:
 

vitiellofra

Utente Attivo
1,061
0
ti capisco, anche io prima di scegliere AMD ho "lottato" quasi per trovare qualcosa che giustificasse un esborso economico maggiore (ma qui non c'erano tanti problemi) e che giustificasse una temperatura tanto alta (qui' si che c'e' il problema) ed alla fine non ho potuto chiudere gli occhi. Purtroppo da intelista ti devo dire che oggi la scelta piu' sicura e forse piu' longeva e' sicuramente AMD WINCHESTER SK939. E' dispiaciuto anche a me lasciare Intel ma purtroppo questo offre il mercato. Ciao, spero di esserti stato utile a prendere una decisione che non ti lasci deluso
 

salvo

Utente Attivo
742
5
anda831 ha detto:
CAVOLI NN SO XKè MA è DA SEMPRE KE USO CPU DELLA INTEL E PASSARE A AMD è COME TRADIRE UN AMICO...SONO PROPRIO CONFUSO!! :muro:


chiamare amico una azienda che ha solo fini di lucro mi sembra eccessivo ;)

cmq....vai per i 64bit,se hai esigenze particolari tipo lavorare con file video,sarebbe meglio intel........io però penso che il prezzo è troppo alto,quindi se vuoi restare su intel aspetta ancora un pò,che quando smaltiscono la serie 5** li venderanno a prezzi un po + bassi.....e cmq anche se fosse un pelino più performante(ma lo è veramente :boh: aspettiamo i primi test su strada :D )l'intel rispetto ad amd.........conviene spendere tutti quei soldi in +

io ho un prescott.....ma attualmente ti consiglio l'amd64,per prezzi,riscaldamento....secondo me è il migliore sulla piazza,sceglio con soket 939 e core winchester....non sbaglierai

a te la scelta...
ps fatti fare una probabile config da lorinz se ti convince amd....che lui ne sa qlc ;)

ciao :D
 

anda831

Utente Attivo
46
0
CERTO KE PRENDI TUTTO ALLA LETTERA...E POI MI PARE KE PURE AMD VENDE X SCOPO DI LUCRO E NN XKè VUOLE FARCI UN FAVORE!! :boh:
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
salvo ha detto:
a te la scelta...
ps fatti fare una probabile config da lorinz se ti convince amd....che lui ne sa qlc ;)

ciao :D
perchè non sono abbastanza esperto di amd io? :boh:

ecco una configurazione AMD

Chip VIA
Amd athlon 64 3500+ winchester
Asus a8v-e deluxe
2x512mb oem
nvidia 6600gt
Enermax noisetaker 485w
Case quello che vuoi
Masterizzatore dvd nec 3520/pioner 109
Hdd due la dimensione scegli te in raid 0

Chip nforce (consigliato)
Amd athlon 64 3500+ winchester
DFI lanparty UT nf4 ultra-d / MSI k8n platinum
2x512mb oem
nvidia 6600gt
Enermax noisetaker 485w
Case quello che vuoi
Masterizzatore dvd nec 3520/pioner 109
Hdd due la dimensione scegli te in raid 0
 

Ludus

Utente Èlite
14,188
67
CPU
AMD Ryzen 9 5900x
Dissipatore
Corsair h100i rgb pro xt
Scheda Madre
Gigabyte Aorus B550i
HDD
Sabrent rocket m2 1TB gen4
RAM
Crucial Ballistix 2 x 16GB 3600mhz cl14
GPU
AMD Radeon RX 6800XT
Monitor
LG 27gn850
PSU
Silverstone SX700-PT
Case
Streacom DA2 v2 Black
Net
Fastweb FTTH 1Gbit
anda831 ha detto:
CERTO KE PRENDI TUTTO ALLA LETTERA...E POI MI PARE KE PURE AMD VENDE X SCOPO DI LUCRO E NN XKè VUOLE FARCI UN FAVORE!! :boh:
stai scrivendo tutti i post in maiuscolo... secondo te è una cosa simpatica?
 

vitiellofra

Utente Attivo
1,061
0
quoto pienamente le configurazioni di ludus (la seconda e' praticamente quella che sto montando con la sola differenza di ram kingston) :)
 

Jamax

Utente Èlite
2,257
0
CPU
Intel Core2Duo - E6320 - 1800@3010
Scheda Madre
Asus COMMANDO - Fsb 430 (Max Test Fsb 580)
HDD
2x320gb WD3200YS RE RAID 0 - HD 500gb - 80gb Esterno
RAM
2x1GB OCZ DDR2 PC2-6400 Special Ops Edition
GPU
POV 8800 GTS - 320mb
Audio
X-FI Platinum
Monitor
LG L204WT-SF
PSU
Enermax Noisetalker II EG495AX-VE
OS
Windows XP - HOME SP2
hihihihi. alla fine non è che fanno schifo gli intel, ma per una spesa economica meglio AMD. io sono intellista nato e sono arrivato a consigliare agli altri gli AMD, mentre io rimmarò per Intel a vita, è come se da milanista, vedo la mia squadra in serie B e mi metto a tifare Juve. non lo farò mai. :D :D

poi non è che intel faccia tutto so schifo e le nuove temperature del 6xx sono + basse della serie 5xx. ora ha anche lui il 64bit come AMD. tirando le somme sono uguali, ma il prezzo li differenzia, ma questo per una scelta di marketing della Intel.
secondo me intel non campa su noi utenti come AMD, ma sulle grandi aziende, che da quel che ho sentito da un negoziante, su tutti i server non ha mai montato un AMD.

alla fine scegli se vuoi "tradire" Intel per AMD oppure come me, che quando mi sono sposato con intel ho detto,ho dichiarato nel bene e nel male ecc. ecc. e sono un tipo fedele che non chiede il divorzio :D :D :D
 

Jamax

Utente Èlite
2,257
0
CPU
Intel Core2Duo - E6320 - 1800@3010
Scheda Madre
Asus COMMANDO - Fsb 430 (Max Test Fsb 580)
HDD
2x320gb WD3200YS RE RAID 0 - HD 500gb - 80gb Esterno
RAM
2x1GB OCZ DDR2 PC2-6400 Special Ops Edition
GPU
POV 8800 GTS - 320mb
Audio
X-FI Platinum
Monitor
LG L204WT-SF
PSU
Enermax Noisetalker II EG495AX-VE
OS
Windows XP - HOME SP2
guarda + che passare al juve, preferisco diventare Donna e comprarmi un pc AMD :asd:
 

salvo

Utente Attivo
742
5
Ludus ha detto:
perchè non sono abbastanza esperto di amd io? :boh:


Lungi da me questo pensiero,anche perchè non l'avrei detto :D....e che già lorynz aveva già risposto ed aveva dato un consiglio ;)
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili