DOMANDA Ozone Strike Battle Spectra vs Drevo Calibur

Jose.pH

Nuovo Utente
13
0
Ciao a tutti,
da premettere che vengo da una Steelseries Apex rivelatosi davvero troppo enorme per la mia scrivania e per l'uso che ne faccio adesso all'epoca giocavo a LOL.. vorrei passare alla meccanica (avevo avuto prima una CM poi risultata difettosa e cambiata con la Steelseries..) ora la mia scelta cade su queste due economiche rgb ..

La Ozone Strike Battle Spectra la si trova spedita a circa 100, la Devro Calibur circa 70 , entrambi layout ita entrambi stesso form factor e rgb, la ozone ha in più piastra solida, il software quindi possibilità di qualche custom in più e i tasti cherry red, la devro ha tasti di proprietà switch blu e il bt 4.0 con batteria ma niente software si fa tutto con i tasti fn che non trovo il massimo.. , ho visto un po di recensioni ita della devro mentre della ozone nulla solo in spagnolo..

uso che ne farei, comune con aggiunta di qualche sessioni di gioco (No Man's Sky principalmente..), scrivo molto velocemente e a lavoro uso una tastiera MS a membrana comune.. trovo molto comodi i tasti per comandare il volume e amo assolutamente i layout it, budget massimo 100€ (che lo trovo quasi il massimo per una tastiera...)

Grazie per i consigli!
 

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
13,847
4,588
CPU
Intel I7 4820K / AMD Phenom II X6 1090T
Dissipatore
CM Hyper 412S / SpinQ VT
Scheda Madre
Asus Sabertooth x79 / Asus Crosshair IV Formula
HDD
Raid 0 2x Crucial m500 240gb / 1Tb WD Caviar Black
RAM
Avexir Mpower Red 4x4Gb 1600mhz cl9 / Geil Enhance Corsa 2x4GB 1600mhz cl9
GPU
XFX R9 290 Black OC edition / Palit Gt 730
Audio
ASUS Xonar Essence STX + AKG K 240 MKII + ONKYO HTX-22HDX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster T27A950 / SyncMaster 943nw
PSU
Superflower Leadex Platinum 1000W / LC Power Arkangel 850W
Case
Dimastech Hard / NZXT Phantom
Periferiche
Tesoro Durandal esport + R.A.T. 9 (RIP 6/9/16) / Logitech G502
OS
Windows 10 64bit / Windows 7 64bit
Quoto la ozone, sicuramente è la scelta migliore con questo budget
 
  • Mi piace
Reazioni: Io Sono la Scimmia

Jose.pH

Nuovo Utente
13
0
sono ancora indeciso perchè poi si entra in un giro vizioso.. in quanto con poco più di 100 si trovano le Corsair , ad esempio la K63 a 90 spedita con i Cherry MX Red ma solo un led rosso niente RGB ed oltre ad essere in alluminio (forse come la Ozone) ha i tasti audio dedicati.. oppure si va con le RGB a 130/140 spedite...
 

Jose.pH

Nuovo Utente
13
0
La ozone resta superiore e a 140 euro si prendono in considerazione altre tasgiere non certamente le corsair

Inviato da LG-D855 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
quindi dici che la ozone è cmq superiore alla K63 , a 140 va molto oltre per il semplice fatto che sto fuori casa per 12 ore e uso una membrana MS a lavoro.. alla fine la userei di sera e nel fine settimana quindi direi una dozzina di ore a settimana..
 

Thai

Lord of the Apes
Utente Èlite
13,847
4,588
CPU
Intel I7 4820K / AMD Phenom II X6 1090T
Dissipatore
CM Hyper 412S / SpinQ VT
Scheda Madre
Asus Sabertooth x79 / Asus Crosshair IV Formula
HDD
Raid 0 2x Crucial m500 240gb / 1Tb WD Caviar Black
RAM
Avexir Mpower Red 4x4Gb 1600mhz cl9 / Geil Enhance Corsa 2x4GB 1600mhz cl9
GPU
XFX R9 290 Black OC edition / Palit Gt 730
Audio
ASUS Xonar Essence STX + AKG K 240 MKII + ONKYO HTX-22HDX
Monitor
SAMSUNG SyncMaster T27A950 / SyncMaster 943nw
PSU
Superflower Leadex Platinum 1000W / LC Power Arkangel 850W
Case
Dimastech Hard / NZXT Phantom
Periferiche
Tesoro Durandal esport + R.A.T. 9 (RIP 6/9/16) / Logitech G502
OS
Windows 10 64bit / Windows 7 64bit
quindi dici che la ozone è cmq superiore alla K63 , a 140 va molto oltre per il semplice fatto che sto fuori casa per 12 ore e uso una membrana MS a lavoro.. alla fine la userei di sera e nel fine settimana quindi direi una dozzina di ore a settimana..
per l'uso che ne devi fare non andrei oltre come budget, avresti cmq una buona qualità per i momenti che passi al pc, se poi sei appassionato e vuoi avere di più è un altro discorso ma allora probabilmente non le cerchi retroilluminate a quel punto :vv:
 

Jose.pH

Nuovo Utente
13
0
Concordo con i ragazzi, per quanto la drevo calibur sia buona anche io andrei di ozone strike battle.
Volendo ci sarebbe anche la CM masterkey pro S white

Inviato da F5321 tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum
non rgb solo white quasi allo stesso prezzo della ozone.. la versione rgb viene circa 160 spedita stessi tasti della ozone ma non credo abbia base in alluminio, la CM credo si faccia pagare il merketing.. troppa differenza di prezzo che spesso non capisco..
 

Io Sono la Scimmia

Utente Èlite
2,738
808
la cm tra i brand commerciali produce le tastiere migliori in più fa marketing quindi si costano di più. Comunque nemmeno la ozone ha il case in alluminio, ma meglio cosi, corsair monta un chinesium alloy davvero low tier, meglio una buona plastica che quella roba. Per case in alluminio seri bisogna andare di ikbc o varmilo o vortex
 

Jose.pH

Nuovo Utente
13
0
In realtà la ozone dice di avere il topcase in alluminio poi non avendo ancora visto recensioni serie non saprei che tipo di alluminio è
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!