UFFICIALE Oxigen Not Included - Discussione Ufficiale

Videogiochi

crimescene

Staff Forum
Utente Èlite


Oxigen Not Included


Sviluppatore: KLEI

Dallo sviluppatore di giochi famosissimi e divertentissimi quali "Dont Starve", "Dont't Starve Togheter", "Darkste Dungeon" ed altri è giunto al termmine dell'accesso anticipato il divertentissimo "Oxigen Not Included" divenuto già famoso e popolare.
Il compito di questo gioco, per chi ormai conosce i giochi sviluppati da KLEI è quello di sopravvivere, in questo caso ci troveremmo in una stazione nella quale dovremmo scavare e costruire per trovare risorse e via via ceracre di esporare e avanzare nell'evoluzione della colonia.

Gameplay
Il Gameplay per alcuni aspetti assomiglia a quello di Rimworld, il gioco si avvierà con 3 "replicanti" sotto il nostro controllo i quali avranno bisogno di sopravvivere, recuperando risorse nel mondo circostante, che è rappresentato da un asetroide pieno di trappole, gas, strane creature e tanto altro.
Dovremmo procuraci tutto, persino l'ossigeno ed a seconda della difficoltà impostata sopravvivere potrebbe essere una vera sfida!
Il gioco è disegnato completamente a mano e per chi conosce lo stile di KLEI ha anche imparato ad amarlo! Si tratta di un prodotto che sicuramente non balza agli onori della cronaca, ma vi porterà ore e ore di puro divertimento, sempre se vi piace il genere!

ScreenShots


Ed infine ecco 20 minuti di Gameplay fatti dal sottoscritto! :fumato: Buona visione







 
Ultima modifica:
#1

kintorooth

Gioco che merita senza ombra di dubbio :ok:
Come ti trovi con il livello di difficoltà? Perchè ho letto che a volte è piuttosto frustrante.
 
#2

crimescene

Staff Forum
Utente Èlite
E' frustrante, ma come gioco è una figata, klei non si smentisce nemmeno stavolta, è uno dei giochi che preferisco
 
Mi Piace: kintorooth
#3

Endyno

comprato domenica e mi sta rovinando la vita, ho giocato 15 ore in 2 giorni, è un gestionale veramente innovativo e difficile, devi pensare alla collocazione di ogni struttura altrimenti devi distruggere tutto e rifare, sono presenti fisica dei gas e dei liquidi, germi, calore, decoro delle stanze, stress, cibo, più ti espandi e più incontri difficoltà, lo sto adorando, lo sconsiglio a chi cerca un gestionale tranquillo tipo The Colonists.

Segnalo a chi è interessato che sul workshop di steam c'è una traduzione in italiano che stanno aggiornando
 
Mi Piace: crimescene
#4

crimescene

Staff Forum
Utente Èlite
Endyno ha detto:
comprato domenica e mi sta rovinando la vita, ho giocato 15 ore in 2 giorni, è un gestionale veramente innovativo e difficile, devi pensare alla collocazione di ogni struttura altrimenti devi distruggere tutto e rifare, sono presenti fisica dei gas e dei liquidi, germi, calore, decoro delle stanze, stress, cibo, più ti espandi e più incontri difficoltà, lo sto adorando, lo sconsiglio a chi cerca un gestionale tranquillo tipo The Colonists

E' bellissimo, io ho già più di 100 ore di gioco e non smetto di giocarci, l'ho preso quando era ancora in accesso anticipato.
 
Mi Piace: Endyno
#5

Endyno

crimescene ha detto:
E' bellissimo, io ho già più di 100 ore di gioco e non smetto di giocarci, l'ho preso quando era ancora in accesso anticipato.
io sono riuscito a "superare" i problemi iniziali riguardo alla produzione di ossigeno e al ricircolo dell'acqua sporca, sono dovuto andare a leggermi qualche guida in inglese perché alcune macchinazioni sono geniali, tipo il loop infinito di acqua sporca in acqua pulita usando il setaccio e i gabinetti non ci sarei mai arrivato, l'ossigeno ho creato una stanza chiusa con 3 electrolyzer e qualche wheezewort così con le pompe posso aspirare ossigeno ed idrogeno e spostarli nella base, il problema è che sto scavando da cicli e non ho ancora trovato il petrolio...
 
Mi Piace: crimescene
#6

crimescene

Staff Forum
Utente Èlite
E' vero, quelli di Klei sono geniali, ma come ho scritto sopra anche altre opere di klei che metterò come discussioni ufficali in futuro meritano tantissimo, don't starve ad esempio, ma anche darkest dungeoun
Io ho rpeferito impararlo piano piano senza l'aiuto delle guide, è inutile che ti dico che sono impazzito ho fatto una strage di cloni, letteralmente
 
#7

TeQuila.

Sembra fico. Non ho mai provato un gioco simile. Forse con i saldi Steam ci farò un pensierino. Comunque su Steam dice che non è in italiano. Hai trovato una traduzione sul web?

PS: con i tuoi video youtube farò un confronto con la mia Zotac :)
 
Mi Piace: crimescene
#8

crimescene

Staff Forum
Utente Èlite
Certo c'è già l'italian language pack, è una mod che lo traduce!
E' bellissimo, lo consilgio senza ombra di dubbio
Per il confronto non si può fare in tutti i giochi, innanzitutto perchè molto spesso le registrazioni mettono un cap al frame, altre volte invece uso io la sincronia, ma se vuoi fare dei test e dei confronti puoi benissimo contattarmi in pvt, non mi dai alcun disturbo
 
Ultima modifica:
Mi Piace: TeQuila.
#9

Luigi C.

Gran bel gioco, soprattutto con l'ultimo aggiornamento direi che si sta avvicinando alla perfezione per un gioco di questa categoria
 
Mi Piace: crimescene
#10