Overvolt scheda video, posso spingere ancora un pò?

• Autore discussione Autore discussione Nolok
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

Nolok

Utente Attivo
Reazioni
5
Punteggio
38
Sto smanettando su una vga GeForce 7600 GS agp della PNY.
Di default stava a 400 core 400 memory.
L'ho portata a 565 di core e 470 di memoria, il tutto stabile e raffreddato bene.
Ho flashato il tutto con Nibitor e ho alzato il voltaggio da 1.1 a 1.3 per rendere le modifiche più stabili.
La procedura di flashing è andata a buon fine.
La prima cosa che ho fatto dopo le modifiche, è stata provare rivatuner ed alzare ulteriormente le attuali frequenze di base 565/470, cn risultati purtroppo non buoni... sia in termini di instabilità che di frame fuori posto :cav:

Dato che vorrei spingere ulteriormente, a quanto dovrei alzare il voltaggio?
Diciamo un 1.5 V e riprovare a salire di clock?
Ed è realmente possibile superare queste attuali frequenze? O sono al limite?
Grazie ragazzi :ok:

P.S. Devo agire anche sul voltaggio AGP della scheda madre da bios? O non centra?

1,5v mi sembra troppo...hai provato a mettere lo stesso voltaggio della 7600gt?

1,5v mi sembra troppo...hai provato a mettere lo stesso voltaggio della 7600gt?
Sinceramente non conosco il voltaggio della GT, e non trovo notizie a riguardo, ma dato che l'architettura è molto simile, credo che il voltaggio di base sia sempre 1.1 V.
Volevo flashare il bios per farla diventare una GT come tu mi avevi proposto, ma mi hai detto di accertarmi se la cosa era fattibile,e spulciando in giro non ho trovato nessuno che avesse eseguito questa operazione, così non ci ho messo mano.
Volendo aumentare solo il clock, a che voltaggio posso spingere? da 1.3 a 1.4 è il massimo che posso? :inchino:

io proverei prima 1,25...considera che se esageri con l overvolt crei instabilità,e magari già sei instabile con 1,3 e di conseguenza non riesci ad andare oltre
se ricordo bene la gt era a 560 di default,e saliva molto senza overvolt...quindi potresti copiare le sue impostazioni.
scarica un bios qualsiasi di una 7600gt ed esaminalo ;)

io proverei prima 1,25...considera che se esageri con l overvolt crei instabilità,e magari già sei instabile con 1,3 e di conseguenza non riesci ad andare oltre
se ricordo bene la gt era a 560 di default,e saliva molto senza overvolt...quindi potresti copiare le sue impostazioni.
Questa è una ottima idea.
Sempre saggio Mr.Frizz :love:

Frizz scusa se ti riquoto, sul web e più precisamente su techpowerup.com, il bios che ho trovato per la 7600 GS agp (la mia) della PNY è il seguente: PNY.7600GS.512.061017.bin
che però nonostante sia l'unico disponibile, differisce x la memoria di 512mb dd2 (mentre la mia ne ha 256) e anche frequenze diverse di memory clock che sta a 270mhz mentre la mia di default era a 400.
Strano... ;\

purtroppo anche se modifichi il bios...dubito che l aumento sia reale....parlo delle tensioni...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro