DOMANDA overlock i9 9900k

Overclock

pp6ltzmna

Salve a tutti ragazzi ho un i9 9900k su una scheda madre msi meg ace z390 e come dissipatore ho un : DeepCool Castle 360 RGB V2 Sistema di Raffreddamento Anti-Leak Radiatore da 360mm Dissipatore a Liquido RGB Rainbow Addressable 5V ADD RGB 3-Pin. Vi premetto che stiamo a 29 gradi dove sto io non so dentro ma il dispositivo alexa mi dice 29 gradi. Vorrei Portare il pc a 5 ghz ma non so i passaggi su questa msi perchè mi è nuova. E poi se è possibile con temperature più basse possibile perchè ho notato che le ventole non aumentano ad alzarsi della temperatura. Mi potete dare una mano?
 
#1

Indovino

Utente Èlite
devi far venire qui BWD87 è lui l'esperto io ho un 9900k sono arrivato a 5 ghz ma lo ho messo a 4.9 daily con mobo asus rog crossair
 
Mi Piace: Siryo90 e BWD87
#2

pp6ltzmna

Come lo faccio venire?
 
Mi Piace: BWD87
#3

pp6ltzmna

Si ma non soi come scrivergli in pvt.
 
#5

Il forum è pubblico quindi aspetta che risponda.
Non siamo un'assistenza tecnica quindi i tempi di risposta possono variare.
 
Mi Piace: BWD87
#6

BWD87

Staff Forum
Utente Èlite
Eccomi. Allora incominciamo :)

Intanto entra nel bios, vai mella sezione hardware monitor ed imposta la pompa del deepcool al 100%

Poi scarica hwinfo64 e prime95
 
#7

pp6ltzmna

Ma a me dice pompa 0 sta solo cpu fan e system 1
 
#8

BWD87

Staff Forum
Utente Èlite
pp6ltzmna ha detto:
Ma a me dice pompa 0 sta solo cpu fan e system 1
Ok. Su quale attacco hai messo la pompa? Su cpu fan?
 
#9

pp6ltzmna

si
ho scaricato anche prime95 e hwinfo, ho messo su pwm sia system 1 che cpu fan . Ora che devo fare?
 
Ultima modifica:
#10

BWD87

Staff Forum
Utente Èlite
pp6ltzmna ha detto:
si
ho scaricato anche prime95 e hwinfo, ho messo su pwm sia system 1 che cpu fan . Ora che devo fare?
No non ti ho chiesto di mettere su pwm quegli attacchi. Ti ho chiesto dove hai attaccato la pompa del deepcool! Non è corretto mettere in pen la pompa! Deve essere gestita in modalità DC ed essere impostata al 100%
 
#11

pp6ltzmna

fatto, ma si sentono le ventole che girano forte
 
#12

BWD87

Staff Forum
Utente Èlite
Ottimo. Ora in windows avvia hwinfo64 selezionando "sensor only". Poi apri prime95 ed impostalo così, ma su "number of torture test threads.." imposta 16. Avvialo e fallo andare per circa 20min per ora tutto a stock. Dobbiamo vedere che maegine di overclock abbiamo. Alla fine del test fai uno screen ad hwinfo64 nella sezione delle temp della cpu e postalo
 
#13

pp6ltzmna

ecco
 

Allegati

Mi Piace: BWD87
#14

BWD87

Staff Forum
Utente Èlite
pp6ltzmna ha detto:
Benone! Abbiamo un po' di margine di overclock.

Cortesemente, puoi postarmi qualche foto della sezione OC della tua mobo? Sulla tua specifica non ci ho mai messo le mani :)
 
#15