PROBLEMA Overheating GTX 770

Pubblicità

Riccardo91

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ciao a tutti,
ho acquistato ieri una Zotac GTX 770 4Gb e l'ho montata.
All'inizio sembrava tutto ok ma, dopo circa 10 minuti di gioco (BF4) il PC ha iniziato a fischiare (quel suono che fa quando qualcosa non va nell'hardware) e allora ho controllato ed effettivamente la scheda arrivava a 75/80 gradi... Ma le ventole sembrano funzionare tutte e la temperatura in casa non è elevata (anzi fa quasi freddo :retard:). Non ho proprio idea di cosa potrebbe essere... i driver sono alla versione 331.82. La risoluzione è 1600x900 (quindi nemmeno alta). Tra l'altro se minimizzo i gioco nel giro di pochi secondi la temperatura torna sui 50 gradi... Dei seguito vi scrivo la configurazione del mio PC che magari può aiutare:

- CPU: i7 4770 + dissipatore CM Hyper 412S
- MoBo: msi Z87-G45 GAMING
- RAM: Corsair 16gb DDR3 1600 Vengeance CAS9
- Psu: Corsair TX650 - Poi 1 ssd e un hdd da 7200rpm.

Grazie in anticipo per l'aiuto

Ultima modifica:
Che scheda video avevi prima? La sv e nuova quindi e difficile che ha un problema di dissipazione del calore secondo me e un problema di driver, disinstallali e prova a reinstallarli con l'ultima versione

Che scheda video avevi prima? La sv e nuova quindi e difficile che ha un problema di dissipazione del calore secondo me e un problema di driver, disinstallali e prova a reinstallarli con l'ultima versione

Prima avevo una GTX 460 se... Ho già provato a disinsrallarli tutti e reinstallarli con la nuova scheda ma non è cambiato nulla...

Ciao a tutti, ho acquistato ieri una Zotac GTX 770 4Gb e l'ho montata. All'inizio sembrava tutto ok ma, dopo circa 10 minuti di gioco (BF4) il PC ha iniziato a fischiare (quel suono che fa quando qualcosa non va nell'hardware) e allora ho controllato ed effettivamente la scheda arrivava a 75/80 gradi... Ma le ventole sembrano funzionare tutte e la temperatura in casa non è elevata (anzi fa quasi freddo ). Non ho proprio idea di cosa potrebbe essere... i driver sono alla versione 331.82. La risoluzione è 1600x900 (quindi nemmeno alta). Tra l'altro se minimizzo i gioco nel giro di pochi secondi la temperatura torna sui 50 gradi... Dei seguito vi scrivo la configurazione del mio PC che magari può aiutare (scusate se scrivo su una riga ma non mi funziona l' "a capo"). CPU: i7 4770 + dissipatore CM Hyper 412S - MoBo: msi Z87-G45 GAMING - RAM: Corsair 16gb DDR3 1600 Vengeance CAS9 - Psu: Corsair TX650 - Poi 1 ssd e un hdd da 7200rpm. Grazie in anticipo per l'aiuto. MSILa :retard:) co

La temperatura non è preoccupante, fino a 85 gradi può stare tranquillamente.
Niente è preoccupante :asd: il suono è un fischio? Sembra di origine elettrica? Proviene dalla scheda video? Se si, è Coil Whine, ne sono affette molte schede, ad esempio la mia 780Ti fischia come una pazza in alcuni caricamenti...

La temperatura non è preoccupante, fino a 85 gradi può stare tranquillamente.
Niente è preoccupante :asd: il suono è un fischio? Sembra di origine elettrica? Proviene dalla scheda video? Se si, è Coil Whine, ne sono affette molte schede, ad esempio la mia 780Ti fischia come una pazza in alcuni caricamenti...

Mmm no... è proprio un beeeeeep bello forte... E lo fa fino a che non chiudo o minimizzo il gioco... Capire da dove arriva con precisione non è facile... Se avvicino troppo l'orecchio mi spacca un timpano...

- - - Updated - - -

Leggendo un po in giro vedo che 70 gradi di temperatura effettivamente è abbastanza normale... ma allora perchè il PC comincia a suonare come un dannato?

Coil whine come scritto prima :)

Come ho detto prima, non credo sia CW... non ' un fischio di natura elettrica, ma un chiaro e distinto "beeeep" sonoro. Del tipo quando metti la RAM con frequenze che non vanno bene per intenderci... il tipico "beeep" di quando c'è qualcosa che non va...

Nessuno ha idee su cosa potrebbe essere?

Come ho detto prima, non credo sia CW... non ' un fischio di natura elettrica, ma un chiaro e distinto "beeeep" sonoro. Del tipo quando metti la RAM con frequenze che non vanno bene per intenderci... il tipico "beeep" di quando c'è qualcosa che non va...

Nessuno ha idee su cosa potrebbe essere?

Già provato lo smontaggio della vga, pulizia dello slot pci-e con un pennellino e/o aria compressa e reinserimento?

Controlla anche se c'è qualche nuova relase dei bios della scheda madre anche se è un modello recente

Già provato lo smontaggio della vga, pulizia dello slot pci-e con un pennellino e/o aria compressa e reinserimento?

Si... Ho provato anche a cambiare slot, ma non è cambiato niente...

Controlla anche se c'è qualche nuova relase dei bios della scheda madre anche se è un modello recente

Mmm... mentre cercavo update del bios mi sono imbattuto in diverse persone con la mia mobo che hanno problemi con la mia stessa scheda video... ora sono in ufficio ma appena rientro a casa provo a fare update del bios e vi saprò dire!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro