Salve raga, io ho la configurazione come da sistema; ho provato a spingere un pochetto il processore rimanendo, però, su voltaggi standard e testandolo ogni volta con SuperPi Mod da 32Mb.
Il sistema è rimasto stabile fino a 3420Mhz con un bus di 380Mhz e le ram a 912Mhz 4-4-4-12
Il problema, però, mi si è presentato quando ho deciso di fare un pizzico di overvolt.....
Ora, con la mia vecchia configurazione, per far girare il mio XP-M a 2500Mhz bastava lavorare su VDimm, VChipset e Vcore......
Quando sono andato nel bios della mia mobo invece mi son ritrovato questi valori:
CPU VOLTAGE
CPU PLL VOLTAGE
FSB TERMINATION VOLTAGE
DRAM VOLTAGE
NB VOLTAGE
SB VOLTAGE
CLOCK OVER-CHARGING VOLTAGE
LOAD LINE CALIBRATION
CPU GTL VOLTAGE REFERENCE
NB GTL VOLTAGE REFERENCE
CPU SPREAD SPECTRUM
PCIE SPREAD SPECTRUM
Sono tutti impostati su AUTO eccetto l'ultimo che l'ho disabilitato.
Ara, se voglio salire di overclock pur rimanedo stabile, quali sono, di questi, i valori che devo andare a forzare?
Inoltre quale è la Vcore standard del processore? ora che sot a 3420Mhz, se apro CPU-Z mi da 1,240v mentre CoreTemp mi da 1,125v
Ultima domanda.... quando sono nel bios, la temperatura che vedo nella sezione Hardware Monitoring è affidabile? o è più affidabile Core Temp?
Grazie a tutti, ciao.
Il sistema è rimasto stabile fino a 3420Mhz con un bus di 380Mhz e le ram a 912Mhz 4-4-4-12
Il problema, però, mi si è presentato quando ho deciso di fare un pizzico di overvolt.....
Ora, con la mia vecchia configurazione, per far girare il mio XP-M a 2500Mhz bastava lavorare su VDimm, VChipset e Vcore......
Quando sono andato nel bios della mia mobo invece mi son ritrovato questi valori:
CPU VOLTAGE
CPU PLL VOLTAGE
FSB TERMINATION VOLTAGE
DRAM VOLTAGE
NB VOLTAGE
SB VOLTAGE
CLOCK OVER-CHARGING VOLTAGE
LOAD LINE CALIBRATION
CPU GTL VOLTAGE REFERENCE
NB GTL VOLTAGE REFERENCE
CPU SPREAD SPECTRUM
PCIE SPREAD SPECTRUM
Sono tutti impostati su AUTO eccetto l'ultimo che l'ho disabilitato.
Ara, se voglio salire di overclock pur rimanedo stabile, quali sono, di questi, i valori che devo andare a forzare?
Inoltre quale è la Vcore standard del processore? ora che sot a 3420Mhz, se apro CPU-Z mi da 1,240v mentre CoreTemp mi da 1,125v
Ultima domanda.... quando sono nel bios, la temperatura che vedo nella sezione Hardware Monitoring è affidabile? o è più affidabile Core Temp?
Grazie a tutti, ciao.