overclokkare un q6600

Pubblicità

Aztech

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao a tutti, sono nuovo del forum e spero di trovarmi bene! :)
ho letto le diverse guide che ci sono sull'argomento, ma sono inespertissimo su questo campo e non ci ho capito niente.....
volevo overclokkare il mio q6600 fino a 3/3,2 GHz, mi potete dire quali valori del bios modificare? la mia configurazione la potete vedere...oppure potete linkarmi una guida per principianti!
grazie a tutti
ciao

Ciao e benvenuto. :)

Per prima cosa ti consiglio di consultare la guida di most_wanted che c' è in rilievo in questa sezione del forum.

Ciao e benvenuto. :)

Per prima cosa ti consiglio di consultare la guida di most_wanted che c' è in rilievo in questa sezione del forum.
Mi sembra d'aver capito che l'ha già letta :sisi:. In ogni caso puoi iniziare dicendoci che VID e temperature in idle/full leggi con Coretemp e che altri componenti hai nel pc, poi magari dicci cosa non ti è chiaro sicuramente ti aiuteremo ;)
EDIT: non avevo visto il sistema a lato, le ram cosa sono??

grazie per le risposte!
@thephantom: la ram è un banco della corsair
cmq ecco le info ce avete chiesto:

CORE TEMP
Frequency: 1600.9MHz(266.68x6)
Vid: 1.3125v

CPU-Z
Core speed: 1600.4MHz
Molti: x6
Bus speed: 266.7MHz
Rated FSB: 1066.8MHz

DRAM freq: 400.1MHz
FSB:DRAM: 2:3