overclok i5 760!!

Pubblicità

Dany22

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
28
Salve ragazzi, vorrei dei consigli per overclokkare il procio è un i5 760.
Scheda madre:asus p7p55lx
ram:kingston: 4gb 1333mhz
alimentatore: di serie con il case cooler master cmp 350 da 500watt
scheda video:hd 5770 sapphire
dissipatore:installato questa mattina al posto dell'intel, un artic cooling freezer 13

Come ho detto vorrei overclokkarlo un po, almeno sui 3.4 o 3.6ghz visto che l'alimentatore non credo che sia il massimo,sono un principiante per ora quindi se mi guidate passo passo ve ne sarei grato le temperature dopo 5 test di intelburntest settato su maxium sono queste:
grazie:)

- - - Updated - - -

ragazzi nessuno puo aiutarmi?

Allegati

• Dwm 2012-09-26 16-21-42-98.webp
    Dwm 2012-09-26 16-21-42-98.webp
    221.3 KB · Visualizzazioni: 95
ciao mr.frizz allora ho controllato nel bios,ci sono quasi tutte le voci tranne:
uncore frequency:se mi spoto in advanced c'è uncore configuration
qpi/dram core voltage: c'è qpi frequency
bclk frequency: non c'è ma se seleziono la prima voce ai overclok tuner messo su auto nella finestra accanto c'è scritto qualcosa riguardo bclk

le voci della guida che mi hai postato solo quelle che ho scritto non ci sono, e ho scritto accanto quello che c'è skritto nel bios

la voce e ai overclok tuner ke è settata su auto credo che questa voce è in tutte le schede madri, la voce blck nel bios non la vedo.mr.frizz vorrei sapere come procedere per un overclok non troppo spinto visto che l'alimentatore è quello di serie del case e non so fino a quanto puo reggere

si mi appare se lo imposto su manual

- - - Updated - - -

frizz mi spiegheresti come procedere per l'overclok grazie :)

Ultima modifica:
tutte le voci con spread spectrum su disabled
loadline calibration attiva
1,25v al cpu voltage
bclk frequency su 160
dram frequency su 1333

salva ed esci e fai i test di stabilità e temperature

tutte le voci con spread spectrum su disabled
loadline calibration attiva
1,25v al cpu voltage
bclk frequency su 160
dram frequency su 1333

salva ed esci e fai i test di stabilità e temperature

Frizz ho impostato come mi hai detto,prima di effetuare i test il dram non me lo fa impostare su 1333 ma solo 960,1280 e 1600 ho lasciato su auto per ora come le imposto?

frizz appena ho lanciato il test ibt dopo nemmeno un minuto sotto stress il core piu caldo era a 80 gradi e ho staccato devo in idle è di 47gradi devo continuare? la frequenza da cpu z è di 3.36 ghz, 160x21, qpil ink 2880.
allora ho effetuato il test modificando qualche valore, documentandomi so questo splendido forum i valori dopo il test sono questi.
ho modificato il voltaggio cpu settandolo a 1.20v bclk 165x21 e dram 1320.ho notato che i gflops sono diminuiti come mai?ho fatto bene? come sono le temperature?consigli?

Allegati

• Dwm 2012-09-29 15-04-10-08.webp
    Dwm 2012-09-29 15-04-10-08.webp
    217.2 KB · Visualizzazioni: 64
Ultima modifica:
mi sembrano altine come temp...
cerca la voce pll voltage e impostala a 1,6v
dai 1,22v e vedi se i gigaflops tornano ad essere di più

Pubblicità
Pubblicità
Indietro