PROBLEMA Overclocking Gtx1060

MatteoKz

Nuovo Utente
9
1
Salve, da un bel pò posseggo la mia Zotac Gtx1060 AMP! 6gb, e per sfizio l'ho voluta overcloccare anche se essa non ne aveva il bisogno, dopo svariati benchmark raggiungo il limite del Gpu Core Clock(Senza toccare il voltaggio) e quindi decido di salire di più toccando i mV, ma qui sorge il problema, la scheda video non sale più. Nonostante io abbia aumentato di 100 mV il voltaggio, è come se fosse inutile, anche solo 5mhz in più fanno crashare tutto. Ho anche provato ad Aumentare le memorie, a fare tutto e di più ma niente, il sistema diventa instabile, è come se il voltaggio non si aumentasse, quindi chiedo a voi di dirmi se riscontrate lo stesso problema(Per chi di voi ha la mia stessa GPU) o cercare di aiutarmi a trovare una soluzione... So che è inutile, ma mi sarebbe piaciuto stabilire già da ora i limiti di OC della GPU.
P.S. Le temperature sono stabili a 60 gradi, quindi il problema non è derivato da esse

Componenti PC
I3 6100
Dissipatore Stock Intel
Gigabyte H110M S2H
8gb Ram DDR4
1TB HDD
 

Nitr0_91

Utente Èlite
3,623
1,289
CPU
AMD 5600x
Dissipatore
Corsair h100i v2
Scheda Madre
MSI B550 tomahawk
HDD
w.d. 1tb - samsung evo 750 250gb
RAM
2x16 DDR4 3200mhz
GPU
RTX 3080 TUF OC
Audio
Integrata
Monitor
Asus Rog Swift PG279Q 27'' 1440p 165hz IPS g-sync
PSU
EVGA SUPERNOVA G5 750W
Case
PHANTEKS Eclipse P500A
OS
Windows 10
Non vorrei dire ma penso che il voltaggio si adatti all'OC che fai, nel senso che la scheda aumentando di mhz sale di pari passo con il voltaggio necessario.
Non prendere come certa questa cosa, controlla su google per sicurezza

ps: come "voltaggio" intendi settare il power limit giusto?
 

The_NightRider

Utente Èlite
4,676
1,171
CPU
Intel i5 4690k
Dissipatore
Kühler H1200 Pro
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z87-HD3
HDD
Crucial MX 200 SSD 256gb
RAM
G.Skill Ripjaws 2400 16gb
GPU
Sapphire RX480 Nitro+ 8gb
Audio
integrata
Monitor
Asus 24"
PSU
Corsair CX650M
Case
Corsair Crystal 570x
OS
Windows 10 pro
Salve, da un bel pò posseggo la mia Zotac Gtx1060 AMP! 6gb, e per sfizio l'ho voluta overcloccare anche se essa non ne aveva il bisogno, dopo svariati benchmark raggiungo il limite del Gpu Core Clock(Senza toccare il voltaggio) e quindi decido di salire di più toccando i mV, ma qui sorge il problema, la scheda video non sale più. Nonostante io abbia aumentato di 100 mV il voltaggio, è come se fosse inutile, anche solo 5mhz in più fanno crashare tutto. Ho anche provato ad Aumentare le memorie, a fare tutto e di più ma niente, il sistema diventa instabile, è come se il voltaggio non si aumentasse, quindi chiedo a voi di dirmi se riscontrate lo stesso problema(Per chi di voi ha la mia stessa GPU) o cercare di aiutarmi a trovare una soluzione... So che è inutile, ma mi sarebbe piaciuto stabilire già da ora i limiti di OC della GPU.
P.S. Le temperature sono stabili a 60 gradi, quindi il problema non è derivato da esse

Componenti PC
I3 6100
Dissipatore Stock Intel
Gigabyte H110M S2H
8gb Ram DDR4
1TB HDD

Non tutte le schede sopportano l'overvolt,ne tutte reagiscono allo stesso modo.
In più queste schede video modern sono gia piuttosto tirate...quindi non sempre salgono.
Inoltre per aiutarti se ci dicessi almeno che frequenze hai raggiunto ci potremmo fare un'idea della situazione...;)

Non vorrei dire ma penso che il voltaggio si adatti all'OC che fai, nel senso che la scheda aumentando di mhz sale di pari passo con il voltaggio necessario.
Non prendere come certa questa cosa, controlla su google per sicurezza

ps: come "voltaggio" intendi settare il power limit giusto?

Non se aumenti il voltaggio manualmente.
Al massimo se la scheda supera la temperatura si abbassa di frequenza e di tensione,con prestazioni ovviamente inferiori.
 

MatteoKz

Nuovo Utente
9
1
Non tutte le schede sopportano l'overvolt,ne tutte reagiscono allo stesso modo.
In più queste schede video modern sono gia piuttosto tirate...quindi non sempre salgono.
Inoltre per aiutarti se ci dicessi almeno che frequenze hai raggiunto ci potremmo fare un'idea della situazione...;)



Non se aumenti il voltaggio manualmente.
Al massimo se la scheda supera la temperatura si abbassa di frequenza e di tensione,con prestazioni ovviamente inferiori.

Sono arrivato a 1957 sul GPU clock
Ed a 2277 sul Memory Clock
Ho preso i dati da GPU-Z
 

MatteoKz

Nuovo Utente
9
1
Non vorrei dire ma penso che il voltaggio si adatti all'OC che fai, nel senso che la scheda aumentando di mhz sale di pari passo con il voltaggio necessario.
Non prendere come certa questa cosa, controlla su google per sicurezza

ps: come "voltaggio" intendi settare il power limit giusto?

No il voltaggio è proprio un'altra cosa, è la tensione della GPU e più si aumenta e più(Teoricamente) dovresti poter aumentare il GPU CLOCK
 

The_NightRider

Utente Èlite
4,676
1,171
CPU
Intel i5 4690k
Dissipatore
Kühler H1200 Pro
Scheda Madre
Gigabyte GA-Z87-HD3
HDD
Crucial MX 200 SSD 256gb
RAM
G.Skill Ripjaws 2400 16gb
GPU
Sapphire RX480 Nitro+ 8gb
Audio
integrata
Monitor
Asus 24"
PSU
Corsair CX650M
Case
Corsair Crystal 570x
OS
Windows 10 pro
  • Mi piace
Reazioni: Italicus Magnus

VidRam

Utente Èlite
1,880
342
CPU
AMD Ryzen 5 3500X
Dissipatore
DeepCool Gammaxx 400V2 Blue Ed.
Scheda Madre
Gigabyte b550 DS3H rev 1.0
HDD
NVME Intel 600p 512GB
RAM
2x8GB DDR4 Crucial Ballistix èlite 3200mhz
GPU
Nvidia Geforce RTX 2060 6GB Manli
Audio
Asus Xonar AE
Monitor
AOC G2460V 75hz 1ms + Benq FP 17"
PSU
Evga 500w 80plus white
Case
Golden Field P3
Periferiche
Logitech G413 Red Carbon/ Mionix Avior 7000 / Sennheiser GSP350.
Net
Fibra in rame 100 mb\s
OS
Windows 10 Pro 64bit
Sono arrivato a 1957 sul GPU clock
Ed a 2277 sul Memory Clock
Ho preso i dati da GPU-Z
Secondo me è buono, il boost supera i 2200mhz?
Sulla mia founders edition, con overvolt e temp decenti ho raggiungo i 1800mhz al clock e 2290 mhz sulla memoria! In boost vado a 2088mhz fissi in gaming ;)
 

MatteoKz

Nuovo Utente
9
1
Secondo me è buono, il boost supera i 2200mhz?
Sulla mia founders edition, con overvolt e temp decenti ho raggiungo i 1800mhz al clock e 2290 mhz sulla memoria! In boost vado a 2088mhz fissi in gaming ;)

Se non mi sbaglio (Almeno da Heaven Benchmark) riporta che il core clock arriva a 2163(Se non ricordo male) e il Memory clock a 4544
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reazioni: VidRam

Fabrizio_Laurenzi

Nuovo Utente
46
1
Ragazzi buonasera....mi intrometto nella discussione perchè vorrei qualche info anche io.
Dunque ho una Gainward 1060 6GB GS presa in sostituzione di una 7950. Appena installata con sistema pulito faccio dei benchmark con Valley e vedo che la gpu viaggia sempre a 2022 mhz.
Provo ad alzare il clock e, dopo varie prove arrivo a 2178 Mhz (valore segnato da Valley) con power limit innalzato al max.
Ecco da qui in poi qualsiasi cosa faccia, come aumentare il voltaggio, è inutile. Non sale.
La memoria invece arriva fino a 4560 Mhz (valore di Valley) poi dopo da Glitch.....le memorie sono Micron.
Domande:
1) Possibile che l'ov non faccia stabilizzare la scheda?
2) Come mai, mentre sulla 7950 ad ogni incremento di mhz sulla gpu corrispondeva un esatto incremento di oc (verificato da valley) con la 1060 si va per esempio a valori non continui? Mi spiego, supponendo di avere la gpu a 2165 mhz, se aumento di +1 non succede nulla....rimane invariato a 2165...poi a forza di aumentare si passa a 2178 e così via....si va a blocchi.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
 

Kurosaki kun

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
15,964
6,336
CPU
i7 2600k/ i7 4790k/ r5 1500x/r7 1700
Dissipatore
aio
Scheda Madre
z370 fatality pg/ asrock b85 killer fatality
HDD
crucial mx300 275 + 128 gb + western digital 2tb
RAM
Corsair dominator 1866cl7
GPU
gtx 960/gtx 1050 biostar
Audio
integrata
Monitor
samsung U28D590D
PSU
super flower leadex 1000w/xfx 1050 80 plus gold
Case
Cooler master centurion
OS
windows 10 pro 64 bit
Ragazzi buonasera....mi intrometto nella discussione perchè vorrei qualche info anche io.
Dunque ho una Gainward 1060 6GB GS presa in sostituzione di una 7950. Appena installata con sistema pulito faccio dei benchmark con Valley e vedo che la gpu viaggia sempre a 2022 mhz.
Provo ad alzare il clock e, dopo varie prove arrivo a 2178 Mhz (valore segnato da Valley) con power limit innalzato al max.
Ecco da qui in poi qualsiasi cosa faccia, come aumentare il voltaggio, è inutile. Non sale.
La memoria invece arriva fino a 4560 Mhz (valore di Valley) poi dopo da Glitch.....le memorie sono Micron.
Domande:
1) Possibile che l'ov non faccia stabilizzare la scheda?
2) Come mai, mentre sulla 7950 ad ogni incremento di mhz sulla gpu corrispondeva un esatto incremento di oc (verificato da valley) con la 1060 si va per esempio a valori non continui? Mi spiego, supponendo di avere la gpu a 2165 mhz, se aumento di +1 non succede nulla....rimane invariato a 2165...poi a forza di aumentare si passa a 2178 e così via....si va a blocchi.

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk

Avresti dovuto aprire un altra discussione, è vietato introdursi in 3d altrui con i proprio problemi perchè poi uscirebbe solo il caos. Comunque su Pascal l ov è pressochè inutile le vga murano tutte a 2100/2150 circa. La vga più scalda e più avvengono tagli quindi meglio non overvoltare
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili