Overclocking amd 2600 sempron

• Autore discussione Autore discussione jgrr
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Se conviene dovresti chiederlo a te stesso... :chupachup Come scheda madre devi cercarne una coi fix,se trovi qualcosa,posta e sarà possibile esprimere un giudizio. :nod:

Se è un socket A ti ci vuole una scheda madre con nforce2 !!
Magari, senza spendere troppo, una asus a7n8x-x già sarebbe ottima se non vai alla ricerca di record...

Delgado ma non era il contrario? cioè con sempron e barton anche il chipset nfroce 2 non dovrebbe essere controindicato? non sono molto esperto, ma sulla guida fatta da ruggero per overclocckare amd32bit c'è scritto chiaro cosi, e dice che è meglio avere chipset via, tanto che pure io ho confusione su sto punto...spiegami meglio se possibile. :p

Io ho avuto il Via Kt600 ed è una chiavica non so' se con i successori vada meglio!! E' stato Pessimo, tant'è vero che poi nell'acquisto delle altre mobo ho preso solo nforce2.
Poi cmq, nn ho letto la guida di Ruggero, ma chiedigli un po' cosa usa lui per l'oc estremo ??
Una Abit Nf7-s che appunto ha l' Nforce2 ultra !! ;)

:ot: Ma nel freezer il buon ruggero ci ha messo una A7V333 ... Via KT333 ... :chupachup
percui che sia meglio Nforce non lo metto in dubbio ... ma VIA non è la ciofeca che volete far credere .... :nunu: :nunu: :ot:

Ultima modifica:
Fragolino ha detto:
:ot: Ma nel freezer il buon ruggero ci ha messo una A7V333 ... Via KT333 ... :chupachup
percui che sia meglio Nforce non lo metto in dubbio ... ma VIA non è la ciofeca che volete far credere .... :nunu: :nunu: :ot:

Guarda, non dubito che via faccia buoni chipset, ma io col Kt600 ho avuto una talmente brutta esperienza.... che sui via preferisco non pronunciarmi !!
Il chiavica era riferito al kt600 sulla mobo che avevo acquistato..!! Davvero pessima, probl. a non finire fin quando dopo 9 mesi è defunta del tutto...
Ma credo che sarai concorde nel dire che con gli Nforce2 ultra specialemte di Abit e DFI si va sul sicuro nel campo dell'oc !! :nod:

Ultima modifica:
cobra ha detto:
ah, ho capito. su che cifra si aggira quella abit nf7-s di ruggero?

Se riesci a trovarla nuova ancora da qualche shop sei più che fortunato !! Ormai non le producono più ste schede da o.c. !!
Cmq più o meno si aggirerà intorno agli 80euro nuova ora !!
Ma ai bei tempi costava sui 120euro...
Puoi anche vedere se riesci a trovare la DFI lanparty nf2 ultra...
La nf7-s ti posso dire dove la vendono nuova a 89 euro in pvt...

eh in effetti avevo difficoltà a trovarla in giro nei vari negozi online...mah 80 euro è un po' altino sinceramente, come ho scritto in altri post sono in budget limitato(sui 60 max) alla ricerca di un buon compromesso qualita'/prezzo.. :rolleyes: ora vedo per la dfi, ma la nf7 base invece di quanto è inferiore alla nf7-s? :toccato:

cobra ha detto:
eh in effetti avevo difficoltà a trovarla in giro nei vari negozi online...mah 80 euro è un po' altino sinceramente, come ho scritto in altri post sono in budget limitato(sui 60 max) alla ricerca di un buon compromesso qualita'/prezzo.. :rolleyes: ora vedo per la dfi, ma la nf7 base invece di quanto è inferiore alla nf7-s? :toccato:

La DFI costa anche d+ !! Le diff. tra Nf7-s rev.2.0 e la base non so' quante siano... dovresti vedere le schede tecniche sul sito Abit...
Una delle differenze per esempio è che la -S ha il controller sata raid 0/1 , ma sul fattore o.c. e se ci siano differenze nel chipset su come sale di frequenza oltre i 200 mhz non so'...

Per un 50/60 euro puoi prendere l' Asus A7n8x-x , altrimenti vai sul noto sito d'aste on line, lì un po' di nf7-s an7-guru etc. usate ci sono...
magari risparmi un po'...

Ultima modifica:
eh sto monitorando tutto, dal noto sito d'aste e oltre... :rolleyes: scusa delgado ma hai msn? magari mi mandi un msg privato e mi dai il tuo indirizzo cosi ti aggiungo, qui credo sia meglio non aggiungere altri post dato che si parlava di sempron 2600... :shutup:

cobra ha detto:
eh sto monitorando tutto, dal noto sito d'aste e oltre... :rolleyes: scusa delgado ma hai msn? magari mi mandi un msg privato e mi dai il tuo indirizzo cosi ti aggiungo, qui credo sia meglio non aggiungere altri post dato che si parlava di sempron 2600... :shutup:

Clicca sull'omino in basso al mio avatar !! ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro