overclockare tutto

Pubblicità

Unleashed

Utente Attivo
Reazioni
51
Punteggio
46
Buona sera ho comprato un nuovo processore amd athlon II x2 265 come provvisorio in attesa dei tanto agognati athlon FX.
Solo che ho qualche problema di overclock da quando ho cambiato scheda madre. Quello che avevo prima che ora e` defunto(amd athlon II x2 250) era arrivato tranquillamente a 3.6ghz da 3 con una scheda madre da 40euro!!
adesso invece ho questo nuovo e sono riuscito a farlo arrivare massimo a 3.808ghz!

posto qualche screen di cpu z e altri
ditemi voi cosa fare, anche perche`, sono ancora inesperto come overclocker quindi sarebbe gradito qualsiasi tipo di consiglio. Scrivete se c'e` bisogno di altre informazioni
immagine2yj.png
immaginexce.png

grazie a tutti in anticipo

Ti consiglio di overclockare da bios perchè in questi programmi non ci sono tutte le opzioni tipo line calibration,Coll e Quiet e molti altri... Cmq in caso non sia stabile prova ad alzare ulteriormente il vcore basta che non superi i 1,45v...
Per scrupolo ogni volta che fai overclock fai un test di intel burn test per verificarne la stabilità (10-15 cicli sono sufficenti) e vedere le temperature.

dscn3873.jpg

dscn3874po.jpg

dscn3875u.jpg

ho portato il voltaggio a 1.425v e la cpu frequency a 235mhz
ma mi ha dato quella bsod che vedete sopa
poi ho postato alcune foto del bios
non capisco perche` alcune funzioni sono bloccate.
Inoltre spiegatemi cosa dovrei muovere per overclockare.
grazie in anticipo

Prova a levare cpu spread spectrum e imposta pcie frequency a 101. Se ti rida schermata blu alza a 1,435 il voltaggio della cpu. Cmq su andvanced dovresti avere altre opzione tipo cool e quiet se non sbaglio.

Se entra nel sistema fai 10-15 cicli con intel burn test monitorando le temperature con core temp o simili...