Overclockare il mio P4!!!Aiuto e consigli

XxLILLOxX

Utente Attivo
183
0
volevo solo osservare una cosa qua molti hanno pc da più di 2000e o.c. al massimo alla ricerca di prestazioni estreme,io sono della vecchia scuola faccio o.c. su piattaforme poco costose x cercare di avere l estesse prestazioni di una molto più costosa,nn era questo il senso iniziale di fare o.c.
 

westest

Nuovo Utente
12
0
scusami lillo,non è una critica,ma non mi sembra che un p4 3000 sia poco performante... :D
Effettivamente il senso del o.c. era quello,cioè portare un pc non molto obsoleto (certo non puoi portare un p3 700mhz a 1.6ghz) ad un sistema stabile e perfomante non troppo estremo
 

XxLILLOxX

Utente Attivo
183
0
il super silent 4 ultra fa pena,piuttosto quello che ti ho detto costa 10e di più lo trovi a 25e(il freezer 4)oppure dai vai sul classico zalman CNPS7700-Cu
 

westest

Nuovo Utente
12
0
ok,lillo sto andando a comprare quello che mi hai indicato tu,oggi lo cerchero...vediamo a quanto lo trovo...
Una domanda scema,gia lo trovate con la pasta termica oppure devo comprare anche quella?
 

westest

Nuovo Utente
12
0
Iron ha detto:
Cambia dissipatore e metti una buona pasta termoconduttiva.
Quella mobo non consente di fare overclock in sicurezza,perciò non aumentare troppo il fsb: max +10 mhz.

Cosa intendi che la mia motherbord non permette overclock in sicurezza?
Che una volta overcloccato il pc non riesce a diventare stabile?Oppure rischierei con tutte le precauzione (ventole aggintive,dissippatore) di fondere motherb e cpu lo stesso?
 

Iron

UTENTE LEGGENDARIO
Utente Èlite
17,266
1,130
Rischi l'hard disk e la vga,visto che le rispettive frequenze salgono assieme al fsb...
Forse ti conviene prendere una mainboard usata che abbia i fix... ;)
 

XxLILLOxX

Utente Attivo
183
0
ho provato l'artico col freeze 7 x 775 e devo dire che va che è una meravilgia ho portato il pc fino a 3711mhz contro i 3000non o.c. con tmax di 62°c
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!