DOMANDA Overclockando la mia config

KioTheDoctor

Utente Attivo
732
191
CPU
Intel Core i5-9600k
Dissipatore
Custom loop EK con 2 radiatori da 360mm a tubi rigidi
Scheda Madre
Aorus z390 Ultra
HDD
ADATA 8200 (NVMe) - SanDisk SSD 120GB - Crucial 240GB - Crucial 480GB - WD Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance LPX 2x8 GB, DDR4, 3000 MHz, CL 15
GPU
Palit RTX 2070 Super Game Rock
Audio
Soundblaster Z + Amplificatore Schiit Magni 3
Monitor
Doppio monitor: Asus ROG Swift PG279Q
PSU
EVGA P2 650W
Case
Lian Li O-11 Dynamic
Periferiche
Tastiera Varmilo Custom con Switch Cherry MX Blue | Mouse SteelSeries Sensei 310 - Beyerdynamic DT990 da 180 Ohm
Net
Uno schifo
OS
Windows 10
a mio avviso l'unica ventola che deve immettere aria nel case è quella degli hdd tutte le altre devono espellere l'aria per depressione entra uguale nel case. cosi l'aria calda della gpu esce più velocemente dal case. nella tua situazione sempre secondo me è, nel case ristagna aria calda la pressione interna deve essere negativa. è il mio parere poi se vuoi fare le pop corn nessuno te lo vieta

Ciao caro, ti informo che non è carino dire “a mio avviso dovresti fare così, secondo me.. poi se vuoi sbagliare sbaglia pure”, in quanto con questa formulazione vanno a farsi benedire tutti i “secondo me” e “IMHO” :giudice:

Scherzi a parte, al momento ho 3 Noctua s12A che sparano aria dentro dal davanti, una ventola da 140 della thermalright che tira fuori dal retro e le due ventolone del case che sparano fuori dall’alto.
Nel mio case c’è tutto tranne che aria stagnante. Se vuoi la prova ti mostro un video che ho fatto la settimana scorsa con una carta da 20€
 

mirkodls

Utente Attivo
773
73
CPU
i7 8700k 5.3
Dissipatore
corsair gtx h110 gtx
Scheda Madre
asus strix z370
HDD
m2 wdblack
RAM
16 GB DDR3 GSKILL
GPU
gigabyte 1080 ti oc 2000mhz
Monitor
asus pb287q 4k in over hz 65
PSU
SEASONIC 1000W PLATINUM
Case
THERMALTAKE chaser MK-I
OS
WINDOWS 10 PRO
ci metti 5 minuti a girare tutte le ventole verso l'esterno non conosco il case di preciso ma la cpu con quel dissipatore deve andare a 5ghz minimo con 70 gradi o giu di lì senza delid con 1.360 di vcore le cose so 4 o l'aria ristagna nel case o in casa fanno 50 gradi o il wb ha la pompa rotta, il processore ha il dentifricio spalmato pure male tra chip e hits. guarda quale delle 4 cose puo essere
 

Lux90

Utente Attivo
1,366
638
CPU
9900k
Dissipatore
Custom Loop
Scheda Madre
z390 taichi ultimate
HDD
troppi :D
RAM
4x8 Gb
GPU
GTX 1080 TI FE
Audio
Fulla 2
Monitor
monitor di bellezza / Asus vg248qe / Oculus Rift
PSU
EVGA Supernova G2 850W
Case
Anidees ai crystal
Periferiche
Logitech G600 - G602 ---- Razer chroma
Net
Funziona :D
OS
Originale mica tarocco O.o
vedendo come metti la grizzly kryonaut "non offenderti", ti direi di utilizzare ma MX-4 cosi da non doverla spalmare.
In caso vuoi riprovare a usare la grizzly io la scaldo un pò sfregando le mani sulla siringa cosi da renderla più morbida
 

KioTheDoctor

Utente Attivo
732
191
CPU
Intel Core i5-9600k
Dissipatore
Custom loop EK con 2 radiatori da 360mm a tubi rigidi
Scheda Madre
Aorus z390 Ultra
HDD
ADATA 8200 (NVMe) - SanDisk SSD 120GB - Crucial 240GB - Crucial 480GB - WD Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance LPX 2x8 GB, DDR4, 3000 MHz, CL 15
GPU
Palit RTX 2070 Super Game Rock
Audio
Soundblaster Z + Amplificatore Schiit Magni 3
Monitor
Doppio monitor: Asus ROG Swift PG279Q
PSU
EVGA P2 650W
Case
Lian Li O-11 Dynamic
Periferiche
Tastiera Varmilo Custom con Switch Cherry MX Blue | Mouse SteelSeries Sensei 310 - Beyerdynamic DT990 da 180 Ohm
Net
Uno schifo
OS
Windows 10
ci metti 5 minuti a girare tutte le ventole verso l'esterno non conosco il case di preciso ma la cpu con quel dissipatore deve andare a 5ghz minimo con 70 gradi o giu di lì senza delid con 1.360 di vcore le cose so 4 o l'aria ristagna nel case o in casa fanno 50 gradi o il wb ha la pompa rotta, il processore ha il dentifricio spalmato pure male tra chip e hits. guarda quale delle 4 cose puo essere

Il mio processore, adesso che l’ho deliddato, mi fa 5 GHZ a 1.35v e mi sta a 69 gradi sotto ibt.
Non esiste proprio che in altri casi faccia questi numeri a queste temperature, nel cade l’aria è fresca e la pasta termica è spalmata a regola d’arte, ed anche se non fosse, un cattivo airflow non mi cambia di sicuro 30 gradi di cpu (prima a 5 Ghz ci arrivava con 95 gradi di temperatura).
Caro, o parliamo di processori diversi, o la stai sparando un po’ troppo grossa.
Post unito automaticamente:

vedendo come metti la grizzly kryonaut "non offenderti", ti direi di utilizzare ma MX-4 cosi da non doverla spalmare.
In caso vuoi riprovare a usare la grizzly io la scaldo un pò sfregando le mani sulla siringa cosi da renderla più morbida

Tranquillo caro non mi offendo mica.
Purtroppo credo che da qualche parte bisogna iniziare, a meno che queste cose non te le abbiano insegnate a scuola. Come metodo di apprendimento ho questo forum e l’esperienza che ho potuto fare :)
E sinceramente per quanto costa la Kryonaut se avrò voglia di comprarla con qualche offerta buona la proverò, se no mi sto trovando benissimo con la Noctua.
 
  • Mi piace
Reazioni: Lux90

mirkodls

Utente Attivo
773
73
CPU
i7 8700k 5.3
Dissipatore
corsair gtx h110 gtx
Scheda Madre
asus strix z370
HDD
m2 wdblack
RAM
16 GB DDR3 GSKILL
GPU
gigabyte 1080 ti oc 2000mhz
Monitor
asus pb287q 4k in over hz 65
PSU
SEASONIC 1000W PLATINUM
Case
THERMALTAKE chaser MK-I
OS
WINDOWS 10 PRO
mi sono perso qualcosa allora non ho letto del delid comunque hai le foto del delid? cit Inoltre penso che se metto a 1.35 la cpu mi spara a 90°... ho letto questo io
 

KioTheDoctor

Utente Attivo
732
191
CPU
Intel Core i5-9600k
Dissipatore
Custom loop EK con 2 radiatori da 360mm a tubi rigidi
Scheda Madre
Aorus z390 Ultra
HDD
ADATA 8200 (NVMe) - SanDisk SSD 120GB - Crucial 240GB - Crucial 480GB - WD Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance LPX 2x8 GB, DDR4, 3000 MHz, CL 15
GPU
Palit RTX 2070 Super Game Rock
Audio
Soundblaster Z + Amplificatore Schiit Magni 3
Monitor
Doppio monitor: Asus ROG Swift PG279Q
PSU
EVGA P2 650W
Case
Lian Li O-11 Dynamic
Periferiche
Tastiera Varmilo Custom con Switch Cherry MX Blue | Mouse SteelSeries Sensei 310 - Beyerdynamic DT990 da 180 Ohm
Net
Uno schifo
OS
Windows 10
mi sono perso qualcosa allora non ho letto del delid comunque hai le foto del delid? cit Inoltre penso che se metto a 1.35 la cpu mi spara a 90°... ho letto questo io
mi sono perso qualcosa allora non ho letto del delid comunque hai le foto del delid? cit Inoltre penso che se metto a 1.35 la cpu mi spara a 90°... ho letto questo io

È esatto. Prima del Delid, questa cpu era veramente troppo calda, e non erano le ventole del case a fare 30 gradi di differenza, quindi invito te, carissimo, e qualche altro utente, a limitarsi a dare consigli ed opinioni come fanno anche quelli molto esperti, con educazione e possibilmente un pizzico di umiltà, piuttosto che sparare a zero credendosi la Bibbia.
Grazie per il contributo ad ogni modo, appena mi arriva la nuova cpu (tra oggi e domani) provo a invertire le ventole e vedo se ho effettivamente miglioramenti come mi suggerisci :)
 

mirkodls

Utente Attivo
773
73
CPU
i7 8700k 5.3
Dissipatore
corsair gtx h110 gtx
Scheda Madre
asus strix z370
HDD
m2 wdblack
RAM
16 GB DDR3 GSKILL
GPU
gigabyte 1080 ti oc 2000mhz
Monitor
asus pb287q 4k in over hz 65
PSU
SEASONIC 1000W PLATINUM
Case
THERMALTAKE chaser MK-I
OS
WINDOWS 10 PRO
non mi sembra di essere stato maleducato ed ho dato solo consigli, non ti ho detto naddo del c... devi fare cosi hahhaha ti ho solo detto secondo la mia esperienza cosa influisce sulla temperatura in modo pesante.
 
  • Mi piace
Reazioni: KioTheDoctor

KioTheDoctor

Utente Attivo
732
191
CPU
Intel Core i5-9600k
Dissipatore
Custom loop EK con 2 radiatori da 360mm a tubi rigidi
Scheda Madre
Aorus z390 Ultra
HDD
ADATA 8200 (NVMe) - SanDisk SSD 120GB - Crucial 240GB - Crucial 480GB - WD Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance LPX 2x8 GB, DDR4, 3000 MHz, CL 15
GPU
Palit RTX 2070 Super Game Rock
Audio
Soundblaster Z + Amplificatore Schiit Magni 3
Monitor
Doppio monitor: Asus ROG Swift PG279Q
PSU
EVGA P2 650W
Case
Lian Li O-11 Dynamic
Periferiche
Tastiera Varmilo Custom con Switch Cherry MX Blue | Mouse SteelSeries Sensei 310 - Beyerdynamic DT990 da 180 Ohm
Net
Uno schifo
OS
Windows 10
non mi sembra di essere stato maleducato ed ho dato solo consigli, non ti ho detto naddo del c... devi fare cosi hahhaha ti ho solo detto secondo la mia esperienza cosa influisce sulla temperatura in modo pesante.

Ed io l'ho molto apprezzato, ti ringrazio.
Ti faccio sapere appena proverò come dici tu.
Secondo te quindi dovrei mettere il dissipatore in immissione e tutto il resto in estrazione?
 

mirkodls

Utente Attivo
773
73
CPU
i7 8700k 5.3
Dissipatore
corsair gtx h110 gtx
Scheda Madre
asus strix z370
HDD
m2 wdblack
RAM
16 GB DDR3 GSKILL
GPU
gigabyte 1080 ti oc 2000mhz
Monitor
asus pb287q 4k in over hz 65
PSU
SEASONIC 1000W PLATINUM
Case
THERMALTAKE chaser MK-I
OS
WINDOWS 10 PRO
no tutto in estrazione tranne la ventola che si trova davanti agli hdd che hanno bisogno di una dissipazione attiva cosi si crea depressione nel case facendo passare aria fresca sotto la gpu togli il pannellino sotto ai 2 che usa la gpu cosi passa aria li per depressione, io ho fatto sempre cosi ho provato anche facendo il calcolo dell'aria in entrata e in uscita creando pressione 0 ma va meglio in depressione
 

KioTheDoctor

Utente Attivo
732
191
CPU
Intel Core i5-9600k
Dissipatore
Custom loop EK con 2 radiatori da 360mm a tubi rigidi
Scheda Madre
Aorus z390 Ultra
HDD
ADATA 8200 (NVMe) - SanDisk SSD 120GB - Crucial 240GB - Crucial 480GB - WD Blue 1TB
RAM
Corsair Vengeance LPX 2x8 GB, DDR4, 3000 MHz, CL 15
GPU
Palit RTX 2070 Super Game Rock
Audio
Soundblaster Z + Amplificatore Schiit Magni 3
Monitor
Doppio monitor: Asus ROG Swift PG279Q
PSU
EVGA P2 650W
Case
Lian Li O-11 Dynamic
Periferiche
Tastiera Varmilo Custom con Switch Cherry MX Blue | Mouse SteelSeries Sensei 310 - Beyerdynamic DT990 da 180 Ohm
Net
Uno schifo
OS
Windows 10
no tutto in estrazione tranne la ventola che si trova davanti agli hdd che hanno bisogno di una dissipazione attiva cosi si crea depressione nel case facendo passare aria fresca sotto la gpu togli il pannellino sotto ai 2 che usa la gpu cosi passa aria li per depressione, io ho fatto sempre cosi ho provato anche facendo il calcolo dell'aria in entrata e in uscita creando pressione 0 ma va meglio in depressione
Ci proverò grazie.
Se ho capito sul davanti devono andare 1 ventola in immissione e 2 in estrazione..

Ps ho un solo hard disk sul front, e due ssd sul l’alimentatore
 

Ci sono discussioni simili a riguardo, dai un'occhiata!

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!

Discussioni Simili